Jump to content

problema o fortuna?


carlytos

Post consigliati

amici la settimana scorsa ho fatto il pieno di gas e anzichè 32 litri ce ne sono entrati 35......il mio gasatore dice che è dovuto al fatto che al distributore avevano appena caricato i lgas e quindi spinge più forte.....a me nn è dispiaciuto visto che sono più km di autonomia..... :rolleyes: speriamo bene..voi che ne dite?.......

Link to comment
Share on other sites

Io ti dico solo che una volta ho chiesto al "gasaio" di farmi il pieno e , con mia sorpresa mi stanno 10 litri + del solito(ho un serbatoio da 70 lt.) :huh: (non aspetto mai di finire il Gas del tutto, ma dopo un pò di riserva e guardando i Km parziali se riesco mi rifornisco).

 

Un pò perplesso pago e riparto....a benzina :angry: xchè mi si era bloccata la multivalvola ed il gas non riusciva ad uscire!!!

 

Il tutto sicuramente è anche molto pericoloso xchè il serbatoio era ben oltre l' 80% :ph34r: :ph34r: .

 

Inoltre essendo ai primi passi col GPL non mi sono fidato di fare da me e l' officina mi ha chiesto 50 €!! x un non ben specificato problema alla multivalvola :(

 

Da allora faccio dalla riserva (+ km parziali) max 25€.

 

Il discorso che ti ha fatto il tuo benzinaio sul fatto della maggiore pressione non mi convince molto(penso che il discorso del blocco automatico all' 80% da parte della multivalvola sia indipendente dalla "forza" con cui il GPL viene introdotto..o sbaglio?!).

Link to comment
Share on other sites

Contrariamente a quanto ti hanno detto, di gas ne entra di più se la pressione di erogazione è bassa, più è alta prima scatta la valvola.

 

per VFR800 credo che i 2 problemi (troppo gas prima e poi il blocco del rifornimento) siano dipesi dalla multivalvola difettosa,

Link to comment
Share on other sites

eccomi qui....amici devi dirvi che quello è stato l'unico caso in cui mi sono entrati 35 litri..ora ne entrano 30/ 32 la capacità reale del bombolone..! il fatto è che con 35 litri dichiarati dal gasaro ..io ci ho fatto 348 km effetivi..quindi lui i litri li ha messi.....nn ci capisco più niente...BASTA CHE NN SALTO IN ARIA!! :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...