Jump to content

Ultime "notizie"


dbev

Post consigliati

Beh, allora ve ne racconto io una di bella sulla concessionaria Audi-VW presso la quale acquistai la mia auto precedente. Per correttezza e gentilezza non faccio nomi, però... ;)

Ebbene, durante l'anno di garanzia dovetti sostituire numerosi accessori dell'auto, quali il display dell'orologio digitale (la luce si affievoliva a intermittenza), la radio (una cassetta vi si ruppe all'interno), due volte il caricatore cd (non leggeva i cd) e altre cavolate. Inoltre acquistai e installai presso la concessionaria due specchi cromati del valore di €400 l'uno ed effettuai i regolari e costosi tagliandi.

Dopo due anni e a garanzia scaduta, mi si brucia una lampadina delle luci di posizione. Mi reco alla concessionaria e me la faccio sostituire, questa piccola e insignificante lampadina. A sostituzione ultimata la sorpresa:" Si accomodi a fare lo scontrino e paghi pure alla cassa". Totale: €1!!! ;)

 

UN EURO!!! B)

 

Siete dei PEZZENTI, càzzo!!! E dopo ve la tirate!!! Mi avete dato un'auto che, quando la ritirai, non aveva nemmeno la benzina per arrivare a casa...10 chilometri di autonomia, un'auto acquistata nuova senza batter ciglio!!!

E poi non mi hanno nemmeno spedito l'invito alla presentazione della nuova A3, questi tirchioni!!! La concessionaria della mia nuova auto (di un altro marchio) mi ha consegnato l'auto, pensate un po', col PIENO!!! E' un gesto che si apprezza. E questi altri sono così tirchi da farmi pagare una lampadina da €1...Per carità, non c'è niente di illecito ed io come da mio dovere ho pagato, ma ciò che fa pietà è l'idea che trasmette il gesto unita alla sbruffonaggine che aleggia in certe concessionarie, il cui proprietario si dimostra poi un mendicante.

Cara concessionaria X, MAI più un'auto da voi!!! :P

 

Ciao :P

Link to comment
Share on other sites

I clienti in un negozio o concessionario sono tutti uguali. Normalmente è la cultura dei venditori che è un po' scarsa...anche se vendono per BMW o Mercedes!

Non pare ovvio che magari un muratore (pieno di calcinaccio) sia proprio il più disposto all'acquisto (e magari quello che paga in contanti..., il meno difficile da accontentare...), rispetto ad un individuo in giacca/cravatta... che poi fa un leasing che l'azienda magari non salda...!!!!

Ne è pieno il mondo.

Link to comment
Share on other sites

Tropolo, non penso che il tuo messaggio sia in risposta al mio, comunque il mio discorso non era per l'euro, che anch'io come tutti era giusto che pagassi, ma per il gesto. Una concessionaria che vuole raggiungere un certo target di clienti e un certo livello di prestigio non dovrebbe abbassarsi a far pagare anche la lampadina, quando basta un tagliando per recuperarla 1000 volte, quella cacchio di lampadina. E' un discorso di principio. E' come il proprietario del ristorantino in cui vai sempre che dopo anni ti chiede ancora 50 centesimi, o il barista che non ti offre una birra neanche se gli fai fuori tutti i fusti. Io sono dell'idea che il cliente va curato e reso fedele con questi piccoli gesti che fanno piacere.

Insomma, con che coraggio una concessionaria Audi, che vende le A3 a più di €30000, viene a chiederti €1 per una lampadina?

Comunque queste cose dipendono da concessionaria a concessionaria.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto mi presento, mi chiamo Luca e sono di Modena.

 

Dalle mie parti c'è un concessonario vAG e neanche da dire, sono scortesissimi...io, da solo, 3 anni fa andai a chiedere info per un a3 e furono molto scortesi...allora ci mandai mio padre, che è molto conosciuto in quel paese, per dirgli che sarei ripassato...e come per magia, il venditore fu gentilissimo!Alla fine l' a3 la comprai da un' altra parte... Poi dopo 2 anni ci tornai (sempre al 1° concessonario) perchè vendevano un S3, e mi fecero pure fare una prova su strada, preventivo su foglietto e possibilità di finanziamento, con ritiro dell' usato a 38.000.000£...alla fine non la comprai, vabè! Ricordo che al tempo avevo 18 anni, i capelli dritti e vestivo con roba usata...

 

Veniamo ad oggi, ho 21 anni e da 3 mesi ho cambiato auto, un MB...beh, forse sarò stato fortunato, ma ho trovato un vednitore gentilissimo, sono andato là 3 volte prima dell' ordine, la 1° volta mi ha dato un depliant senza problemi, la 2° mi ha fatto un preventivo e una prova su strada e la 3° ho ordinato, perà mi ha dato poco per la mia a3 (12.500€, sconto 2.000€ sulla nuova auto), alla fine, fortunatamente l' ho venduta a un privato e ci ho preso 16.000€, ho dato 26.000€ di anticipo e il resto in leasing...

 

L' auto ci ha messo 3 mesi ad arrivare, perfettamente in orario, ma è dovuta stare là ben 1 mese, perchè la finanziaria non si "fidava" solo del mio stipendo, allora ho dovuto dare la garanzia di m ia madre e di mio padre, 740 vari, documenti ecc...poi quei pezzenti della daimler crysler di roma hanno sbagliato il contratto, facendo un leasing invece del finanziamento iniziale, tutto si è risolto, la finanziaria paga gli interessi in +, io non ho perso nè tempo nè soldi, e il venditore non mi ha mai mandato a cacare, nonosotante io telefonassi 3 volte al giorno, per circa 1 mese...

 

sono stato fortunato, vediamo i meccanici dell' officina se sanno fare il loro mestiere!

Link to comment
Share on other sites

I meccanici!Mio padre qualche mese fa ha fatto un incidente a Mestre maledetta.Per fortuna non era colpa sua e non si è fatto niente,ma il danno era di circe 4000 euro che gli sarebbero stati rimborsati.Quando la porta a riparare quelli della Vw gli assicurano che in contemporanea avrebbero fatto anche il tagliando,che è piuttosto costoso,invece hanno trovato delle scuse,finte,e non glielo hanno fatto.Pensate che non hanno avuto nemmeno la decenza di controllare la pressione delle gomme.Voto macchina 8 assistenza però 3.Smettetela di far cadere tutto dall'alto!

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo quando mio padre è andato a comprare la Passat che l'addetto del concessionario ha voluto prima sapere chi era e dopo aver saputo che aveva una buona attività è diventato più gentile.Lui stesso ha poi ammesso che non trattano tutti allo stesso modo,ma questo mi sembra abbastanza ragionevole.

Abbastanza ragionevole?

 

Ma dai... che fai, giudichi il libro dalla copertina?

 

Non so voi, ma in commercio io ci sono stato, trattare tutti allo stesso modo e benissimo è la prima cosa. Chiedi a qualche tedesco come li trattano in Germania.

Link to comment
Share on other sites

Sapete cosa , io ritengo che la formazione dei venditori sia in media scarsa sia in quanto a gentilezza (marketing latitante) sia per quanto riguarda la tecnica... appena fai una domanda un po' impegnativa , che non sia quanti cv ha?? Ti guardano come un rompiballe Tecnico!!! B)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...