Jump to content

Carrera GT, SLR e Enzo


Roby

Post consigliati

Personalmente io preferisco la Enzo,come detto sopra,non tanto per il sequenziale o per chissà quali altre cose che le mie infime doti di pilota potranno mai sperare di sfruttare in minima parte,semplicemente perchè tra due vetture cosi ad uno non gli può venire il dubbio di optare per la Porsche a meno che non sia nato a Zuffenhausen,mangi Wurstel e spaghetti col Ketchup,sia ariano e non senta una minima punta di Orgoglio e Onore che pulsa in fondo al cuore mentre si avvicina alla sua (ipotetica)Enzo.

Come già fatto notare da altri, questo messaggio dimostra tante cose.........

:)

 

ma com'è che le piste no vanno mai bene quando si tratta di sentirvi umiliati sulla M3, e invece qui persino quattroruote diventa un riferimento e tutto va bene cosi...

Ahia... Che male!!

 

Secondo me la enzo perde ogni confronto con F40 e 288 GTO e la Carrera GT contro GT1 e 959...

Esatto! La Carrera GT è nulla in confronto a GT1 e 959...

Stessa cosa per la farari!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che poi non penso che una persona che si possa permettere quelle auto, se si trova a scegliere tra le due, il fatto che la carrera gt ci impieghi qualche millesimo in meno della enzo in pista, possa aiutare nell'acquisto delle due, anzi io se potessi prenderle e dovessi scegliere fra le due, non mi farebbe ne caldo ne freddo sapere che il carrera gt ci impieghi dei millesimi in meno della enzo in pista! Forse è meglio ricordarvi che salvo occasioni eccezinali(pista) queste auto vengono acquistate per collezionismo o per comunque per un'uso stradale, non a caso hanno un frecce e targa... :)

Link to comment
Share on other sites

Come già fatto notare da altri, questo messaggio dimostra tante cose.........

In effetti rileggendo la frase da te sottolineata,per Mia colpa,ha dato un senso sbagliato all'intero succo del discorso ...

 

devo scusarmi,sinceramente e spero che abbiate colto quello che c'era dietro

 

 

 

 

 

 

P.S. quando ero a Berlino,città fantastica a mio avviso, ho visto veramente delle persone mangiare la pasta in bianco scotta e farcirla con il Ketchup ehehe

Link to comment
Share on other sites

cut

Stavo leggendo la risposta e mi sono reso conto che si è un tantino usciti dal seminato.

La mia risposta a Blade era rivolta solo ed esclusivamente a smentire delle affermazioni prive di fondamento lette sopra.

Poi, come dsempre quando si parla di ferari, i dati diventano secondari e si va sull'emozione, ecc...

 

 

La mia tesi non si contrappone a nessun dato...,mi pare di aver detto con chiarezza che io reputo migliore la Enzo e che i dati rilevati sono cosi infinitesimi da : 1 generare praticamente alcuna diversità tra i due mezzi 2 stiamo parlando di centesimi di G calcolati da 4R e avevo specificato che quei numeri sono molto molto sensibili a piccole variazioni(ho lavorato due mesi in Equip con il Prof. Barbato specializzato in qualità/misure in una causa tra due aziende: fornitrice e acquirente per una storia di calibri e incertezze varie sulla misura e ho scoperto un mondo allucinante dietro a delle semplici rilevazioni... se questo potesse mai dar più credito alle mie parole)

Allora ammettiamo che il margine di errore possa esservi stato nella rilevazione dei dati della ferrari...

Per quanto mi riguarda, parlando di auto del genere le differenze, per quanto piccole, vi sono: da qui ho smentito delle affermazioni scritte sopra.

 

 

 

Non era un post per difendere il marchio del cavallino ero curioso solo di sapere i motivi.

 

Allora cerchiamo di evitare di mettere questa domanda in risposta ad interventi dove si parla di dati...

Link to comment
Share on other sites

Fondamentalmente credo che a certi livelli di esborso il cliente-tipo sia un profondo amante del Marchio..non credo si possano avere molti dubbi se acquistare una Carrera GT o una Enzo..

Ho letto velocemente i post arretrati e quoto anche io Cuoresportivo :) che ha perfettamente inquarato la filosofia Porsche 911..versioni "normali" e versioni al top, come da tradizione..RS, GT..sigle importanti supportate tra l'altro da innumerevoli vittorie nei rispettivi campionati.

Per rispondere rapidamente a Kael dico una cosa semplice : immagina di avvicinarti a 150 Km/h a una curva impegnativa, da 3^ diciamo...alla guida di una Murcielago e immagina di fare lo stesso alla guida di una GT3..credimi, anche da passate esperienze, con la GT3 ti "butti dentro" con cattiveria e in uscita senti di dominarla, con la Murcielago sei in apprensione ( relativa ) perché non sai mai quanto forte puoi entrare in curva, lei appoggia bene le ruote ma c'é un momento in cui pensi che forse sei entrato troppo forte..Il peso é fondamentale per poter dire se un'auto é sportiva o supercar, ma so che sto già in parte ripetendo quanto scritto da altri prima di me ( scusate ma ieri non c'ero :D ).

Diverso il discorso se parliamo della Gallardo : trovo sia in assoluto la sportiva più bella da guidare....dopo le 911 sia chiaro :D. Molto compatta e sincera, puoi darle del "tu" e ti senti a tuo agio da subito..Ma tra tutte, sempre soggettivamente, nessuna regala una spinta eccitante quanto una 993 Turbo...lo stesso vicdani, abituato a poggiare il culetto :D su varie auto sportive e sicuramente non appassionato di Porsche, ha testimoniato in un altro post quanto impressionante sia stata la prova ( sia pur da passeggero ) di una 993 Turbo S...adrenalina pura. Eh sì, amo i motori turbati ^_^ .

Link to comment
Share on other sites

Fondamentalmente credo che a certi livelli di esborso il cliente-tipo sia un profondo amante del Marchio..non credo si possano avere molti dubbi se acquistare una Carrera GT o una Enzo..

Ho letto velocemente i post arretrati e quoto anche io Cuoresportivo :) che ha perfettamente inquarato la filosofia Porsche 911..versioni "normali" e versioni al top, come da tradizione..RS, GT..sigle importanti supportate tra l'altro da innumerevoli vittorie nei rispettivi campionati.

Per rispondere rapidamente a Kael dico una cosa semplice : immagina di avvicinarti a 150 Km/h a una curva impegnativa, da 3^ diciamo...alla guida di una Murcielago e immagina di fare lo stesso alla guida di una GT3..credimi, anche da passate esperienze, con la GT3 ti "butti dentro" con cattiveria e in uscita senti di dominarla, con la Murcielago sei in apprensione ( relativa ) perché non sai mai quanto forte puoi entrare in curva, lei appoggia bene le ruote ma c'é un momento in cui pensi che forse sei entrato troppo forte..Il peso é fondamentale per poter dire se un'auto é sportiva o supercar, ma so che sto già in parte ripetendo quanto scritto da altri prima di me ( scusate ma ieri non c'ero :D ).

Diverso il discorso se parliamo della Gallardo : trovo sia in assoluto la sportiva più bella da guidare....dopo le 911 sia chiaro :D. Molto compatta e sincera, puoi darle del "tu" e ti senti a tuo agio da subito..Ma tra tutte, sempre soggettivamente, nessuna regala una spinta eccitante quanto una 993 Turbo...lo stesso vicdani, abituato a poggiare il culetto :D su varie auto sportive e sicuramente non appassionato di Porsche, ha testimoniato in un altro post quanto impressionante sia stata la prova ( sia pur da passeggero ) di una 993 Turbo S...adrenalina pura. Eh sì, amo i motori turbati ^_^ .

mi sa che hai risposto nella discussione sbagliata....

 

Ti daremo le attenuanti dell'età, dai...

Link to comment
Share on other sites

mi sa che hai risposto nella discussione sbagliata....

 

Ti daremo le attenuanti dell'età, dai...

 

Tra Carrera GT e Enzo, al di là dei mille discorsi nati, non può esserci dubbio, sono il top delle rispettive

Case e chi si appresta a staccare una miliardata di assegno sà di scegliere "LA" Ferrari e "LA" Porsche...

 

Per quanto riguarda la Lambo.ok, ho sbagliato thread ^_^

Link to comment
Share on other sites

Parer mio:

 

Quale la più efficace? PARI (tolgo la SLR che nn c'azzecca nulla)

 

Quale la più avanzata tecnologicamente? penso ENZO (aerodinamica da primato)

 

Quale la più riuscita esteticamente? VA A GUSTI. (io sottometto l'estetica alla funzionaluità => Enzo che a me appare bellissima per il motivo appena citato)

Link to comment
Share on other sites

Cerchero' di spiegarmi il meglip possibile.

Le F1 usano gli alettoni perché non possono più usare l'effetto venturi e le minigonne (mai sentito parlare di Wing-car? - guarda la FOTO, noterai che la vettura non ha alettoni).

In secondo luogo le F1 possono tenere accelerazioni laterali superiori a 2,5 G (il doppio della Enzo e della GT) in curva e frenata, e fino a 5 G in caso combinato.

Ora, con un peso di 600 kg, dove li trovo i kg che ti schiacciano la vettura in curva?

Se fai i conti, con 600 kg di peso (a dir la verita sarebbero 6000 Newton) una curva 200 km/h non la farai mai. Quindi metto superfici deportanti che generano una Deportanza (che non aumenta l'inerzia e quindi la spinta) pari a 3 volte il peso della vettura che mi permette di percorrere curva ad alta velocità.

E noi stiamo parlando di 1,15 G di accelerazioni laterali, e la Enzo dimostra che si possono fare senza alettoni.

 

Per Paradise: bellissimo l'alettone in quanto ad estetica, ma vuol dire che la conformazione aerodinamica della vettura non é sufficiente a garantire un'adeguata deportanza alle alte velocitè (Audi TT docet)

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

oppure semplicemente si è scelto un mix tra estetica e tecnica, visto che, fino a prova contraria, si tratta di vetture stradali...

 

Probabilmente hai ragione tu, ma questo vuol dire che per estetica hanno sacrificato tecnica.

Proprio per questo motivo io preferisco la Enzo (la discussione era sulle preferenze, no?).

De gustibus. Per me l'estetica deve essere sottomessa alla tecnica.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...