Jump to content

Gomme Nuove!?


fratello

Post consigliati

Gentili amici del forum,

 

prima di ogni cosa penso sia educato salutarvi tutti, perchè sono una new entry.

Passiamo dunque al mio quesito:

dovrei comprare dei nuovi pneumatici per la mia auto. Vorrei da voi sicuramente più esperti in materia un consiglio sincero su quali orienatre le mie tasche.

La misura è 235/45 R17 94Y. Cercando su internet ho notato delle marche che sinceramente non ho mai sentito prima d'ora. Sono rimasto per così dire meravigliato dai costi. Si parte mediamente dagli 80€ fino ad arrivare a 100€ per gomma. Quindi mi chiedo la diffrenza tra per esempio una Continental e una meno conosciuta qual'è? Non è che si tratta solo di pubblicità come spesso accade per le grandi? Sono certo che qualcuno accoglierà la mia richiesta di aiuto.

 

Grazie a tutti

 

Fratello :blink:

Link to comment
Share on other sites

Non è solo una questione di pubblicità ma di materiale con cui è costruita la gomma.C'e materia prima differente anche se si parla sempre di gomma.Io personalmente non guardo i 100 Euro di differenza e vado sul sicuro!!!!In internet puoi anche consultare i vari test che fanno alle varie marche di gomme e vedi i risultati. Tieni presente comunque il servizio che ti fa la gomma,per l'auto è fondamentale avere degli ottimi pneumatici sopratutto per una come la tua.Meglio 100/200 euro in più che rischiare di tamponare qualcuno quando piove o uscire di strada mentre fai una curva.Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Non è solo una questione di pubblicità ma di materiale con cui è costruita la gomma.C'e materia prima differente anche se si parla sempre di gomma.Io personalmente non guardo i 100 Euro di differenza e vado sul sicuro!!!!In internet puoi anche consultare i vari test che fanno alle varie marche di gomme e vedi i risultati. Tieni presente comunque il servizio che ti fa la gomma,per l'auto è fondamentale avere degli ottimi pneumatici sopratutto per una come la tua.Meglio 100/200 euro in più che rischiare di tamponare qualcuno quando piove o uscire di strada mentre fai una curva.Ciaoo

 

Gentile Cartier,

 

ti ringrazio. Io la vedo esattamente come te. Molto probabilmente orienterò il mio investimento sui pneumatici Continental Sport Contact 3, visto che i 45000 Km li ho percorsi con i Continental Sport Contact 2. Penso sia un ottimo pneumatico. Quindi è inutile cambiare se sono rimasto soddisfatto.

 

Grazie ancora

 

A presto :lol:

Link to comment
Share on other sites

:o

Non è solo una questione di pubblicità ma di materiale con cui è costruita la gomma.C'e materia prima differente anche se si parla sempre di gomma.Io personalmente non guardo i 100 Euro di differenza e vado sul sicuro!!!!In internet puoi anche consultare i vari test che fanno alle varie marche di gomme e vedi i risultati. Tieni presente comunque il servizio che ti fa la gomma,per l'auto è fondamentale avere degli ottimi pneumatici sopratutto per una come la tua.Meglio 100/200 euro in più che rischiare di tamponare qualcuno quando piove o uscire di strada mentre fai una curva.Ciaoo

 

Gentile Cartier,

 

ti ringrazio. Io la vedo esattamente come te. Molto probabilmente orienterò il mio investimento sui pneumatici Continental Sport Contact 3, visto che i 45000 Km li ho percorsi con i Continental Sport Contact 2. Penso sia un ottimo pneumatico. Quindi è inutile cambiare se sono rimasto soddisfatto.

 

Grazie ancora

 

A presto :)

 

Amici del forum, spero qualcuno possa darmi dei consigli validi su questi pneumatici che stò valutando di acquistare:

 

Michelin

Pilot PRIMACY 235/45 R17 94Y

con bordino in gomma, a protezione del cerchio,

sul fianco del pneumatico , RRBL

 

Continental

SportContact 3 235/45 ZR17 94Y

mit Felgenrippe

 

Bridgestone

Potenza RE050A 235/45 R17 94Y.

Sono indeciso sopratutto sulle Michelin e le Continental. Qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si equivalgono, io ho le continental e secondo me sono ottime, l'unico difetto che ho riscontrato è la rumorosità di rotolamento in autostrada, non so se le altre sono più silenziose.

:o

Non è solo una questione di pubblicità ma di materiale con cui è costruita la gomma.C'e materia prima differente anche se si parla sempre di gomma.Io personalmente non guardo i 100 Euro di differenza e vado sul sicuro!!!!In internet puoi anche consultare i vari test che fanno alle varie marche di gomme e vedi i risultati. Tieni presente comunque il servizio che ti fa la gomma,per l'auto è fondamentale avere degli ottimi pneumatici sopratutto per una come la tua.Meglio 100/200 euro in più che rischiare di tamponare qualcuno quando piove o uscire di strada mentre fai una curva.Ciaoo

 

Gentile Cartier,

 

ti ringrazio. Io la vedo esattamente come te. Molto probabilmente orienterò il mio investimento sui pneumatici Continental Sport Contact 3, visto che i 45000 Km li ho percorsi con i Continental Sport Contact 2. Penso sia un ottimo pneumatico. Quindi è inutile cambiare se sono rimasto soddisfatto.

 

Grazie ancora

 

A presto :)

 

Amici del forum, spero qualcuno possa darmi dei consigli validi su questi pneumatici che stò valutando di acquistare:

 

Michelin

Pilot PRIMACY 235/45 R17 94Y

con bordino in gomma, a protezione del cerchio,

sul fianco del pneumatico , RRBL

 

Continental

SportContact 3 235/45 ZR17 94Y

mit Felgenrippe

 

Bridgestone

Potenza RE050A 235/45 R17 94Y.

Sono indeciso sopratutto sulle Michelin e le Continental. Qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Grazie giovanni1,

 

effettivamente hai ragione. Io attualmente ho le Continental Sport Contact 2 è sono rumorose. Spero che qualcun altro voglia darmi dei consigli.

 

Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare a scegliere le nuove gomme.

 

Fratello :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Sono tutti ottimi pneumatici, specie i michelin,

che però avendo una mescola più morbida si

consumano un pò di più, ma presumo siano i

migliori.

Mai tenuto in considerazione i good year che,

personalmente, reputo dopo i michelin, i migliori

pneumatici insieme a bridgestone.

Dai un'occhiata quì e scegli in base al tuo stile di

guida pneumatici GOOD YEAR.

 

Ciao :(.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Toni.

 

Le Continental come dicevo a Giovanni si sono dimostrate ottime gomme. Farò le mie valutazioni sulle Michelin. Anche a mio parere sono grandi pneumatici. Il consumo è relativo tanto penso che pur effettuando la conversione ogni 10.000 Km, non si possa andare oltre i 45.000 Km. come nell'attuale mio caso. Sapresti dirmi chi tra i due è più silenzioso?

Grazie ancora a quanti mi aiuteranno nella scelta più giusta.

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, io ho una A4 200 TDI Sw e ho montato le DUNLOP SPORT MAXX 235/45/17 ZR sono delle ottime gomme, poco rumorose, non so se si puo indicare il sito dove si possono acquistare pneumatici a buon prezzo.

 

Aspetto conferma per l'indicazione.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Era quello che volevo postare io, in certi forum è vietato fare pubblicità, per questo se leggi la mia era una domanda realiva al poter inserire il link di Gommadiretto.

 

Comunque io mi servo da loro e devo dire che i prezzi sono ottimi.

 

L'ultima offerta che hanno fatto sulle dunlop sport max 235/45/17 ZR era 88,00 Euro a pneumatico, oltre il 50 X 100 di sconto, non mi sembra poco visto che adesso che non c'è più l'offerta costano scontate 131,00 Euro l'una.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...