Jump to content

Mercedes 500 SEL a metano

mleone83

Post consigliati

Ciao a tutti,

possiedo una Mercedes 500 SEL del '92 che vorrei convertire a metano. Poichè ho ricevuto pareri contrastanti sulla fattibilità dell'impianto, potreste dirmi se mi conviene in termini di risultato finale (prestazioni, affidabilità,...)? Ove possibile, che tipo di impianto dovrei far installare, e soprattutto quali sono gli installatori che possono realizzarlo? Grazie.

Ciao a tutti,

possiedo una Mercedes 500 SEL del '92 che vorrei convertire a metano. Poichè ho ricevuto pareri contrastanti sulla fattibilità dell'impianto, potreste dirmi se mi conviene in termini di risultato finale (prestazioni, affidabilità,...)? Ove possibile, che tipo di impianto dovrei far installare, e soprattutto quali sono gli installatori che possono realizzarlo? Grazie.

Vale la pena solose la reputi una macchina da collezione e intendi tenerla anche per uso costante.

In questo caso devi mettere una pezza al consumo di benzina... se vuoi una cosa stabile e duratura, un impianto che tu poi possa anche passare ad un'altra macchina in futuro devi fare un sequenziale fasato, che e' la tipologia piu' moderna.

Io personalmente ho un landirenzo omegas e mi trovo ottimamente.

Indispensabile e' anche il variatore di anticipo.

Sfoglia bene le pagine del forum e troverai molte delle risposte alle tue domande, e leggi le FAQ.

ciao

P.S.

Ho dato per scontato che il tuo motore sia ad iniezione sequenziale (multipoint).

Vale la pena solose la reputi una macchina da collezione e intendi tenerla anche per uso costante.

Vorrai dire NON la reputi un'auto da collezione ed intendi tenerla per uso quotidiano.

Un'auto storica deve rimanere il più originale possibile, oppure diventa solo un'auto vecchia

Vorrai dire NON la reputi un'auto da collezione ed intendi tenerla per uso quotidiano.

Un'auto storica deve rimanere il più originale possibile, oppure diventa solo un'auto vecchia

Io ho detto auto da collezione=non la butta via domani. Ci vuole ancora un bel pezzo perche' un'auto del '92 diventi dello status ufficiale, dato che ci vogliono almeno vent'anni, per la legge. E nel frattempo che fa, gira a benzina con un 5000? non credo.

E poi il bello di un'auto da collezione ancora ruspante e' priorio usarla tutti i giorni, mica una volta al mese.

E quando sara' il momento, se sara' una vettura omologabile con le storiche -cosa per altro di cui dubito, dato che dovrebbero averne prodotti un tot di esemplari, di quella- bastera' smontare l'impianto, tracce particolari non ne rimarranno, salvo qualche buco ben stuccato.

Che io sappia nessuno con quell'auto gira a benzina.... credo che quelle che ancora circolano siano tutte a gas.

Ciao a tutti,

Risposta #2:

Per l'affidabilita' dipende molto dallo stato di conservazione dell'auto, se e' buono -dato che si tratta di una mercedes- direi ottime probabilita'.

Per le prestazioni invece la cosa si fa decisamente piu' complicata: essendo un motore grosso ci va un'impianto grosso. Lo so che sembra la pubblicita' del pennello cinghiale, ma e' cosi'.

In giro c'e' pieno di macchine con motori grossi con problemi perche' gli e' stato montato con leggerezza 1 impianto sottodimensionato.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...