Jump to content

Ritirata Clio gasata


monellaccio

Post consigliati

Auto come da firma, immatricolata 01/01 con impianto ROMANO RIS N e toroidale da 48 litri nominali.

 

Auto ritirata stamattina, arrivo dall'impiantista, lo saluto e lui x tutta risposta mi da le chiabvi e mi dice di andarla a provare... ;)

 

vado a farmi un giro e l'impressione di guida è spettacolare :ph34r:

 

giro x un quarto d'ora, provo a mettere in crisi l'auto in ogni modo....ma niente da fare, brillante sempre :ph34r:

 

a questo punto rimetto a benzina, giretto di paragone, ancora a gas altro giretto di paragone...la curva di coppia è cambiata un pochino...ma non in peggio...l'auto non è certo una sportiva...ma la differenza è tutta in una maggior linearità di tiro del motore invece di un più accentuato "cambio di passo" che a benzina si avverte fra i 3500 ed i 4000 giri... :)

 

torno dall'impiantista x i "compiti di matematica" :) ....e sono in giro dalle 10:30 gliene ho fatte di ogni povera clietta....ma va divinamente bene... :ph34r:

 

attendo ora di verificare i consumi nei prossimi 1500/2000 km :)

 

Posterò anche qualche foto...ma dal vano cofano si vede solo elettrovalvola, un lato della centralina ed uno spicchio di riduttore...gli iniettori, di tipo singolo sono nascosti in basso...la presa di carica, di tipo fisso è nascosta nello sportellino benza...il commutatore,piccolissimo (circa 3x3cm, forse meno), invece fa mostra di sè accanto alla leva del cambio...ma non è per nulla di disturbo nè pratico nè visivo... :)

 

non mi rimane da dire che "complimenti maestro, un altro capolavoro" ;) :lol: :lol:

 

:( e pensare che, credo, la clietta abbia battuto tutti i record di scarogna...infatti ha avuto un guasto all'impianto a gas prima che mi fosse consegnata...dovevo infatti ritirarla ieri sera...ma l'impiantista mi ha telefonato x un inconveniente occorso...cioè l'auto andava senza problemi, senonchè un iniettore difettoso al minimo si chiudeva completamente e l'auto girava a 3 ...e l'uimpiantista se n'è accorto mentre faceva l'ultimo giro prima di consegnarla, e mi ha detto che la cosa è uscita al semaforo vicino all'officina...nel male è quindi andata bene...no??? il tutto si è poi risolto con iniettore nuovo consegnato ieri sera e montato stamattina...insomma...anche x gli inconvenienti spero di poter dire "già dato" :)

Link to comment
Share on other sites

complimenti monelaccio che non sei altro!

Inutile ricordarti che le foto fanno cmq piacere anche se si vede poco!

 

Ora la vera prova di "messa in crisi" è il ritorno alla naturale proprietaria... se sotto le mani di una donna riuscirà cmq ad andare bene sarà davvero un impianto ben fatto!!! :)

 

aggiornaci sui consumi!

 

ps: da completamente freddo dopo quando tempo commuta a gpl?

Link to comment
Share on other sites

 

Inutile ricordarti che le foto fanno cmq piacere anche se si vede poco!

 

 

le metterò infatti, solo il tempo che rientri in possesso della fotocamera... :)

 

 

 

Ora la vera prova di "messa in crisi" è il ritorno alla naturale proprietaria... se sotto le mani di una donna riuscirà cmq ad andare bene sarà davvero un impianto ben fatto!!! :lol:

 

 

 

tenendo presente che la proprietaria ha il piedino di ghisa :)

 

aggiornaci sui consumi!

 

 

solo il tempo di fare almeno 3 pieni ;) ci vorrà un mese e mezzo... ;)

 

:ph34r: ....e come sempre.....

 

a tutto gaaaassssssssssss!!!! :ph34r:

 

 

SEMPRE!!! :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Voglio essere il primo a complimentarmi con il "monellaccio"! :ph34r:

Oggi si stapperà spumante a casa...

 

 

ho giusto da parte una bottiglia di prosecco di Cartizze di quelle "speciali" :) ;) :ph34r: :)

Complimenti, sono quasi invidioso perche' devo aspettare la meta' di marzo per essere gasato :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Secondo test:

 

Autostrada, circa 80 km con strada libera...40km andata 40 km ritorno

 

oggi pomeriggio data la bella giornata ho portato la signora a fare un giro ad Arona, così da provare l'auto anche in autostrada...

 

premesso che il motore di quest'auto NON è proprio il top nel percorso autostradale (a 130kmh è già a 4000 giri) devo dire che il comportamento è stato impeccabile...ho avuto modo di partire da fermo e tirare a dovere tutte le marce...che dire...allungo costante, omogeneo, deciso...senza la minima incertezza...

 

addirittura dai 2500 ai 4500 giri nettamente più pieno e rabbioso che a benzina...ottimo fino ai 5500 poi c'è un netto decremento del "tiro"ma niente male...fino ad oltre 170 è andata via come una freccia... :huh: poi ho mollato che la patente meglio tenersela cara e stretta... :angry:

 

secondo test superato in pieno...ora non resta che attendere i consumi... ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...