Jump to content

Xsara Picasso 1.6 del 2007 e impianto GPL


pasqmax

Post consigliati

Ho da poco (15 giorni) acquistato una Picasso 1.6 che sarà gasata la prossima settimana.

Grazie al forum ho fatto presente all'installatore le mie perplessità circa l'utilizzo del BRC sequent 24 e lui gentilmente in occasione di un meeting con la BRC qualche giorno fa ha esposto il mio dubbio.

Risultato: mi monterà il BRC sequent Fast con toroidale da ca. 40 litri al posto della ruota di scorta esterna, bocchettone nascosto dietro allo sportellino della benzina e selettore/spia imboscato nel posacenere.

Cosa ne pensate? Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Ho da poco (15 giorni) acquistato una Picasso 1.6 che sarà gasata la prossima settimana.

Grazie al forum ho fatto presente all'installatore le mie perplessità circa l'utilizzo del BRC sequent 24 e lui gentilmente in occasione di un meeting con la BRC qualche giorno fa ha esposto il mio dubbio.

Risultato: mi monterà il BRC sequent Fast con toroidale da ca. 40 litri al posto della ruota di scorta esterna, bocchettone nascosto dietro allo sportellino della benzina e selettore/spia imboscato nel posacenere.

Cosa ne pensate? Consigli?

 

 

che il selettore si può integrare nella plancia, esattamente come viene fatto nelle bienergy (vedi la mia) che sono gasate dalle concessionarie...basta aver voglia :P

Link to comment
Share on other sites

che il selettore si può integrare nella plancia, esattamente come viene fatto nelle bienergy (vedi la mia) che sono gasate dalle concessionarie...basta aver voglia :(

 

Monellaccio grazie per la risposta!

Comunque sia di integrare il selettore nel posacenere (invisibile) è stata una delle proposte dell'installatore da me accordata, visto che: comunque non è preciso e si usa di rado (da quel che ho capito).

Puoi cortesemente postare una foto di come è integrato il tuo sulla tua Picasso visto che l'auto la consegno al gasatore Lunedì prossimo :lol: ?

Hai una risposta da darmi riguardo il Sequent Fast :D ?

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

 

Hai una risposta da darmi riguardo il Sequent Fast :lol: ?

 

 

 

il sequent fast è ok x la pcasso...invece il sequent24 è stato giustamente scartato

 

la mia monta il sequent che 2 anni fà era il prodotto di punta (il fast ed il 54 non c'erano) :D

Link to comment
Share on other sites

 

il sequent fast è ok x la pcasso...invece il sequent24 è stato giustamente scartato

 

la mia monta il sequent che 2 anni fà era il prodotto di punta (il fast ed il 54 non c'erano) ;)

 

Grazie ;) ancora Monellaccio per l'aiuto!!!

Adesso non vedo l'ora che la prossima settimana, dopo essere ritornato da un viaggio di lavoro all'estero, ritrovi la mia fiammante (speriamo non fiammeggiante ;) ) Picasso gasata!!

 

Non ti dimenticare di postare la foto del selettore della tua, sempre se puoi :D !

Link to comment
Share on other sites

Non farlo mettere nascosto... non ha senso.

Vedi un po' quello di monellaccio così potrai consigliare il tuo installatore!

Il commutatore è importante perchè non dà soltanto info sulla quantità di gas.

 

Ciao

 

Grazie Enzo ma il problema è che per il selettore non ho trovato ;) al momento uno spazio che mi sembri idoneo, non a caso ero curioso di vedere dove la PCA lo mette nelle auto gasate di "fabbrica" come nella Picasso di Monellaccio!

Attendo lumi da lui...

Link to comment
Share on other sites

 

Attendo lumi da lui...

 

 

al momento, purtropo non ho modo di fare le foto e postarle...ma ti spiego in modo semplice:

 

tasto di commutazione: sulla consolle centrale,inj alto, ai due lati dei bocchettoni d'areazione...dove è già previsto dal costruttore la presenza di due tasti circolari...quello dx viene usato x commutare a gas...è un tasto tondo identico a quello x chiudere le porte ma con sopra il simbolo del distributore di benza...

 

led di indicazione: applicati all'interno della consolle centrale...circa 3 cm sopra la leva del cambio...4 forellini sulla consolle e si vedono solo i led che sporgono appena...si percepiscono lievemente al tatto...

 

ora vedo se trovo qualcosa da mostrarti ma non credo... ;)

Link to comment
Share on other sites

post-8971-1170499697_thumb.jpg

ecco...x farti un'idea :(

 

Grazie tante Monellaccio :rolleyes: !

Adesso è tutto più chiaro ma sulla mia non è possibile utilizzare lo stesso sistema perchè avendo l'ESP i due tasti sono impegnati per lo stesso ESP off e per il blocco degli alzatergicristalli posteriori.

Ho comunque trovato un compromesso che devo far validare dall'installatore (vedi foto allegata)!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho da poco ritirato (ieri sera :)) la mia Picasso gasata e la prima impressione è ottima.

Praticamente non noto alcuna differenza tra GPL e Benzina e il passaggio tra le due alimentazioni è sostanzialmente inavvertibile se non per il pieno (41 litri) che costa solo € 25,00 (0,611 €/lt) :rolleyes:.

L'impianto sarebbe praticamente invisibile (centralina ben imboscata) se non fosse per i 4 iniettori BRC visibili sulla testata.

Fra poco posterò alcune foto dell'impianto che mi sembra montato in maniera più che decente, per non dire pulita.

Ovviamente attendo i vs. commenti!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...