Jump to content

Tutto in fumo


SkyCaptain

Post consigliati

E' un incubo senza fondo, venerdì scorso è letteralmente andato in fumo tutto :)

 

Qualcuno avrà visto al tg (tralasciando le fesserie raccontate dai giornalisti), mentre andava a fuoco macchina e tutto ciò che stava attorno, oltre 20000 € di danni oltre alla fuliggine che respirerò in casa per mesi...

 

Comunque ho vissuto personalmente cosa vuol dire vedere 50 litri di gpl andare in fiamme... di sicuro una sensazione che ti riscalda, in ogni caso vorrei tranquillizzare quantomeno chi possiede un impianto con serbatoio della nuova generazione, che è davvero fatto per non esplodere, salta la valvola e diventa un lanciafiamme infernale, ma non esplode...

 

In ogni caso visti gli effetti sotto una tettoia adiacente casa, di sicuro non terrei mai una macchina gpl in un garage...

Link to comment
Share on other sites

e infatti da che sono qui su questo forum

predico !

 

mai prendere sotto gamba il gas fare interventi

da praticoni sull'impianto alterare qualcosa senza

sapere cosa si fa.

 

bisogna usare sempre la massima attenzione

e cura quando imbarchiamo in auto 50 litri

di GPL che sono sufficienti per ridurre in

macerie un condominio.

 

la parola fondamentale è PRUDENZA SEMPRE

Link to comment
Share on other sites

Premetto che l'incendio, per cause ignote, è partito fuori dal veicolo coinvolgendolo dapprima fondendo il serbatoio della benzina e poi tutto il resto.

Personalmente, quanto fatto sui miei mezzi è sempre stato fatto con perizia.

Per altro l'impianto era nuovo (meno di un mese), avrei dovuto sostituire il motore a giorni in quanto il suo era ormai troppo stanco.

 

In ogni caso è giusto è doveroso quanto da te fatto presente, prima di mettere le mani pensare BENE a ciò che si va a fare...

Link to comment
Share on other sites

Dispiace molto per l'accaduto...

 

ti invito qualora avessi foto a postarle.

 

Non per voyeurismo spicciolo, ma perchè parlano molto piu delle parole i fatti visti, per renderci conto cosa vuol dire un auto a gpl in fiamme delle nuova generazione, che seppur non saltando provoca ingenti danni in ambienti chiusi.

 

Successe per strada tempo fa all'audi 80 di un mio amico fortuna che l'impianto gpl era recente e fece solo il lancia fiamme sull'asfalto che si sciolse come un budino... terrificante.

 

in bocca al lupo per il futuro.

 

prudenza sempre.

Link to comment
Share on other sites

Piu avanti cerchèrò di pubblicare qualche foto dei risultati, forse riuscirò ad avere il filmato mentre tentano di spegnere il rogo, tutto ciò che era attorno si è sciolto, tutte le bici, il trattorino tagliaerba, la idropulitrice a scoppio, il banco sega, la fresa splalaneve, il compressore nuovo da 200 litri, tutte le gomme estive della mia macchina e della moglie, e tanto altro, la porta di ingresso, in legno vecchia ma spessa è carbonizzata, ma è riuscita a limitare i danni all'interno dove le fiamme hanno lambito la volta del soffitto senza arrivare in basso dando il colpo di grazia alla casa, esternamente le fiamme hanno fuso i cavi del telefono che partono dal tetto "4 piani sopra", me li hanno ripristinati questa mattina.

Quando è successo stavo dormendo, e sono stato svegliato dalla stradale che intervenuta nel vedere l'incendio, tentava di sfondare la porta di casa per farmi uscire, se fossi restato dentro, non sarei qui a raccontarlo.

Ora resta l'incubo di ricominciare da capo con uno stipendio che non basta ad arrivare a fine mese e oltre ai disagi per ripristinare il grosso, l'odore del bruciato, che ti entra nelle narici e resterà per mesi ben che vada, a ricordarti ogni istante l'accaduto.

Link to comment
Share on other sites

madonna benedetta...

 

in bocca al lupo posso solo lontanamente immaginare...

 

ma non avevi l'assicurazione sulla casa? falla ora non si sa mai almeno stai tranquillo almeno dal punto di vista economico...

 

ma è stato un cortocircuito?

 

hai capito la polizia allora fa qualcosa ogni tanto!

 

ehi veramente un abbraccio e un grosso in bocca al lupo...

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma l'auto era all'aperto o al chiuso?

 

Non hai idea di cosa abbia dato inizio all'incendio?

 

Temo comunque che senza gas la situazione non sarebbe stata molto migliore...

Link to comment
Share on other sites

Da far paura ste foto

Mi dispiace molto per te , per fortuna sei qui a discutere sull' accaduto.

 

io la macchina la lascio fuori e al meno a 400 metri da casa mia, su uno spiazzo per fortuna anche se il mec mi ha detto che posso tenerla in casa non mi sono mai fidato

Link to comment
Share on other sites

Sono davvero dispiaciuto dell' accaduto, è scioccante vedere delle foto del genere . Tuttavia, non per sminuire la gravità dell' evento, ma bisognerebbe sapere se l' incendio è stato provocato o meno da qualcosa di connesso con l' impianto a GPL, ovvero se è stata l' auto la causa scatenante oppure, peggio ancora, se le cause sono di natura dolosa.

Da quanto mi pare di capire, per fortuna, eventi del genere sono rarissimi quindi è segno che gli impianti sono sicuri .

Non posso fare altro che esprimere la mia più piena solidarietà al nostro comune amico augurandogli di poter risolvere quanto prima e con serenità tutti i problemi connessi a questo sfortunato e pericoloso evento .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...