SognandoilBusso Postato 15 Marzo 2006 Report Share Postato 15 Marzo 2006 Alla fine è come mi aspettavo, complimenti alla porsche per i livelli raggiunti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^Paradise_LosT^75 Postato 15 Marzo 2006 Report Share Postato 15 Marzo 2006 Fortunatamente ( e misteriosamente ) le mie casse hanno smesso di funzionare giorni fa.. Peccato perdersi le voci delle 3 auto ma..almeno mi risparmio la tristezza di chi dà giudizi a senso unico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SognandoilBusso Postato 15 Marzo 2006 Report Share Postato 15 Marzo 2006 Unica cosa che voglio capire bene è la velocità di punta, se è vero quanto detto da 4r, la differenza è abbissale e posso capire che hanno subito sull'oggettività... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boxer_Bart Postato 15 Marzo 2006 Report Share Postato 15 Marzo 2006 Fortunatamente ( e misteriosamente ) le mie casse hanno smesso di funzionare giorni fa.. Peccato perdersi le voci delle 3 auto ma..almeno mi risparmio la tristezza di chi dà giudizi a senso unico In compenso, vedendo lil tempo in cui, nel test di accelerazione, la Carrera GT è rimasta a limitatore inserito, capisco il dato.... Curioso il fatto che abbiano "dimenticato" di omettere il dato del giro in pista... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paul86 Postato 15 Marzo 2006 Report Share Postato 15 Marzo 2006 2 cose mi lasciano perplesso: 1. Velocità di punta della Enzo... 351Km/h? 2. Accelerazione della Carrera GT: terza, "fatica a scaricare i cv"... Ma cambiare marcia? (dal video è evidente che l'auto resta a limitatore per 3 secondi buoni...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronnie Postato 15 Marzo 2006 Report Share Postato 15 Marzo 2006 Quattroruote................................... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*FaBiEttO87* Postato 16 Marzo 2006 Report Share Postato 16 Marzo 2006 Confermo anche io da esperienze personali il fatto che moltissima componentistica ferrari fosse di provenienza Fiat. Forse la prima su cui ho visto poca componentistica Fiat era la 355... Ricorda che la situazione di Ferrari, fino a pochi anni fa, era davvero critica: già negli anni 80 un bel pacchetto di azioni era proprio di Fiat (rimando ad un thread più esaustivo a riguardo chi volesse). In pratica la componentistica veniva attinta da fiat per limare i costi, un po' come accade oggi in Lamborghini dove viene attinta componentistica Audi.... personalmente ho potuto rilevare casi di componentistica di palese derivazione Fiat sul 308, nella leva delle frecce e nell'impugnatura del freno a mano, che sono le stesse componenti che equipaggiano la Uno e forse anche altre vetture del gruppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luckyoung Postato 16 Marzo 2006 Report Share Postato 16 Marzo 2006 Confermo anche io da esperienze personali il fatto che moltissima componentistica ferrari fosse di provenienza Fiat. Forse la prima su cui ho visto poca componentistica Fiat era la 355... Ricorda che la situazione di Ferrari, fino a pochi anni fa, era davvero critica: già negli anni 80 un bel pacchetto di azioni era proprio di Fiat (rimando ad un thread più esaustivo a riguardo chi volesse). In pratica la componentistica veniva attinta da fiat per limare i costi, un po' come accade oggi in Lamborghini dove viene attinta componentistica Audi.... personalmente ho potuto rilevare casi di componentistica di palese derivazione Fiat sul 308, nella leva delle frecce e nell'impugnatura del freno a mano, che sono le stesse componenti che equipaggiano la Uno e forse anche altre vetture del gruppo. a me paradise (mi sembra) aveva invece fatto notare lo specchietto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*FaBiEttO87* Postato 16 Marzo 2006 Report Share Postato 16 Marzo 2006 Confermo anche io da esperienze personali il fatto che moltissima componentistica ferrari fosse di provenienza Fiat. Forse la prima su cui ho visto poca componentistica Fiat era la 355... Ricorda che la situazione di Ferrari, fino a pochi anni fa, era davvero critica: già negli anni 80 un bel pacchetto di azioni era proprio di Fiat (rimando ad un thread più esaustivo a riguardo chi volesse). In pratica la componentistica veniva attinta da fiat per limare i costi, un po' come accade oggi in Lamborghini dove viene attinta componentistica Audi.... personalmente ho potuto rilevare casi di componentistica di palese derivazione Fiat sul 308, nella leva delle frecce e nell'impugnatura del freno a mano, che sono le stesse componenti che equipaggiano la Uno e forse anche altre vetture del gruppo. a me paradise (mi sembra) aveva invece fatto notare lo specchietto... si ho letto, però non ne sono certo in quanto non mi sono capitati sott'occhio i modelli da cui potrebbero averlo preso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paul86 Postato 16 Marzo 2006 Report Share Postato 16 Marzo 2006 Enzo Ferrari stesso, alla domanda del perchè su vetture così prestigiose usasse componenti così poco nobili, rispose "Perchè devo far realizzare pezzi ad hoc quando posso procurare a minor prezzo sul mercato pezzi già collaudati?" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fastnero Postato 17 Marzo 2006 Report Share Postato 17 Marzo 2006 http://video.google.com/videoplay?docid=35...50&q=carrera+gt è gia stato postato questo video?.. se si chiedo perdono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luckyoung Postato 17 Marzo 2006 Report Share Postato 17 Marzo 2006 Confermo anche io da esperienze personali il fatto che moltissima componentistica ferrari fosse di provenienza Fiat. Forse la prima su cui ho visto poca componentistica Fiat era la 355... Ricorda che la situazione di Ferrari, fino a pochi anni fa, era davvero critica: già negli anni 80 un bel pacchetto di azioni era proprio di Fiat (rimando ad un thread più esaustivo a riguardo chi volesse). In pratica la componentistica veniva attinta da fiat per limare i costi, un po' come accade oggi in Lamborghini dove viene attinta componentistica Audi.... personalmente ho potuto rilevare casi di componentistica di palese derivazione Fiat sul 308, nella leva delle frecce e nell'impugnatura del freno a mano, che sono le stesse componenti che equipaggiano la Uno e forse anche altre vetture del gruppo. a me paradise (mi sembra) aveva invece fatto notare lo specchietto... si ho letto, però non ne sono certo in quanto non mi sono capitati sott'occhio i modelli da cui potrebbero averlo preso. nella mia è fatto di una plastica scadente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^Paradise_LosT^75 Postato 17 Marzo 2006 Report Share Postato 17 Marzo 2006 Confermo anche io da esperienze personali il fatto che moltissima componentistica ferrari fosse di provenienza Fiat. Forse la prima su cui ho visto poca componentistica Fiat era la 355... Ricorda che la situazione di Ferrari, fino a pochi anni fa, era davvero critica: già negli anni 80 un bel pacchetto di azioni era proprio di Fiat (rimando ad un thread più esaustivo a riguardo chi volesse). In pratica la componentistica veniva attinta da fiat per limare i costi, un po' come accade oggi in Lamborghini dove viene attinta componentistica Audi.... personalmente ho potuto rilevare casi di componentistica di palese derivazione Fiat sul 308, nella leva delle frecce e nell'impugnatura del freno a mano, che sono le stesse componenti che equipaggiano la Uno e forse anche altre vetture del gruppo. a me paradise (mi sembra) aveva invece fatto notare lo specchietto... Confermo, aggiungo ( se non sbaglio ) anche le maniglie porta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SognandoilBusso Postato 17 Marzo 2006 Report Share Postato 17 Marzo 2006 quello che non capirete mai secondo me, e lo dico in amicizia e serenamente... che in un auto contano solo motore, trasmissione, telaio, ed equilibrio generale fatto da sterzo + o - diretto. il resto sono cose che piacciono ai tedeschi, o a chi ama le auto tedesche... con quel sound non riuscirei neanche a guardare il tachimetro ma solo il contagiri... figurarsi una plastica... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^Paradise_LosT^75 Postato 17 Marzo 2006 Report Share Postato 17 Marzo 2006 quello che non capirete mai secondo me, e lo dico in amicizia e serenamente... che in un auto contano solo motore, trasmissione, telaio, ed equilibrio generale fatto da sterzo + o - diretto. il resto sono cose che piacciono ai tedeschi, o a chi ama le auto tedesche... con quel sound non riuscirei neanche a guardare il tachimetro ma solo il contagiri... figurarsi una plastica... Quello che non capiremo mai , detto in amicizia ?? UHM...vabbé.... Beh, ascolta, tu hai gusti un filino diversi ( ma solo poco eh..) evidentemente.. Un conto se mi parli di una Caterham, di una Elise, di una Radical... Ma in una berlinetta sportiva celebrata come "la crème dellIndustria automobilistica Italiana, prestigiosa, affascinante,un mito" e chi più ne ha più ne metta ( ripeto : così viene celebrata, a scanso di equivoci eh.. ) non mi può rimanere in mano la maniglia apertura porta ( capitato ), staccarsi lo specchietto retrovisore interno ( capitato su una 348 ) , e mostrare una qualità generale scadente...tutto ha un prezzo, le prese per il cul.o anche, evidentemente ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora