Gigibu 0 Postato 1 Febbraio 2007 Report Share Postato 1 Febbraio 2007 Salve sarei intenzionato a comprare come da titolo una A3 sportback 2.0 TDI ma leggo in alcuni topic di vari forum che il motore ha problemi di testata e di trafilaggi di olio ben prima dei 100.000 km mentre il 1.9 TDI è affidabile. Ora premesso che la macchina perfetta non esiste e la si può imbroccare "sfigat" qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo? oppure siete tutti soddisfatti? Grazie per le risposte Quote Link to post Share on other sites
MoonSky 0 Postato 4 Febbraio 2007 Report Share Postato 4 Febbraio 2007 Salve sarei intenzionato a comprare come da titolo una A3 sportback 2.0 TDI ma leggo in alcuni topic di vari forum che il motore ha problemi di testata e di trafilaggi di olio ben prima dei 100.000 km mentre il 1.9 TDI è affidabile. Ora premesso che la macchina perfetta non esiste e la si può imbroccare "sfigat" qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo? oppure siete tutti soddisfatti? Grazie per le risposte Ciao, sono stato ieri (sabato) in Audi perchè sono interessato anche alla a3 sb tdi. Mi hanno sconsigliato caldamente il 140cv in favore del 170cv. A domanda sul perchè, mi hanno risposto: motore di nuova concezione, migliori prestazioni con consumi uguali o quasi, e infine...insistendo...dicendomi che con il 140cv alla lunga qualche difettuccio potrebbe venir fuori.... Non ho indagato oltre, ma francamente io puntavo alla 140cv, perchè pagare + bollo quando non corro mai, nè mi diverto a fare stradine di montagna a tutta birra ? (Anzi vado sempre piano, spero sano e lontano ) Francamente non saprei, ma molti anche qui sul forum mi dicono che potendo permetterselo meglio il 170cv...e a questo punto penso sceglierò lui, pur sapendo che pagherò più tasse x qualcosa che non userò moltissimo. Quote Link to post Share on other sites
fifi 0 Postato 9 Febbraio 2007 Report Share Postato 9 Febbraio 2007 In casa stiamo vagliando l'acquisto di una a3, versione 3 porte con il motore a gasolio, premetto che abbiamo già una Jetta 2.0 tdi ed un'ibiza tdi fr 130cv. Siamo andati in concessionaria, provata un'auto con motorizzazione 140 tdi, seppur con corpo 5 porte e ne siamo rimasti estremamente soddisfatti, il venditore che conosco da tempo, ci ha sconsigliato sia il 1900 che il 170cv, il primo perchè fa un po fatica ed il secondo perchè inutile, seppur più prestazionale, solo in alto comunque, e perchè ancora più complesso meccanicamente. Alla fine, quasi sicuramente sceglieremo il 140cv, giusto compromesso per prezzo, costi e manutenzioni nel tempo. Quote Link to post Share on other sites
nick1972 0 Postato 9 Febbraio 2007 Report Share Postato 9 Febbraio 2007 Bhe, personalmente ho scelto il 1.9 TDI (motore già rodato ed affidabile) e poi per uno che non deve fare alcuna corsa all'autodromo a che server il 140 CV (103 fiscali) e il 170 CV, su entrambi il bollo è maggiorato dal fatto che entrambi superano i 100 C fiscali. quindi..... se tanto mi da tanto. Saluti Quote Link to post Share on other sites
matteo76 0 Postato 14 Febbraio 2007 Report Share Postato 14 Febbraio 2007 Probabilmente il concessionario ha un 2.0 140Cv che non riesce a sbolognarsi... :-) scherzi a parte è INUTILE chiedere "consigli" ai concessionari: non è del tutto improbabile che la persona che vi trovate di fronte sia lì per vendere e il fatto che ci possano essere problemi alla testata a 100.000 Km non è percepito come un problema etico. Polemiche a parte, e premesso che i concessionari che ti consigliano bene e onestamante ci sono, consiglio di sentire fonti indipendenti, come il meccanico di fiducia. Io l'ho fatto e il 140 Cv me l'ha sconsigliato (allora il 170 non c'era). Ho preso quindi il 1.9 TDI e se devo fare un sorpasso me la cavo alla grande. E con autovelox e tutors in autostrada mi fermo a 140km/h di contachilometri, anche se una tirata a 190 te la puoi fare (in pista mi raccomando!) ciao matteo Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora