Jump to content

Tende a spegnersi durante la commutazione...

Post consigliati

Un saluto a tutti gli amici del forum!! :lol:

E' da circa 1500 km che la Polo della mia ragazza, durante la fase di commutazione tra benzina e gpl ha un "sussulto" piu' accentuato del solito... :)

Se poi capita che il passaggio avviene durante un cambio marcia,una scalata o all'arrivo ad uno stop quindi con frizione schiacciata l'auto si spegne.

Al successivo avvio tempo 50/100 mt commuta subito.

Sembrerebbe che il gas non arrivi in tempo per mantenere il motore acceso. <_<

Che possano essere i tubi del rail iniettori troppo lunghi?

Questo problema NON lo ha fatto da subito appena installato l'impianto!

Sono stati percorsi circa 4500 km dall'installazione. Quando è a gas la macchina va bene.

Impianto Landi Omegas con iniettori Matrix media attuale circa 12.5 km/Lt.

Qualche idea? Domattina comunque vado dall'installatore... ;)

A motore caldo lo fa?

Effettivamente a caldo non lo fa...

A quanto è messa la temperatura di commutazione?

40 gradi

Quanto sono lunghi i tubucini?

Non lo so di preciso, devo smontare tutta la plastica del filtro aria perche' hanno posizionato il rail iniettori "dietro" verso l'abitacolo ed è piuttosto imbucato... ;)

Il filtro gpl tra riduttore ed iniettori è stato messo?

Si è installato e nel verso giusto!! ;)

Comunque sono stato dal gasaro che ha ricontrollato i dati a gas e mi ha detto che è tutto a posto!

Mi sono dimenticato di dire che a benzina al minimo la macchina non è tanto regolare pare che vada a 3... devo andare in officina per vedere con la diagnostica se è magari o una candela/iniettore o una bobina.

Questo lo faceva anche prima di mettere il gpl, e il gasista mi aveva avvertito che non girava "rotondo" a benzina.

Pero' se a gas gira bene mi permetto di pensare che candele, cavi e bobine siano a posto visto che sono condivise nel funzionamento del motore sia a gpl che a benzina!

Spero non sia qualche iniettore!! ;)

Ciao

Per l'irregolarità a benzina potrebbe essere qualche iniettore.

Per la commutazione: quando succede il fattaccio ;) se dai qualche colpetto di acceleratore lei si ristabilizza e non dà più problemi?

Ma?!!!!

la mia a freddo quando parte a benzina mi fà ballare la samba in mezzo agli incroci a causa di vuoti/strattoni poi quando la temperatura del liquido raggiunge i 27° che passa a gpl va perfetta non più vuoti.

mi hanno cambiato candele e bobina ma niente

mi hanno cambiato la sonda lambda ossigeno e modificato dati della centralina ma niente

poi ho installato il gpl il quale va benissimo ma a benzina uno schifo(sempre a freddo)

adesso il meccanico mi parlava di sostituire la sonda della temperatura, ma non vorrei che a metterci le mani mi vada a scasinare dei parametri che mi vadano ad influire sulla qualità di marcia a gpl.

bohhh

Quando fà molto freddo,i matrix si incollano e le ancorette che Enzo ha descritto in altra parte del Forum,si incollano e nel cambio si spegne il motore per mancanza di carburante.Una buona pulizia agli iniettori,tutto si ristabilizza.C'è sempre il sistema petrolio,se n'è già discusso.

Luis, penso che tu abbia ragione.

Ciao

P.S. Comunque se hanno solo 4.500 Km io lascerei stare. Basta dare un colpetto di acceleratore e si dovrebbe stabilizzare.

Mi raccomando per la sostituzione del filtro gpl a 10-15.000 Km.

Quando fà molto freddo,i matrix si incollano e le ancorette che Enzo ha descritto in altra parte del Forum,si incollano e nel cambio si spegne il motore per mancanza di carburante.Una buona pulizia agli iniettori,tutto si ristabilizza.C'è sempre il sistema petrolio,se n'è già discusso.

P.S. Comunque se hanno solo 4.500 Km io lascerei stare. Basta dare un colpetto di acceleratore e si dovrebbe stabilizzare.

Il mio rail di matrix dopo poco meno di 7000 km mi è stato sostituito in garanzia,

perchè imbrattato ed incollato per gas sporco, almeno così mi è stato detto.

Finchè copre la garanzia, la tua procedura di pulitura può ancora essere evitata?!? :(

Anche perchè se ne occupa l'installatore ed io non posso metterci mano... :angry:

Mi raccomando per la sostituzione del filtro gpl a 10-15.000 Km.

Ma per la sostituzione del filtro è sbagliato impostare l'intervallo a 15-20000 km?

Forse è poco prudente per i matrix... :D?

Ciao :D

Il mio rail di matrix dopo poco meno di 7000 km mi è stato sostituito in garanzia,

perchè imbrattato ed incollato per gas sporco, almeno così mi è stato detto.

Finchè copre la garanzia, la tua procedura di pulitura può ancora essere evitata?!? :P

Anche perchè se ne occupa l'installatore ed io non posso metterci mano... :(

Finchè copre la garanzia fai fare a loro. Però ne che ogni 10.000 Km devi andare in officina! Se continuano ad imbrattarsi vuol dire che stanno in una posizione non proprio comoda e che il gpl del tuo distributore è di pessima qualità. Per cui mi dispiace dirlo ma sarebbe meglio cambiarli con qualche altro tipo :ph34r:.

Ma per la sostituzione del filtro è sbagliato impostare l'intervallo a 15-20000 km?

Forse è poco prudente per i matrix... :(?

Ciao ;)

Direi di si. Max 15.000 invece di 20.000. Ma il tuo impianto che filtro ha? A parte la marca, che tipo?

Finchè copre la garanzia fai fare a loro. Però ne che ogni 10.000 Km devi andare in officina! Se continuano ad imbrattarsi vuol dire che stanno in una posizione non proprio comoda e che il gpl del tuo distributore è di pessima qualità. Per cui mi dispiace dirlo ma sarebbe meglio cambiarli con qualche altro tipo ;).

Per quanto riguarda la posizione, tra il rail ed il riduttore c'è il filtro.

La qualità del gas sembra essere peggiorata ultimamente con quello invernale,

altrimenti sempre tutto ok.

Gli iniettori mi sono stati cambiati poco dopo aver fatto installare l'impianto. Avevo i Pan della Zavoli

ad iniettore singolo, però inadatti al mio motore fullgroup multipoint, sostituiti dopo un migliaio di km

con i matrix. Per carità con questi l'auto va meglio, ma temevo tanto lo sporco ed è arrivato :ph34r: :P.

Direi di si. Max 15.000 invece di 20.000. Ma il tuo impianto che filtro ha? A parte la marca, che tipo?

Qui non ti seguo, cosa intendi che filtro ha? Il modello se è di marca Zavoli o ha una forma particolare per distinguerlo? :(

Magari posto qualche foto.

Grazie :(.

Ciao, questo è il miglior filtro in commercio, 10micron; ha la cartuccia intercambiabile ed una forma tale da raccogliere i residui oleosi del gpl evitando che finiscano nei Matrix. Se vuoi evitare problemi ti consiglierei di mettere questo. Lo produce Stargas. Puoi vederlo nel sito nella sezione Polaris: http://www.stargassrl.com/prodotti_componenti.asp

filtro.jpg

Poi ci sono quelli semplici, "monouso" come quello LandiRenzo e per i Matrix non servono a niente.

161021001.jpg

Enzo

Ciao, questo è il miglior filtro in commercio, 10micron; ha la cartuccia intercambiabile ed una forma tale da raccogliere i residui oleosi del gpl evitando che finiscano nei Matrix. Se vuoi evitare problemi ti consiglierei di mettere questo. Lo produce Stargas. Puoi vederlo nel sito nella sezione Polaris: http://www.stargassrl.com/prodotti_componenti.asp

filtro.jpg

Si, visito spesso il sito e l'ho visto.

Quindi, se ho ben capito, percorsi 15000 km basta sostituire

la cartuccia filtro contenuta all'interno?

Mi sapresti dire il costo, per favore? :P

Poi ci sono quelli semplici, "monouso" come quello LandiRenzo e per i Matrix non servono a niente.

161021001.jpg

Ecco, purtroppo il mio è simile a questo. :(

Grazie ancora :(

Ma?!!!!

la mia a freddo quando parte a benzina mi fà ballare la samba in mezzo agli incroci a causa di vuoti/strattoni poi quando la temperatura del liquido raggiunge i 27° che passa a gpl va perfetta non più vuoti.

mi hanno cambiato candele e bobina ma niente

mi hanno cambiato la sonda lambda ossigeno e modificato dati della centralina ma niente

poi ho installato il gpl il quale va benissimo ma a benzina uno schifo(sempre a freddo)

adesso il meccanico mi parlava di sostituire la sonda della temperatura, ma non vorrei che a metterci le mani mi vada a scasinare dei parametri che mi vadano ad influire sulla qualità di marcia a gpl.

bohhh

Iniettori sporchi...che sono la cosa piu' ovvia...no è!!!....questi meccanici!!!......

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...