Jump to content

LEXUS IS200 - IMPIANTO Ag AUTOGAS SYSTEM TELEFLEX GFI


nibbazar

Post consigliati

Salve amici del forum,

Vi scrivo per conto di mio fratello che appena acquistata una Lexus IS200 usata del 2002 voleva gasarla. Io ho consigliato PRINS ma lui si è intestardito con l'impianto Ag AUTOGAS SYSTEM TELEFLEX GFI. Dalle poche info che ho reperito sembra essere simile se non identico al PRINS, che mi potete dire? Che tipo di iniettori utilizza? Il riduttore che utilizzano ha l'elettrovalvola integrata o sbaglio? Per la LEXUS IS200 a sei cilindri 114KW è il caso di utilizzare multivalvole maggiorate e kit FLASH LUBE? Tra di Voi qualcuno ha gasato questo tipo di veicolo? Grazie per le risposte. Nicola

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da quello che so sono due ottimi impianti, ma prins dovrebbe essere un prodotto di fascia superiore fabbricato in olanda se non erro e distribuito in italia dalla VSI della PRINS AUTOGASSYSTEMEN.

 

Guarda quì, ci sono un pò d'informazioni, per un primo approccio:

 

PRINS

 

AG AUTOGAS SYSTEM

 

Per il resto attendi altri post da utenti che conoscono meglio questi impianti ;).

 

Ciao :).

Link to comment
Share on other sites

mi permetto di dissentire con l'amico Tonio...

Ag non è seconda a nessuna in questo momento...

si tratta di un impianto sequenziale fasato olandese con corpo d'iniezione a monoiniettore e possibilità di check tramite modem direttamente dalla sede centrale olandese!

Link to comment
Share on other sites

si tratta di un impianto sequenziale fasato olandese con corpo d'iniezione a monoiniettore e possibilità di check tramite modem direttamente dalla sede centrale olandese!

Ho letto pure io qualcosa del genere sull'impianto ag sempre su questo forum di un utente che si trova a londra se non erro.

Ora io non sono un tecnico e parlo 'per sentito dire', ma a parte questa funzionalità di cui parli (che non è cosa da poco) ripeto che ag, romano e zavoli sono prodotti bene o male di pari fascia, ossia ottimi prodotti, ma il prins (il cui costo è abbondantemente superiore agli altri) avrà qualcosa in più.

Secondo me un prodotto sottovalutato è anche lo stargas, che meriterebbe molta molta più attenzione di quella che gli si presta...

Se dovessi rifare un impianto domani (ovvio l'installatore), ma sceglierei sicuramente tra zavoli, ag, romano, stargas....poi ogni esperienza a sè.

Questa è una mia semplice opinione, ovviamente accetto secche smentite da chi ne sa più di me, RIPETO, non essendo io un tecnico. Non massacratemi però ;)

 

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Io PRINS lo conosco e devo dire che è un buon impianto sia per l'installatore (programmazione più semplice) che per l'utente (sembrerebberro annullati i fastidiosi sbalzi del minimo ed i vari difetti degli impianto piùà diffusi come LANDI o BRC). Però AG ha colpito mio fratello ed interessa pure a me, non ce ne sono molti in giro se non erro e sarebbe carino che qualche installatore ce lo descrivesse o spiegasse. La domanda che ci facciamo tutti è sempre quella, qual'è il miglior impianto di tutti (a prescindere che la dfferenza viene poi fatta dall'installatore)?. Nicola

Link to comment
Share on other sites

, qual'è il miglior impianto di tutti (a prescindere che la dfferenza viene poi fatta dall'installatore)?. Nicola

 

 

aggiungerei...a pari prezzo... :)

 

cmq x il teleflex cercavo info anch'io, mio padre ritirerà a giorni una mercedes classe E 3.2 V6 gasata proprio con il teleflex...info molto tecniche non ne ho reperite ma i commentio sull'impianto sono molto lusinghieri....anche se on sembra essere un impianto diffusissimo ;)

Link to comment
Share on other sites

, qual'è il miglior impianto di tutti (a prescindere che la dfferenza viene poi fatta dall'installatore)?. Nicola

 

 

aggiungerei...a pari prezzo... :)

 

cmq x il teleflex cercavo info anch'io, mio padre ritirerà a giorni una mercedes classe E 3.2 V6 gasata proprio con il teleflex...info molto tecniche non ne ho reperite ma i commentio sull'impianto sono molto lusinghieri....anche se on sembra essere un impianto diffusissimo ;)

 

 

ecco a voi alcune info su ag ottimo impianto ma esigete sempre due riduttori per potenze superiori ai 150kw

 

 

http://www.imega.it/

Link to comment
Share on other sites

Salve amici del forum,

Vi scrivo per conto di mio fratello che appena acquistata una Lexus IS200 usata del 2002 voleva gasarla. Io ho consigliato PRINS ma lui si è intestardito con l'impianto Ag AUTOGAS SYSTEM TELEFLEX GFI. Dalle poche info che ho reperito sembra essere simile se non identico al PRINS, che mi potete dire? Che tipo di iniettori utilizza? Il riduttore che utilizzano ha l'elettrovalvola integrata o sbaglio? Per la LEXUS IS200 a sei cilindri 114KW è il caso di utilizzare multivalvole maggiorate e kit FLASH LUBE? Tra di Voi qualcuno ha gasato questo tipo di veicolo? Grazie per le risposte. Nicola

 

Ciao dovresti provare a contattare chry69 in PM.

lui ha la stessa auto in questione prova anche a ricercare il suo nome nel forum e forse troverai anche la descrizione dell'impianto.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Si avevo letto del suo intervento, se non erro ha un LANDI ma non vorrei sbagliarmi. Io però sono interessato al GFI e sarei stato felice di raccogliere qualche info dagli amici che già lo hanno testato. Altrimenti faccio montare PRINS che è comunque una valida alternativa.

 

Se non sbaglio parlano di GFI come il common-rail del GPL ma non si capisce il perchè di tanto entusiasmo. Nicola

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti (ciao dany!!!!)

guarda io non sono esperto x me non esiste la marca migliore esiste solo un buon installastore e l'impianto che deve essere progettato da poter essere regolato anche via software in modo che l'auto giri come un'orologio e in alcuni casi meglio che a benzina.io ho installato un landirenzo omegas sequenziale e sono molto soddisfatto nessuna perdita di potenza 8/9 km/lt sono i consumi(piede non proprio leggero),ho letto anche che hai scritto sbalzi di minimo di posso dire a 9000km fatti x adesso è perfetto mai nessun vuoto mai nessuna incertezza la macchina è una gioia guidarla anche + di prima.questa è la mia umile testimonianza che non vuole insegnare niente a nessuno ma solo dare un'idea.cmq fai l'impianto dai il tempo necessario all'impiantista e ne sarai soddisfatto.ps tralaltro sei hai il gpl nessun aumento di bollo,almeno x me in piemonte ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti (ciao dany!!!!)

guarda io non sono esperto x me non esiste la marca migliore esiste solo un buon installastore e l'impianto che deve essere progettato da poter essere regolato anche via software in modo che l'auto giri come un'orologio e in alcuni casi meglio che a benzina.io ho installato un landirenzo omegas sequenziale e sono molto soddisfatto nessuna perdita di potenza 8/9 km/lt sono i consumi(piede non proprio leggero),ho letto anche che hai scritto sbalzi di minimo di posso dire a 9000km fatti x adesso è perfetto mai nessun vuoto mai nessuna incertezza la macchina è una gioia guidarla anche + di prima.questa è la mia umile testimonianza che non vuole insegnare niente a nessuno ma solo dare un'idea.cmq fai l'impianto dai il tempo necessario all'impiantista e ne sarai soddisfatto.ps tralaltro sei hai il gpl nessun aumento di bollo,almeno x me in piemonte ciao

 

Ciao chry, come stai? tutto ok? Qualche altro viaggetto imminente ho rimani fra di noi?

saluti

Link to comment
Share on other sites

Da quello che so sono due ottimi impianti, ma prins dovrebbe essere un prodotto di fascia superiore fabbricato in olanda se non erro e distribuito in italia dalla VSI della PRINS AUTOGASSYSTEMEN.

 

ho guardato il link relativo al Prins e non ci trovo nulla di 'superiore'.

E' un normale impianto sequanziale in fase gassosa che utilizza iniettori keihin, montati ad esempio da BRC con qualche problema segnalato per quanto riguarda l'imbrattamento in presenza di gas sporco.

 

Fino ad ora l'unico impianto che ho visto avere qualcosa in più degli altri è l'e-gas, che dialoga con l'OBD e si autotara

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...