Jump to content

Fiat vs Toyota


Guest scighera

Post consigliati

Guest scighera

Questo è il titolo di un post in un forum serbo . Un ragazzo vuole prendere una macchina semi sportiva . Ha trovato due a prezzo uguale , e l'annata uguale . La prima è un afIat Coupe 2.0 turbo da 220 cv , e l'altra è una Celica da 190 cv , se non sbaglio . E\ un po' indeciso , e per questo motivo ha cercato un consiglio dai forumisti . Ora sono cusriosissimo di sapere i vostri parari .

Secondo voi quale sarebbe miglior acquisto , e perche ????

 

PS ho dimenticato . Entrambe sono del anno 95

Link to comment
Share on other sites

Celica del '95 con 190cv? :D Boh...

 

Comunque... Se la Celica fosse stata l'ultima TS con 192cv, penso avrei optato per la giapponese: motore ottimo, gran tiro e prestazioni elevate... Soprattutto mi esalta il fatto che possa girare molto in alto di rpm...

 

La Fiat Coupè 2.0 20V Turbo con 220cv è una macchina valida per quanto riguarda il motore... Le prestazioni sono di alto livello... Assemblaggio e rifinitura sono un po' scadenti, ma lo stesso di può dire per una Celica del '95...

 

Quindi, a conti fatti, propenderei per una Coupè...

Link to comment
Share on other sites

La celica ha 4WD.

L'alternativa giusta sarebbe una delta, ed in tal caso la seconda ad occhi chiusi.

Tra coupè e celica, dico celica.

Beh, il Deltone nel '95 non c'era più (non era un Deltone quello schifo di nuova Delta :D ) ed anche un '94 ha quotazioni superiori a Celica e Coupè del 1995, visto che è molto più ricercata... Quella sì che è una macchina da sogno, ma Integrali messe bene a meno di 20000€ non si trovano, per le serie speciali si arriva anche a 28/30000...

Link to comment
Share on other sites

La celica ha 4WD.

L'alternativa giusta sarebbe una delta, ed in tal caso la seconda ad occhi chiusi.

Tra coupè e celica, dico celica.

Beh, il Deltone nel '95 non c'era più (non era un Deltone quello schifo di nuova Delta :D ) ed anche un '94 ha quotazioni superiori a Celica e Coupè del 1995, visto che è molto più ricercata... Quella sì che è una macchina da sogno, ma Integrali messe bene a meno di 20000€ non si trovano, per le serie speciali si arriva anche a 28/30000...

No, le trovi anche a prezzi più accessibili e mesa anche abbastanza bene.

Se vuoi, ho una delta evoluzione (non ancora kat, però) con meno di 20.000km, tagliandata in Lancia (una volta l'anno!) a 14.000€...

 

Sono stato vicinissimo dal prendere una delta evoluzione, quando avevo 18 anni.... poi purtroppo è saltata.

Rimane una delle mie vetture preferite in assoluto.

 

La celica, ovviamente, si è svalutata maggiormente, però è più paragonabile in tutt alla delta che non alla coupè.

Link to comment
Share on other sites

Avrebbe potuto interessare soprattutto ad un mio amico, il cui padre, tra le tante auto, voleva riprendersi la Deltona Integrale, venduta anni fa... Però, abitando a Milano, la cercavamo solo catalizzata... Anche a 20000€, se tenuta bene, ma catalizzata... E di quelle se ne trovano non molte...

Link to comment
Share on other sites

Però, abitando a Milano, la cercavamo solo catalizzata... Anche a 20000€, se tenuta bene, ma catalizzata... E di quelle se ne trovano non molte...

Cercando si trovano, ed anche a prezzi inferiori a quello (di poco).

Il problema è trovarle totalmente originali.

Se può realmente interessare, dal mio meccanico c'è da un anno circa una dealers edition (una delle ultimissime serie limitate prodotte, bordeaux con interni recaro in pelle beige, ovviamente kat, e con accensione a pulsante). L'attuale proprietario pare sia intenzionato a venderla per problemi suoi, e neppure ad un prezzo stratosferico.

Se vuoi posso chiedere.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, se posso dire la mia in merito alla possibilità di acq una delle due autoindicate posso affermare che la Fiat 20v turbo permette di avere un propulsore ottimo con un'affidabilità grande affidabilità in termini di rendimento. Non che la celica non vada bene ma ho sentito che ha qualche prbino....

Se poi pensi di elaborarla allora ti consiglio la Fiat che ti permetterà di arrivare a 250-260cv con un'ottima affidabilità spendendoci poco dietro. Grazie anche alla turbina che monta, una Garrett TB2810, che permette ampi margini di guadagni. :huh:

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, se posso dire la mia in merito alla possibilità di acq una delle due autoindicate posso affermare che la Fiat 20v turbo permette di avere un propulsore ottimo con un'affidabilità grande affidabilità in termini di rendimento. Non che la celica non vada bene ma ho sentito che ha qualche prbino....

Se poi pensi di elaborarla allora ti consiglio la Fiat che ti permetterà di arrivare a 250-260cv con un'ottima affidabilità spendendoci poco dietro. Grazie anche alla turbina che monta, una Garrett TB2810, che permette ampi margini di guadagni. :rolleyes:

 

Ciao

In realtà l'affidabilità della celica è un fatto conslidato.

Al contrario pare che le fiat coupè più affidabili fossero le 16v.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...