Jump to content

L'ultima opinione


paber

Post consigliati

Ecco fatto, la Fallaci aveva ragione: hanno approvato una legge secondo la quale non si potranno più esporre le proprie opinioni antirazziali in pubblico (così le chiamano: se dai del terrorista a un mediorientale che ha messo una bomba da qualche parte, sei un razzista). Pena il carcere per quattro anni.

Oggi sono riusciti a mettere le manette anche alla nostra lingua...

E penso a quel bimbo in classe con mia figlia al quale hanno chiesto cosa avrebbe voluto fare da grande. Ha risposto "il terrorista".

Grazie. Grazie a tutti quelli che hanno permesso che questo succedesse...

Grazie, davvero. Oggi un po' di storia l'avete cambiata.

Bravi...

Link to comment
Share on other sites

Beh è sicuramente un discorso estremamente complesso questo. Chi non è digiuno di inglese può leggersi questo articoletto dalla BBC: http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/6263103.stm

Penso che in se stessa la norma sia giusta, ma che poi sia l'applicazione che potrebbe essere difficoltosa e non esente da eccessivo zelo.

E' una norma partita dalla Germania stessa, che vuole che anche gli altri membri dell'Unione si uniformino presto e abbiano questa normativa nel loro sistema giuridico.

Link to comment
Share on other sites

Beh è sicuramente un discorso estremamente complesso questo. Chi non è digiuno di inglese può leggersi questo articoletto dalla BBC: http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/6263103.stm

Penso che in se stessa la norma sia giusta, ma che poi sia l'applicazione che potrebbe essere difficoltosa e non esente da eccessivo zelo.

E' una norma partita dalla Germania stessa, che vuole che anche gli altri membri dell'Unione si uniformino presto e abbiano questa normativa nel loro sistema giuridico.

nello stesso momento in cui ci si riferisce al fatto che non si puo' piu' definire terrorista un mediorientale, finalmente finiranno in galera le teste rasate con svastiche tatuate e i vari emuli di ahmadinejad (o come diavolo si chiama) che negano l'olocausto...

 

la norma e' una porta per la civilta', come poi sara' applicata sara' tutto da discutere....

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

Il precedente è pericoloso, la libertà di parola va garantita come bene assoluto, anche a chi dice delle ca@@ate immani (e mi sto limitando con l'espressione) come negare l'olocausto.

 

Oggi si vieta e si punisce questo, domani chi impedisce che si vietino le opinioni contrarie a qualcos'altro?

Link to comment
Share on other sites

Ecco fatto, la Fallaci aveva ragione: hanno approvato una legge secondo la quale non si potranno più esporre le proprie opinioni antirazziali in pubblico (così le chiamano: se dai del terrorista a un mediorientale che ha messo una bomba da qualche parte, sei un razzista). Pena il carcere per quattro anni.

Oggi sono riusciti a mettere le manette anche alla nostra lingua...

E penso a quel bimbo in classe con mia figlia al quale hanno chiesto cosa avrebbe voluto fare da grande. Ha risposto "il terrorista".

Grazie. Grazie a tutti quelli che hanno permesso che questo succedesse...

Grazie, davvero. Oggi un po' di storia l'avete cambiata.

Bravi...

Ma tu cosa vuoi? Non sei uno schifoso e sporco italiano mangiaspaghetti mafioso corrotto e corruttore?

Link to comment
Share on other sites

 

Propongo una giornata nazionale, ogni anno, per la commemorazione dei caduti romani alle Forche Caudine per mano della ferocia dei Sanniti, perchè nessuno dimentichi, mai!

 

 

e già che ci siamo propongo anche una giornata della memoria il 26 Gennaio x non dimenticare la "mia caduta" oggi infatti sono scivolato ed ho battuto una spalla...GUAI A DIMENTICARE :blink: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D

 

Stupidate a parte...

 

l'idea in sè non la trovo sbagliata...trovo sbagliato limitare la libertà di parola...trovo sbagliato il reato d'opinione....

 

però a questo dovrebbe esserci un limite...e dato che molte persone, purtroppo, non sanno darselo da sè deve essere in qualche modo giusto che sia la società a darglielo...

 

sarebbe grandioso trovare un modo "giusto" di farlo...ma questa lo riconosco, sarebbe utopia :D

Link to comment
Share on other sites

 

e già che ci siamo propongo anche una giornata della memoria il 26 Gennaio x non dimenticare la "mia caduta" oggi infatti sono scivolato ed ho battuto una spalla...

 

per la tua spalla mi dispiace! Avrei preferito che il danno fosse stato serio ed alla mano, la destra (o la sx se sei mancino..), ma non ora, lo scorso aprile.... :) così: 1- non avresti votato ( ;) ) 2- ora saresti già guarito! :ph34r: daaai, scherzavo!! :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

 

 

per la tua spalla mi dispiace! Avrei preferito che il danno fosse stato serio ed alla mano, la destra (o la sx se sei mancino..), ma non ora, lo scorso aprile.... :) così: 1- non avresti votato ( ;) ) 2- ora saresti già guarito! :ph34r: daaai, scherzavo!! :ph34r:

 

 

a costo di tenere la matita coi denti avrei votato :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...