Jump to content

Auto nuova Bifuel


zibra

Post consigliati

Hola a todos e complimenti per il Forum!

 

Dunque devo cambiare auto ( e rottamare una euro 0 ) e da buon aficionados del GPL vlevo acquistare un'auto nuova a GPL sfruttando magari gli incentivi della nuova finanziaria...

tra quelle prese in considerazione la Polo 1.4 bifuel, seat ibiza 1.4 dual e mi dicono ache al Opel faccia la corsa bifuel....la polo costa un po' di piu' delle altre pero' dovrebbe esserci dietro l'affidabilita' tedesca...

fra l'altro girando per i preventivi qualcuno mi somma a quello per l'auto a gpl ( 650 e non 1500 non ho ben capito perche' ) anche gli 800 per la rottamazione, altri dicono che non si puo'..mi sembra che anche loro ne sappiano poco!

 

Con 13800 circa avrei una polo bifuel.....ma qualcuno sa dirmi come vanno queste auto? consumi? capienza bombola?

 

resta in piedi l'ipotesi di acquistare una benzina e passarla a gpl...

 

help!

Link to comment
Share on other sites

ciao ho mia cugina che ha la ibiza dual, lei ha gia fatto 30000km(in sei mesi) senza pensieri(apparte l'indicatore del gas che indica quello che vuole) io che ho la leon 16 ne ho fatti 20000 e non sono mai andato dall'installatore tranne per cambiare il filtro, come consumi ti posso dire che la mia fa dai 10.5 agli 11.5 con un litro ma l'ibiza consuma leggermente meno. il serbatoio è da 44 litri circa.

Link to comment
Share on other sites

ti consiglio maggiormente la nuova corsa bifuel, tecnologicamente è molto +avanti della poletta che tra l'altro non ha goduto dei successi dei precedenti modelli.

 

cmq il vantaggio del prenderla direttamente dal concessionario è che la garanzia non viene invalidata in nessun caso.

 

l'ibiza è una gran bella macchina e dovresti riuscire a rimediare un prezzo migliore della corsa, cmq sia ribadisco tra le tre che hai postato non esiterei...

 

corsa 1.4(non la 1.2 altrimenti ti tocca spingerla :) )

Link to comment
Share on other sites

ok! grazie!

 

nessuno sa dirmi qualcosa della nuova polo bifuel???

 

 

la mia fidanzata ha la polo 1.2 ed è una bella macchina(apparte le marce corte) la rifinitura è buona e anche l'abitabilità. come rumori delle plastiche sicuramente la polo fa meno rumore dell'ibiza, ma come macchina dovremo esserci, l'unica differenmza è che la polo ha 80 cv mentre l'ibiza 75

Link to comment
Share on other sites

ok! grazie!

 

nessuno sa dirmi qualcosa della nuova polo bifuel???

 

 

la mia fidanzata ha la polo 1.2 ed è una bella macchina(apparte le marce corte) la rifinitura è buona e anche l'abitabilità. come rumori delle plastiche sicuramente la polo fa meno rumore dell'ibiza, ma come macchina dovremo esserci, l'unica differenmza è che la polo ha 80 cv mentre l'ibiza 75

 

No no, i motori piú potenti li ha l'Ibiza: 1.2 70 cv e 1.4 86 cv. La Polo: 1.2 64 cv e 1.4 80cv :D

Link to comment
Share on other sites

ok! grazie!

nessuno sa dirmi qualcosa della nuova polo bifuel???

 

la mia fidanzata ha la polo 1.2 ed è una bella macchina(apparte le marce corte) la rifinitura è buona e anche l'abitabilità. come rumori delle plastiche sicuramente la polo fa meno rumore dell'ibiza, ma come macchina dovremo esserci, l'unica differenmza è che la polo ha 80 cv mentre l'ibiza 75

 

No no, i motori piú potenti li ha l'Ibiza: 1.2 70 cv e 1.4 86 cv. La Polo: 1.2 64 cv e 1.4 80cv :D

Zibra, secondo me devi andare tranquillo con tutte e tre le macchine visto che l'impianto installato sarà lo stesso solo adattato al modello per via di accordi tra VW, Opel e Seat con Landi Renzo.

Quindi a questo punto valuta in base al gusto personale e al portafogli!! ciao ciao! :D

Link to comment
Share on other sites

umm...sono andato da un concessionario a vedere la corsa ed e' davvera carina pero' mi ha detto che per ora non è ancora prevista la bifuel dalla casa... ;) dovreir perdere la garanzia dunque...

Link to comment
Share on other sites

strano c'è un utente l'ha apeena ordinata bifuel poco + di 13.000 € opel corsa ti hanno detto una castroneria vai da un'altro concessionario ciao

 

alessioo scrive:

Presa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Oggi sono andato a ordinarla......Opel Corsa 1.4

16v Enjoy (clima di serie) 5 porte con fendinebbia e autoradio mp3 ma soprattutto con un bel impianto GPL Landi montato dalla Opel costato 1.250 € ( invece che 1900 grazie all'incentivo)

 

Cmq l'ho pagata 13.750 € (compreso tutto anche l'impianto) dando dentro la mia vecchia Y elefantino blu del 97 con 130000 km tempestata e con il riscaldamento rotto

Link to comment
Share on other sites

strano c'è un utente l'ha apeena ordinata bifuel poco + di 13.000 € opel corsa ti hanno detto una castroneria vai da un'altro concessionario ciao

 

alessioo scrive:

Presa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Oggi sono andato a ordinarla......Opel Corsa 1.4

16v Enjoy (clima di serie) 5 porte con fendinebbia e autoradio mp3 ma soprattutto con un bel impianto GPL Landi montato dalla Opel costato 1.250 € ( invece che 1900 grazie all'incentivo)

 

Cmq l'ho pagata 13.750 € (compreso tutto anche l'impianto) dando dentro la mia vecchia Y elefantino blu del 97 con 130000 km tempestata e con il riscaldamento rotto

 

 

Interessante..

mi posti il link del messaggio?? tnx...

Link to comment
Share on other sites

TROVATA!

 

 

sono agli sgoccioli, alla fine avendole viste tutte propendo per la nuova corsa... l'estetica non e' il massimo, sporatutto rispetto alla gpunto, ma la cosa mi interessa poco, è quella che a parita' di prezzo fornisce gli accessori migliori...

ehehe ma ora viene il bello corsa cdti 1.3 enjoy che dovrei portarla via sui 13.200 /13...oppure la versione 1.4 benzina + gpl ( che continuano a dirmi che loro non la fanno...) sarei su 14500 totali ( con impianto e incent. )...spenderei sui 1200 in piu' avrei un anno in meno di bollo....e i consumi siamo li'....

non riesco a rendermi conto se, a questi prezzi, riuscirei effettivamente a "risparmiare" con 1.4 passato a gpl............................. aiutooo!

 

ps. faccio 20.000km e piu' /anno

Link to comment
Share on other sites

TROVATA!

 

 

sono agli sgoccioli, alla fine avendole viste tutte propendo per la nuova corsa... l'estetica non e' il massimo, sporatutto rispetto alla gpunto, ma la cosa mi interessa poco, è quella che a parita' di prezzo fornisce gli accessori migliori...

ehehe ma ora viene il bello corsa cdti 1.3 enjoy che dovrei portarla via sui 13.200 /13...oppure la versione 1.4 benzina + gpl ( che continuano a dirmi che loro non la fanno...) sarei su 14500 totali ( con impianto e incent. )...spenderei sui 1200 in piu' avrei un anno in meno di bollo....e i consumi siamo li'....

non riesco a rendermi conto se, a questi prezzi, riuscirei effettivamente a "risparmiare" con 1.4 passato a gpl............................. aiutooo!

 

ps. faccio 20.000km e piu' /anno

 

 

com'è che all'altro han chiesto 750 euri in meno??? :lol:

Link to comment
Share on other sites

io l'ho presa a 13.700 € enjoy 5 porte metallizzato con fendinebbia,autoradio mp3 e impianto Landi xchè ho dato dentro una y elefantino blu del 97 tempestata e con la guarnizione di testa rotta(non usufruendo delgi incentivi xchè è un euro 2)

 

praticamente da 16.500 a 13.700, quindi 2.800 € tra sconto e valutazione della y

 

cosa ne dite,è un buon affare?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...