Jump to content

Dall'umbria al trentino....

frank83

Post consigliati

Salve a tutti!

Prox fine settimana volevo fare tre giorni di sci nel trentino e siccome la macchina della mamma (c3) ha le gomme termiche volevo prendere la sua...

Qualcuno di voi sa indicarmi dei distributori nei pressi dell'autostrada?

Prendo la A14 a Cesena e poi la A22... vediamo chi ha più esperienza se sa illuminarmi su alcuni "punti utili" sia per l'andata sia per il ritorno!

Per esempio all'uscita di Imola so che c'è un distributore!

Umbria da che parte? Se stai vicino al confine con le marche ti converrebbe prendere l'A14 fano o pesaro, altrimenti se stai ad ovest umbria potresti fare un pensierino all'A1, che so, orte, orvieto, bettolle.

E' da un po che non frequento l'E45 perchè ci ho quadrato diversi cerchioni, e recentemente è successo lo stesso ad un mio amico, in alcuni punti sembra che ci hanno fatto saltare le mine, comunque...vedi tu.

Distributori comodi ci sono, sicuramente imola, affi con vicino un mcdonald, rovereto e trento.

Però dovresti dire autonomia, punto di partenza e di arrivo, altrimenti è difficile fare il road book!!!

grazie milla brugildo!!

Io sto al confine con la toscana per cui la e45 è obbligatoria...

lo so è una strada da terzo mondo... una vergogna assoluta...

però il tragitto è: e45 fino a cesena; a14 fino modena; a22 fino a trento!

L'autonomia della c3 è di circa 300 km con un pieno!

Vai col road book! :)

Allora vanno bene quelli che ho detto, rifornimento a Sansepolcro per la partenza, poi Imola o Castel San Pietro, il primo proprio appena uscito dallA14 aperto sempre fino alle 22 mi sembra, e se ce la fai a rovereto sud aperto sempre fino alle 21.

Se hai la possibilità di partire in orario di apertura invece forse è meglio che dopo Imola ti fermi ad affi e successivamente a Trento, che però è chiuso di domenica e forse anche di sabato pomeriggio.

Tieni conto che in trentino non c'è grande scelta di distributori di metano, passato trento e rovereto o vai a bolzano o addirittura, se vai verso val di non, val di sole, tonale, il prossimo lo ritrovi ad Esine, abbastanza verso Brescia!!!

Per il ritorno lo stesso rovereto, area di servizio campogalliano ovest dell'A22, poi Imola.

Attenzione se invece fai la Bologna - Padova e poi ti immetti sull'A4 verso VR subito dopo PD Ovest il distributore di metano E' IN AUTOSTRADA e costa meno che fuori... non altrettando al ritorno

Per il tuo viaggio ti confermo Castel San pietro terme.

Poi prendi l'A22 e arriva a Campogalliano: c'è un distributore autostradale.

Da lì, con un pieno arrivi tranquillamente a:

1) Rovereto sud (un po' scomodo da trovare ma vicinissimo all'autostrada ed aperto dalle 7 alle 21 sempre)

2) Trento centro (esci dall'autostrada, prendi la tangenziale per Bolzano e lo trovi in un distributore dell'AGIP dopo 3 km, quindi fa orari da distributore)

3) Bolzano (via Keplero) fa orari più lunghi, non è facilissimo da trovare ma anche quello vicino all'autostrada.

Buon viaggio, gasato :D

Salve a tutti!

Prox fine settimana volevo fare tre giorni di sci nel trentino e siccome la macchina della mamma (c3) ha le gomme termiche volevo prendere la sua...

si ma dove? In Trentino (Trento) o in Alto Adige (Bolzano)?

Io tornerò settimana prossima in Alta Badia, ed i miei 2 punti di rifornimento GPL che utilizzo sono:

- solo GPL uscita Bolzano Nord torno indietro verso la città, a 5 Km distributore OMVL (non il primo che trovi, il secondo),

- Brunico distributore Shell nella zona industriale verso S. Lorenzo, metano e GPL.

Salve a tutti!

si ma dove? In Trentino (Trento) o in Alto Adige (Bolzano)?

Io tornerò settimana prossima in Alta Badia, ed i miei 2 punti di rifornimento GPL che utilizzo sono:

- solo GPL uscita Bolzano Nord torno indietro verso la città, a 5 Km distributore OMVL (non il primo che trovi, il secondo),

- Brunico distributore Shell nella zona industriale verso S. Lorenzo, metano e GPL.

Trentino... fra madonna di campiglio e il comprensorio di folgarida/marilleva :D

Io sapevo che tutte e due le aree di campogalliano erano dotate di distributore di metano, ma il lato ovest, direzione verona, è ormai in perenne "lavori in corso" per cui inagibile.

A me risulta funzionante... :D

Occhio, io l'ho segnalato ma non ci ho fatto metano. So solo che c'è...

ma sul sito dell'agip sembrerebbe che c'è un sistema per organizzare i viaggi e mettere solo le pompe di rifornimento con il metano... ma non funge...

invece c'è una pompa col metano tra folgarida e madonna di campiglio?!? grande così se monto l'impianto sull'audi quando vado a marilleva non devo stare col portafoglio sempre in mano a mettere benzina!! :unsure:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...