tonio 0 Postato 1 Febbraio 2007 Report Share Postato 1 Febbraio 2007 Come da oggetto, ultimamente, la spia che segnala il malfunzionamento dei freni e dell'olio dei medesimi si accende spesso. Premetto che la vaschetta dell'olio freni è piena (la controllo sempre), i dischi sono ok e le pastiglie circa due mesi fa erano al 60-70%. Il freno a mano non fa alcun tipo di contatto o movimento strano tale da farla illuminare. Ora mi domando, se queste cose sono a posto e non ci sono perdite dalla vaschetta (deduco anche dai tubi dell'impianto) può essere un errore generato dalla centralina o qualcosa di simile, forse un falso contatto, un fusibile mezzo partito o boh....datemi un parere illuminante . Ps. un'altra cosa strana è che la spia s'illumina solo quando l'auto affronta salite, mai in discesa. Oggi l'ha fatto in continuazione ciononostante l'impianto frenante funziona correttamente, perchè l'unica cosa anomala è quella spia grazie. Quote Link to post Share on other sites
evolution22 0 Postato 21 Febbraio 2007 Report Share Postato 21 Febbraio 2007 ciao ascolta la spia rimane fissa o si accende solo quando freni??? Quote Link to post Share on other sites
tonio 0 Postato 22 Febbraio 2007 Author Report Share Postato 22 Febbraio 2007 Grazie per l'interessamento, ma ho risolto. Ho smontato la ruota e controllato bene dischi e pastiglie e purtroppo sono entrambi da sostituire al più presto, anche se credevo che ne avessero ancora per un pò . Per l'inizio del prossimo mese farò il lavoro. Saluti . Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora