Jump to content

Ibiza FR vs. Ibiza Sport


mas

Post consigliati

Ciao, Stò per prendere una nuova macchina, e dopo aver passato un pò di concessionarie mi sono (quasi) deciso di prendere una seat ibiza.

Ho provato a vedere anche per la leon, ma i prezzi sono un pò troppo alti per i miei gusti, specialmente se si prendono motori abbastanza brillanti!

 

allora, ho pensato di vedere per la sorella più piccola, ma non so decidermi se prendere il modello TDI 1.9 sport 100cv , o la TDI FR 130cv.

Non capisco la vera differenza, (apparte ai cavalli, e il cambio) cioè cosa c'è di più nella versione FR?

sospensioni,ruote,cerchioni ecc..

 

ho visto che la fr ha l'autoradio di serie, mi sapete dire se è buono?

io non pretendevo nulla di esagerato,ma delle buone casse e sub sono indispensabili per me! ;)

 

e poi volevo sapere i consumi della fr? è verò che si riesce a fare 5.3 l/100km?

 

come ultima cosa mi piacerebbe sapere quanto mi possono chiedere per queste macchine, tempo fa avevo fatto il preventivo per la sport e mi facevano 14.400 euro, compresi incentivi statali!

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono andato a provare l'ibiza fr TDI 130cv, il tizio della concessionaria mi aveva detto che aveva da farmi provare una a kilometri 0, ma sfortunatamente era la vecchia versione, (cosa che non mi ha detto fino a quando non l'ho fatto notare) e per di più mi faceva uno sconto ridicolo, solo 1000 euro rispetto a una nuova di zecca!

comunque.... l'ho provata e non è niente male, non la si può definire una macchina sportiva, ma è molto divertente da guidare!

Il prezzo mi lascia un pò stupito, di listino l'fr viene 17.751 mentre secondo lui 18.141, forse si è confuso con il modello a 5 porte, anche se ho detto chiaramente che volevo quello a 3!

poi me la scontava a 17.300 quindi un misero sconto di 841, ma cosa ancora più strana (x me) è che secondo lui la ibiza FR aveva diritto agli incentivi statali, quindi -800 più 2 anni di bollo gratis!

alla fine mi farebbe 16500!

che ne dite?

 

altra cosa... ma se faccio la rottamazione è vero che non devo spendere niente?lui mi ha detto che invece sono 60 euro!

Link to comment
Share on other sites

oggi ho sentito un tizio di seat italia, e mi ha detto che la fr 130cv 3 porte viene di listino 17600 euro e non ha diritto agli eco-incentivi!

problema irrisolto sul fatto dello stereo,

1) Sul sito seat-italia l'impianto stereo mp3 con 6 casse è di serie

2) una concessionaria mi conferma l'impianto di serie

3) un'altra concessionaria mi dice che è a pagamento

4)deplian fatto a marzo 2006 lo mette a pagamento

5)il tizio di seat italia sembra confuso, prima si e poi no!

 

ma allora???

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

mi devi fare un buono sconto per giustificare 500km per venire fino da te ;)

 

cmq sono andato da un'altro concessionario, mi fa 16000 euro (4 anni di garanzia,4 anni di manutenzione,finanziamento tasso 0), e sambra disposto a scendere ancora un pò! è una macchina di quelle che ha già in concessionaria, perciò posso scegliere solo fra nera o grigia, ed è a 5 porte con stereo incluso (+comandi al volante)!

lo stereo fa veramente pietà, anche se non si sente proprio malaccio!

 

lunedì torno in concessionaria, vedo anche il modello grigio,scelgo il colore, ...e poi una bella firmetta

penso che venerdi prossimo sono già sulla mia ibiza!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...