Jump to content

QUANTI GIORNI PRIMA DEL COLLAUDO......

Post consigliati

si puo' installare l'impianto gpl senza incorrere in sanzioni ? Il mio installatore dice 15gg. Potete confermarmelo? Grazie e saluti :unsure:

la clio della moglie l'ho consegnata il sabato mattina e ritirata il sabato successivo già collaudata :angry:

si puo' installare l'impianto gpl senza incorrere in sanzioni ? Il mio installatore dice 15gg. Potete confermarmelo? Grazie e saluti :unsure:

la clio della moglie l'ho consegnata il sabato mattina e ritirata il sabato successivo già collaudata :lol:

Azz. la mia prenotazione per il collaudo e' il 15 marzo :angry:

si puo' installare l'impianto gpl senza incorrere in sanzioni ? Il mio installatore dice 15gg. Potete confermarmelo? Grazie e saluti :angry:

la clio della moglie l'ho consegnata il sabato mattina e ritirata il sabato successivo già collaudata :lol:

minchia che serietà!!

il problema è che non esista normativa ad hoc... o almeno non mi risulta...

se così è, fino a collaudo non eseguito si gira con una macchina che in caso d'incidente può non essere coperta dall'assicuazione... oltre alle altre beghe varie ed eventuali...

uno spera sempre nel buon senso del pubblico ufficiale che ti ferma... :unsure:

E' una piccola officina del mio paese e l'installatore deve andare lui (o vuole) al collaudo

il mio instalatore lavora solo, eppure me l'ha data già collaudata...tramite agenzia non è difficile incastrare installazione e collaudo...certo ti costa una manciata d'euro in più (letteralmente una manciata...poca cosa) :unsure:

Azz. la mia prenotazione per il collaudo e' il 15 marzo <_<

T'avran di certo rilasciato, quelli della motorizzazione, una specie di foglio di via (o qualcosa del genere) con il quale tu potrai circolare tranquillamente fino a tale data (di collaudo vero e proprio s'intende ;)).

Con me fecero così, è vero però che i tempi furono ben più brevi, un paio di settimane o poco meno :lol:.

Ciao :)

ad installazione avvenuta entro 15 giorni bisogna richiedere appuntamento per aggiornamento carta di circolazione al SIIT (ex motorizzazione). La legge di riferimento è la 362/84 artt. 3 e 5. sanzione € 258 salvo aumenti del 2007.

circolare con il veicolo prima di aver aggiornato la carta di circolazione comporta sanzione di € 357 sempre salvo aumenti 2007 e ritiro carta di circolazione (art. 78 c. 3 e 4 c.d.s.)

Un installatore serio che si accolla l'onere di aggiornare anche il libretto dovrebbe prenotare la visita e installare l'impianto 1 o 2 giorni prima e provare l'auto usando una targa prova.

Un installatore mediamente serio non si accolla l'onere dell'aggiornamento.

Un installatore poco serio non si accolla e in più ti dice che fatta la prenotazione entro 15 puoi circolare liberamente sino alla data dell'aggiornamento. Come il mio per esempio che m'ha fatto andare in giro 20 giorni rischiando una bastonata di verbale.

Un utente "tattico" prenota una data di installazione impianto dal meccanico e poi subito la visita al SIIT facendo coincidere il più possibile le date.

Antonio

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...