Jump to content

Carrera GT, SLR e Enzo

Roby

Post consigliati

per estetica hanno sacrificato tecnica.

Proprio per questo motivo io preferisco la Enzo (la discussione era sulle preferenze, no?).

De gustibus. Per me l'estetica deve essere sottomessa alla tecnica.

se per te più di 70 brevetti non sono nulla, o sono "tecnica sacrificata"...

Io mi limito a guardare l'efficacia...

Ad ogni modo, penso stasera arriverà il busso..

sono sicuro avrete di che discutere.

Saluti

• Risposte 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da appassionato di aerodinamica guardo prevalentemente a quello, non ho detto che me ne frego dei brevetti. Ma quando si parla di auto veloci l'aerodinamica é essenziale.

Ha un elevato peso specifico nella determinazione delle caratterisctiche aerodinamiche della vettura.

Allora correggo il tiro:

"" sul fronte PUREMENTE AERODINAMICO, hanno sacrificato la tecnica per l'estetica""

Con buona pace di tutti.

Però su questa categoria di auto non trovo che un alettone ( tra l'altro a scomparsa ) sia un pugno in un occhio anche considerato che ci sono sempre stati e hanno dimostrato in lungo e in largo la loro efficacia..

Esattamente, e anche la Enzo per quanto creata in galleria del vento, con un aggiunta di cavalli ha avuto bisogno di qualche "aluccia" :ph34r:

Tra l'altro se la Enzo è brutta la FXX è un aborto .

ferrari_fxx_26673.jpg

Esattamente, e anche la Enzo per quanto creata in galleria del vento, con un aggiunta di cavalli ha avuto bisogno di qualche "aluccia" :ph34r:

ssssssssssssttttttttttttttttttttttttttttt

In effetti bisogna dargliene atto... non credevo riuscissero a peggiorare una cosa già tanto brutta....

Per me il Drake si starà rivoltando nella tomba...

ssssssssssssttttttttttttttttttttttttttttt

In effetti bisogna dargliene atto... non credevo riuscissero a peggiorare una cosa già tanto brutta....

Per me il Drake si starà rivoltando nella tomba...

Guarda mi rileggevo in questi giorni la stupenda biografia del Drake di Leo Turrini e in effetti a parte la felicità per i mondiali di F1 (sua vera preoccupazione e passione) credo che sia ben poco felice di vedere come diavolo hanno ridotto la sua stupenda creatura, poi beh se consideriamo che hanno dato il suo nome ad una delle vetture più brutte del Cavallino ... beh non credo ci sia da aggiungere altro ...

Stendendo un velo pietoso sulle ultime foto (non è che siano di buon gusto, potrebbero esserci morti, lì dentro...), non vedo cosa ci sia di preoccupante in un alettone... Che non piaccia e si preferisca la linea "pulita" (ehm...) della Enzo è un discorso, dire che la sua adozione sia "preoccupante" è un altro discorso: chi se ne frega se senza di esso l'auto non avrebbe la deportanza necessaria, se tanto è un "accessorio" standard in dotazione con la vettura? C'è e l'auto è stata studiata con quell'appendice (a differenza della TT, il cui spoiler fu adottato per risolvere il problema di alleggerimento al posteriore), perciò...

Stendendo un velo pietoso sulle ultime foto (non è che siano di buon gusto, potrebbero esserci morti, lì dentro...)

No guarda tranquillo, il conducente della Enzo pare sia sparito dopo l'incidente dandosi alla macchia, mentre la carrera GT se non erro, riconoscendo la foto, mi pare sia finita semplicemente contro un marciapiede .

Stendendo un velo pietoso sulle ultime foto (non è che siano di buon gusto, potrebbero esserci morti, lì dentro...)

No guarda tranquillo, il conducente della Enzo pare sia sparito dopo l'incidente dandosi alla macchia, mentre la carrera GT se non erro, riconoscendo la foto, mi pare sia finita semplicemente contro un marciapiede .

Sì, ricordo l'articolo del conducente in fuga...

Però, in generale, le foto di wreckedexotics non sono il massimo del buon gusto... IMHO, ovviamente... Anche perchè, se devo essere sincero, mi sento male a vedere qualsiasi auto malridotta, dalla Marbella alla Arnage...

I conducenti sono sopravissuti (a riprova della bonta' della cellula in carbonio della Enzo praticamente indistruttibile).

In secondo luogo, permettetemi di insistere, l'alettone della Carrera GT non e' un "accessorio" di cui si potrebbe fare a meno, ma un elemento INDISPENSABILE (si attiva automaticamente).

PS: e' bello sentire che qualcuno la pensa come me, mi sento meno scemo... :lol:

I conducenti sono sopravissuti (a riprova della bonta' della cellula in carbonio della Enzo praticamente indistruttibile).

In secondo luogo, permettetemi di insistere, l'alettone della Carrera GT non e' un "accessorio" di cui si potrebbe fare a meno, ma un elemento INDISPENSABILE (si attiva automaticamente).

PS: e' bello sentire che qualcuno la pensa come me, mi sento meno scemo... :lol:

Non ho mai detto che non sia indispensabile...

Ho altresì insistito sul fatto che l'auto sia stata studiata con quell'appendice e che quindi, a conti fatti, la sua validità in termini di deportanza è pari a quella di una Enzo...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...