Jump to content

impianto per 207 1,6


pinoppio

Post consigliati

Ciao a tutti; sta x arrivarmi una peugeot 207 1600 16v, (stesso motore citroen) e vorrei gasarlo. Ho pensato subuto ad un BRC visto che li monta la citroen, (a 1800 euro) ma ho letto sul forum che ha un sacco di problemi......in rete ho visto il sito Landirenzo ed un impianto sembrerebbe costare circo 1000 euro!!!! , insomma ho le idee un po' confuse. Accetto volentieri consigli ed esperienze vissute. saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Direi le idee parecchio confuse :D

quella macchina è gasabile alla perfezione sia a metano (con un risparmio sensibilmente maggiore) sia a gpl.

Dal momento che l'impianto che devi montare è un sequenziale fasato non sperare di spendere meno di 1800/2000 euro ai quali devi poi detrarre i 650 euro di incentivo per la trasformazione.

 

Quando alla marca (brc o landi), conta poco: è la professionalità e la competenza dell'installatore a fare la differenza... come è stato ripetuto all'inverosimile qui dentro!

 

Per "esperienze vissute" dai un'occhiata fra le pagine del forum e se hai dubbi chiedi pure.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti; sta x arrivarmi una peugeot 207 1600 16v, (stesso motore citroen) e vorrei gasarlo. Ho pensato subuto ad un BRC visto che li monta la citroen, (a 1800 euro) ma ho letto sul forum che ha un sacco di problemi......in rete ho visto il sito Landirenzo ed un impianto sembrerebbe costare circo 1000 euro!!!! , insomma ho le idee un po' confuse. Accetto volentieri consigli ed esperienze vissute. saluti a tutti

 

Ciao,

ho il tuo stesso motore sulla Xsara sw gasata LandiRenzo Omegas e va veramente bene. Spero che tu ci faccia quanto ci faccio io (24 euro: 500 e passa chilometri)

 

Claudio

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti; sta x arrivarmi una peugeot 207 1600 16v, (stesso motore citroen) e vorrei gasarlo. Ho pensato subuto ad un BRC visto che li monta la citroen, (a 1800 euro) ma ho letto sul forum che ha un sacco di problemi......in rete ho visto il sito Landirenzo ed un impianto sembrerebbe costare circo 1000 euro!!!! , insomma ho le idee un po' confuse. Accetto volentieri consigli ed esperienze vissute. saluti a tutti

 

Ciao,

ho il tuo stesso motore sulla Xsara sw gasata LandiRenzo Omegas e va veramente bene. Spero che tu ci faccia quanto ci faccio io (24 euro: 500 e passa chilometri)

 

Claudio

ciao Claudio, potresti fornirmi maggiori info tipo che bombola hai, come si comporta la macchina, quando avviene il passaggio a gas, prestazioni, accel. velocità, e soprattutto quanto hai speso??? grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti; sta x arrivarmi una peugeot 207 1600 16v, (stesso motore citroen) e vorrei gasarlo. Ho pensato subuto ad un BRC visto che li monta la citroen, (a 1800 euro) ma ho letto sul forum che ha un sacco di problemi......in rete ho visto il sito Landirenzo ed un impianto sembrerebbe costare circo 1000 euro!!!! , insomma ho le idee un po' confuse. Accetto volentieri consigli ed esperienze vissute. saluti a tutti

 

Ciao,

ho il tuo stesso motore sulla Xsara sw gasata LandiRenzo Omegas e va veramente bene. Spero che tu ci faccia quanto ci faccio io (24 euro: 500 e passa chilometri)

 

Claudio

ciao Claudio, potresti fornirmi maggiori info tipo che bombola hai, come si comporta la macchina, quando avviene il passaggio a gas, prestazioni, accel. velocità, e soprattutto quanto hai speso??? grazie

 

La bombola è da 48 litri (quasi 40 effettivi) e la macchina si è comportata sempre bene. Gli unici incovenienti sono stati causati all'inizio da scarsa cura dell'installatore e recentemente dal malfunzionamento del sensore di pressione (puoi leggere i miei post passati). Il secondo mi ha fatto tribolare più del dovuto perchè il mio installatore attuale è molto fuori mano e spesso quando andavo da lui funzionava tutto.

Per il resto: quasi nessuna differenza avvertibile, nessun problema di assetto o accelerazione (anzi forse un pelo meglio ai bassi regimi) o velocità. Il passaggio avviene quando l'acqua raggiunge una certa temperatura e dopo un ritardo fisso che recentemento ho provveduto a quasi azzerare perchè facevo continui stop and go e consumavo troppa benzina (te lo consiglio caldamente). La spesa è stata di 1500 euro a cui hanno tolto 650 euro di incentivo (nelle Marche nel 2003). La macchina aveva 4000 km ed ora ne ha 57000. Il primo filtro l'ho cambiato a 42000 km ed era pure pulito (18 euro qui a Pisa)

ciao

Claudio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...