Jump to content

Carrera GT, SLR e Enzo


Roby

Post consigliati

  • Risposte 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest blackfear

Bravo 1er che hai citato l' MC12....

 

 

Porsche si è poi ritirata dalle competizioni di Formula 1 e non vi è più tornata (cosa che, francamente, vista la F1 di oggi, e sentendo in particolare parlarne da conoscenti nel settore, non è che mi dispiaccia...).

La realtà industriale di Porsche (azienda autonoma) e ferrari (azienda del gruppo fiat) è un tantino diversa.

 

 

 

Cmq Ferrari vende 4.000 vetture l'anno, gruppo Fiat o no, mentre Porsche 100.000!

 

Poi se vogliamo dire che l' F1 fa schifo e quello che vuoi ok...ma le vittorie restano, e mi pare che a molte case tra le tue preferite gli rompa non poco di dover star dietro al cavallino, e si sta facendo ogni regola possibile per cercare di togliergli la supremazia....MA NON FUNZIONA....

l'unico modo forse è mettere un paio di cariche esplosive allo stabilimento di Maranello........... :blink:

Link to comment
Share on other sites

Cmq Ferrari vende 4.000 vetture l'anno, gruppo Fiat o no, mentre Porsche 100.000!

Se vuoi paragonare la realtà di Porsche al gruppo Fiat, o al gruppo Ford, o al gruppo Daimler- Chrysler, o a BMW, fai pure, magari tra qualche anno ti accorgerai della differenza (spero... :blink: )...

 

Onestamente mi infastidisce di più che non abbiano portato una Cayenne alla Parigi- Dakar...

Link to comment
Share on other sites

Guest blackfear

Per carità che c'entra, è un'altra scala, lo capisco, però anche prima quando non era Fiat la Ferrari gareggiava....

Ma tu dici che la Porsche non può partecipare per una questione economica?!(non mi rendo conto...)

Link to comment
Share on other sites

Per carità che c'entra, è un'altra scala, lo capisco, però  anche prima quando non era Fiat la Ferrari gareggiava....

Fiat ha rilevato la quota di Ferrari proprio per permettere a quest'ultima la sopravvivenza, sia come Casa che come scuderia.

E, ad ogni modo, i costi erano un tantino diversi rispetto ad oggi (Fiat ha rilevato il 41% delle azioni ferrari già alla fine degli anni 60).

 

Come detto non penso ad oggi Porsche possa permettersi di entrare in una scuderia di F1, se non come consulente, per la questione costi.

Senza contare che i maggiori benefici progettuali a livello di produzione dei modelli stradali Porsche li ha tratti da altre competizioni (ha praticamente partecipato a tutti i generi di corse: pensiamo alla 911 che vinse i rallies di Monte Carlo, oppure alla 959 alla Parigi Dakar...)

Link to comment
Share on other sites

Qualcuni video di Top Gear:

 

Nel video della SLR, diccono che ha qualcuni diffeti che non devono essitire in un auto di quella classe (plastics)... e la conclusione è che come auto sportiva la carreraGT vince alla Slr.

 

Mercedes SLR (67,5Mb)

video1.

 

Ferrari Enzo (59,3Mb)

Video2

 

Il video della Enzo non lo ho scaricato ancora... lo farò questa sera.

 

Ciao della España...Jomos

 

PS:per scaricare, click nel destro e "save..." adsl=30min.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Carrera GT ed Enzo sono state provate anche da quattroruote nel numero di Luglio...

La Carrera GT è risultata più veloce nel circuito di Vairano, specie grazie agli spazi di frenata nettamente più elevati, oltre che ad una migliore accelerazione laterale.

Ferrari prevale principalmente in accelerazione, anche se, per loro stessa ammissione, hanno dovuto fare diversi tentativi per raggiungere quelle prestazioni...

Abbastanza simpatico il fatto che il confronto (in cui molto hanno pesato le valutazioni di un ingegnere o ex ingengere alfa romeo, che per ovvie ragioni pende da una parte) sia stato vinto per 27 punti dalla ferrari, 21 dei quali per la migliore estetica (w okuyama) e per la migliore estetica degli interni, oltre che per il fatto di non avere il cambio manuale.... ridicoli...

Link to comment
Share on other sites

Allora mi tocca comprare 4ruote..

Anche se dopo questo gustoso antipasto immagino già di buttare via gli Eurini in carta straccia :D

Complimenti al gusto estetico di chi considera bella la Enzo!!!

Così leggi anche l'intervista a todt, un articolo in cui la superamerica viene definita come la più "esclusiva ed (!!!!!!!!) elegante" aperta in commercio, dimenticando della neonata Lamborghini e della Carrera GT stessa...

Link to comment
Share on other sites

Devo dire ke io sono sempre stato dalla parte del cavallino!!!ma devo dire ke tra Enzo e Carrera GT...preferisco indubbiamente la GT!!!! :D...la SLR invece è una bella makkina ma secondo me è un gradino sotto alle 2 avversarie...

Link to comment
Share on other sites

Allora mi tocca comprare 4ruote..

Anche se dopo questo gustoso antipasto immagino già di buttare via gli Eurini in carta straccia  :D

Complimenti al gusto estetico di chi considera bella la Enzo!!!

Così leggi anche l'intervista a todt, un articolo in cui la superamerica viene definita come la più "esclusiva ed (!!!!!!!!) elegante" aperta in commercio, dimenticando della neonata Lamborghini e della Carrera GT stessa...

Certo che le spara grosse!

 

Comunque tra Lamborghini Murciélago Roadster e Ferrari Superamerica... Beh, IMHO, è una bella lotta... Adoro le Lambo, ma devo dire che questa Superamerica mi piace moltissimo... L'unica cosa che stona è il cavallino rampante al posteriore, inserito sopra una specie di "scudo" in rilievo sulla carrozzeria: effetto visivo di dubbio gusto... Retro Superamerica

 

 

 

 

 

 

Tra Carrera GT e Superamerica, invece... Mi spiace, ma non c'è storia! :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Allora mi tocca comprare 4ruote..

Anche se dopo questo gustoso antipasto immagino già di buttare via gli Eurini in carta straccia  :ph34r:

Complimenti al gusto estetico di chi considera bella la Enzo!!!

Beh a me la Enzo piace, vabbè sarò celebroleso, non si può essere tutti esseri perfetti al mondo! :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...