Jump to content

saxo 1000 la gaso?


patbon23

Post consigliati

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eventualmente che impianto potrei far montare sulla saxo?

 

Sicuramente un sequenziale fasato, però non so se la tua saxo 1.0 abbia i 4 iniettori o il mono iniettore semimeccanico con controllo d'anticipo!

E' meglio aspettare lumi da chi ha potuto vedere il motore che veramente equipaggia la tua auto!

Link to comment
Share on other sites

la mie perplessità sono?

 

non diventerà una lumaca, visto che già adesso alcune volte nn è proprio brillante

 

una macchina 1000 non è stata concepita per fare 35000 e passa di km all'anno...

 

nel frattempo che ammortizzo l'impianto non rischio di rimetterci fra costi di manutenzione e via discorrendo

 

ti dico: in famiglia abbiamo gasato 3/4 anni fa la AX 10 del 89 a carburatori, con un impianto aspirato e la ciambella sotto il bagagliaio, aggiungendo 70 euro al costo dell'impianto.

 

L'auto è l'ideale per andare in città, essendo leggera, e con quel po' di coppia in più che le da il gpl va una favola, inoltre non essendo gestita dall'elettronica ed i suoi ritardi, è un piacere sentirla rispondere istantaneanmente all'accelleratore (ohee ovvio che stiamo parlando di una AX).

 

Il problema sorge appena si lascia la città, riprendere da 70 a 100 è un'impresa :angry: (abbiamo montato anche le barre sul tetto), e secondo me questo la rende molto insicura, è difficile fare sorpassi sulle provinciali.

 

Come seconda auto imho consiglio la trasformazione, ma per farci 100 km al giorno (a meno che molti di questi non siano urbani) la vedo inopportuna anche a benzina.

 

p.s. la ciambella sotto il bagagliaio un paio di volte ha strisciato su un avvallamento della strada :rolleyes:

 

 

pps, come impianto, secondo me, anche se la tua montasse i 4 iniettori, secondo me potresti mettere tranquillamente un aspirato e risparmiare ulteriormente. io non ho mai avuto alcun problema, mai un ritorno di fiamma, nonostante tutto, data l'età dell'auto, l'impianto elettrico sta iniziando a fare acqua da tutte le parti (spinterogeno, bobina, cavi e candele)

Link to comment
Share on other sites

si si ormai sono deciso.... devo solo trovare la macchina adatta!

 

diciamo che il mio budget è un pò inferiore vorrei stare sui 10000 € compreso impianto a cui poi togliere 650 € di sconto e dare la mia saxò indietro al concessionario (valutazione 1500-1700 €) quindi diciamo totale 8000 cucuzze

 

x il fine settimana vado a vedere qualche Golf IV e qualche altra 1.400 o 1600 e poi chiedo il consiglio degli esperti!

 

grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

Io ho una saxo 1000 e l'ho gasata dopo 15 giorni che l'avevo comprata nuova.

Gasala pure tranquillamente e non ti preoccupare per le prestazioni, gli impianti moderni vanno benissimo.

Ti sconsiglio un BRC, io l'ho messo per conservare la garanzia citroen sul nuovo ma tu scegli qualcosa di meglio.

Solo una precauzione importantissima: FAI ATTENZIONE AGLI INIETTORI BENZINA, usa gli addittivi per la pulizia altrimenti si intasano facilmente per lo scarso uso a benza.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Io ho una saxo 1000 e l'ho gasata dopo 15 giorni che l'avevo comprata nuova.

Gasala pure tranquillamente e non ti preoccupare per le prestazioni, gli impianti moderni vanno benissimo.

Ti sconsiglio un BRC, io l'ho messo per conservare la garanzia citroen sul nuovo ma tu scegli qualcosa di meglio.

Solo una precauzione importantissima: FAI ATTENZIONE AGLI INIETTORI BENZINA, usa gli addittivi per la pulizia altrimenti si intasano facilmente per lo scarso uso a benza.

Ciao.

Una curiosità: dove e come ti hanno montato il serbatoio gpl?

Che tipo di impianto hai? aspirato o sequenziale (aggiunta di iniettori gpl)?

Link to comment
Share on other sites

SALVE,

IL SERBATOIO toroidale l'anno messo esternamente al posto della ruota di scorta (che nel mio modello di saxò non c'era neppure). L'impianto è un BRC sequent 24 che, QUANDO FUNZIONA, va molto bene.

Mi ha dato qualche noia iniziale poi superata grazie alla competenza di UN ALTRO che NON monta BRC !!!

Saluti

Mario.

 

 

 

[una curiosità: dove e come ti hanno montato il serbatoio gpl?

Che tipo di impianto hai? aspirato o sequenziale (aggiunta di iniettori gpl)?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

alla fine non riesco a dare indietro la mia macchina!

 

mi vogliono dare 1000 € per una macchina con 62000 km originali..

 

alla fine credo proprio che deciderò di gasarla e di tenerla fino a che nn si distrugge!

 

in questi gioni vado a farmi fare un preventivo!

 

secondo voi quanto posso spendere?

 

attualmente faccio 13.5 km/l come media a gpl vorrei attestarmi sui 12

 

è possibile?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

guarda se ti butti sull'usato ai prezzi che hai annunciato prima (11300) prendi un moderno diesel che ti dà soddisfazione in termini di consumo e prestazioni, evitando rogne nel gas come ti ha detto qualcuno...........

 

certo i diesel non sono esenti da problemi ma STATISTICAMENTE è molto molto + probabile con il gas.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...