mb1 0 Postato 30 Gennaio 2007 Report Share Postato 30 Gennaio 2007 si puo' installare l'impianto gpl senza incorrere in sanzioni ? Il mio installatore dice 15gg. Potete confermarmelo? Grazie e saluti Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 30 Gennaio 2007 Report Share Postato 30 Gennaio 2007 si puo' installare l'impianto gpl senza incorrere in sanzioni ? Il mio installatore dice 15gg. Potete confermarmelo? Grazie e saluti la clio della moglie l'ho consegnata il sabato mattina e ritirata il sabato successivo già collaudata Quote Link to post Share on other sites
mb1 0 Postato 30 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 30 Gennaio 2007 si puo' installare l'impianto gpl senza incorrere in sanzioni ? Il mio installatore dice 15gg. Potete confermarmelo? Grazie e saluti la clio della moglie l'ho consegnata il sabato mattina e ritirata il sabato successivo già collaudata Azz. la mia prenotazione per il collaudo e' il 15 marzo Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 30 Gennaio 2007 Report Share Postato 30 Gennaio 2007 Azz. la mia prenotazione per il collaudo e' il 15 marzo Quote Link to post Share on other sites
mb1 0 Postato 30 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 30 Gennaio 2007 Azz. la mia prenotazione per il collaudo e' il 15 marzo E' una piccola officina del mio paese e l'installatore deve andare lui (o vuole) al collaudo Quote Link to post Share on other sites
frank83 0 Postato 30 Gennaio 2007 Report Share Postato 30 Gennaio 2007 si puo' installare l'impianto gpl senza incorrere in sanzioni ? Il mio installatore dice 15gg. Potete confermarmelo? Grazie e saluti la clio della moglie l'ho consegnata il sabato mattina e ritirata il sabato successivo già collaudata minchia che serietà!! il problema è che non esista normativa ad hoc... o almeno non mi risulta... se così è, fino a collaudo non eseguito si gira con una macchina che in caso d'incidente può non essere coperta dall'assicuazione... oltre alle altre beghe varie ed eventuali... uno spera sempre nel buon senso del pubblico ufficiale che ti ferma... Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 30 Gennaio 2007 Report Share Postato 30 Gennaio 2007 E' una piccola officina del mio paese e l'installatore deve andare lui (o vuole) al collaudo il mio instalatore lavora solo, eppure me l'ha data già collaudata...tramite agenzia non è difficile incastrare installazione e collaudo...certo ti costa una manciata d'euro in più (letteralmente una manciata...poca cosa) Quote Link to post Share on other sites
tonio 0 Postato 30 Gennaio 2007 Report Share Postato 30 Gennaio 2007 Azz. la mia prenotazione per il collaudo e' il 15 marzo T'avran di certo rilasciato, quelli della motorizzazione, una specie di foglio di via (o qualcosa del genere) con il quale tu potrai circolare tranquillamente fino a tale data (di collaudo vero e proprio s'intende ). Con me fecero così, è vero però che i tempi furono ben più brevi, un paio di settimane o poco meno . Ciao Quote Link to post Share on other sites
dpchristian1 0 Postato 31 Gennaio 2007 Report Share Postato 31 Gennaio 2007 io so entro 1 mese o 2 dall'installazione devi aver prenotato il collaudo ciao Quote Link to post Share on other sites
Dilan_Dog 0 Postato 31 Gennaio 2007 Report Share Postato 31 Gennaio 2007 Guarda non saprei.... Io come monellaccio macchina gasata e collaudata nel giro di una settimana. Ciao Quote Link to post Share on other sites
dpchristian1 0 Postato 31 Gennaio 2007 Report Share Postato 31 Gennaio 2007 io l'ho fatto ad agosto ed entro settembre dovevo far richiesta x collaudo poi effettuato ad ottobre Quote Link to post Share on other sites
gnegneto 0 Postato 2 Febbraio 2007 Report Share Postato 2 Febbraio 2007 ad installazione avvenuta entro 15 giorni bisogna richiedere appuntamento per aggiornamento carta di circolazione al SIIT (ex motorizzazione). La legge di riferimento è la 362/84 artt. 3 e 5. sanzione € 258 salvo aumenti del 2007. circolare con il veicolo prima di aver aggiornato la carta di circolazione comporta sanzione di € 357 sempre salvo aumenti 2007 e ritiro carta di circolazione (art. 78 c. 3 e 4 c.d.s.) Un installatore serio che si accolla l'onere di aggiornare anche il libretto dovrebbe prenotare la visita e installare l'impianto 1 o 2 giorni prima e provare l'auto usando una targa prova. Un installatore mediamente serio non si accolla l'onere dell'aggiornamento. Un installatore poco serio non si accolla e in più ti dice che fatta la prenotazione entro 15 puoi circolare liberamente sino alla data dell'aggiornamento. Come il mio per esempio che m'ha fatto andare in giro 20 giorni rischiando una bastonata di verbale. Un utente "tattico" prenota una data di installazione impianto dal meccanico e poi subito la visita al SIIT facendo coincidere il più possibile le date. Antonio Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora