Comandante Zapata 0 Postato 27 Gennaio 2007 Report Share Postato 27 Gennaio 2007 Ciao a tutti. Ho letto con molto interesse articoli su vari forum. C'è chi sostiene che sia migliore il metano, chi il GPL. Orami nella mia auto non voglio più andare a benzina per non arricchire i petrolieri multimiliardari. Quale dei 2 impianti mi consigliate? Quote Link to post Share on other sites
ascoltate_in_silenzio 0 Postato 28 Gennaio 2007 Report Share Postato 28 Gennaio 2007 Ciao a tutti. Ho letto con molto interesse articoli su vari forum. C'è chi sostiene che sia migliore il metano, chi il GPL. Orami nella mia auto non voglio più andare a benzina per non arricchire i petrolieri multimiliardari. Quale dei 2 impianti mi consigliate? Mah, visto il tuo trend ti consiglio la cannabis , ti fa andare piu' lontano! Quote Link to post Share on other sites
tonio 0 Postato 30 Gennaio 2007 Report Share Postato 30 Gennaio 2007 Orami nella mia auto non voglio più andare a benzina per non arricchire i petrolieri multimiliardari. Peccato che, li arricchirai lo stesso, dato che il GPL (acronimo di Gas di Pertolio Liquefatto) è derivato dal petrolio, solo un pò più raffinato, ecologico e pulito. Comunque benvenuto. Ps bello il nome Quote Link to post Share on other sites
ascoltate_in_silenzio 0 Postato 3 Febbraio 2007 Report Share Postato 3 Febbraio 2007 Il metano, per ora e' piu' distante dai petrolieri (si fa per dire) ed e' il piu' ecologico. Comunque a gestire tutti gli idrocarburi sono sempre le multinazionali... Quote Link to post Share on other sites
steu851 0 Postato 4 Febbraio 2007 Report Share Postato 4 Febbraio 2007 Peccato che, li arricchirai lo stesso, dato che il GPL (acronimo di Gas di Pertolio Liquefatto) è derivato dal petrolio, solo un pò più raffinato, ecologico e pulito. A parte che non vedo tutta sta differenza tra petrolieri e gasieri, il 60% del GPL venduto in Italia deriva dall'estrazione del gas naturale, che non è metano puro, ma una miscela contenete anche una percentuale di propano e butano, separato in fase di depurazione. Quote Link to post Share on other sites
Comandante Zapata 0 Postato 9 Febbraio 2007 Author Report Share Postato 9 Febbraio 2007 Orami nella mia auto non voglio più andare a benzina per non arricchire i petrolieri multimiliardari. Peccato che, li arricchirai lo stesso, dato che il GPL (acronimo di Gas di Pertolio Liquefatto) è derivato dal petrolio, solo un pò più raffinato, ecologico e pulito. Comunque benvenuto. Ps bello il nome Grazie grazie per il benvenuto Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora