Jump to content

an che gpl nei supermercati?


titius

Post consigliati

 

ciao,

io per lavoro attualmente vivo in Inghilterra. Confermo che anche qui il gas e self service, attacco differente, ma il bello e' quando vai ai grossi centri commerciali. E' capitato , ma molto raramente, che quando fai la spesa ti danno dei buoni sconto per il pieno. Alla fine se vai al distributore del supermercato la benz o il gasolio le paghi come alla stazione di servizio. La differenza esiste veramente tra le varie compagnie, anche 4 cent di sterlina al litro, e quando cala il petrolio immediatamente cala anche il prezzo alla pompa. Dopo questa esperienza ho capito che VOLERE è POTERE......se l'antitrust in Italia non funziona :rolleyes: :D :D ...la colpa è solo nostra. (in senso di italiani).

Io attualmente ho una BMW 320 Touring del 2006 del valore di circa 49000 euro.......sapete cosa pago di assicurazione RC, furto incendi e FULL Casco B) B) B) ..l'equivalente di 450 euro....vedete un pò voi ... :blink: :rolleyes: :rolleyes: se vogliono veramente intervenire sulle liberalizzazioni provassero a toccare veramente i PETROLIERI o I GASARI (intendo anche metano da riscaldamento e energia elettrica) e non i barbieri,(sai quanto me ne faccio se il barbiere è aperto anche al lunedì) - Questo per dire che qualsiasi governo ci sia , le lobbies in Italia sono troppo potenti e colluse con i politici.

 

Ciao e un saluto dalla GB.

Quoto

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le grandi catene di distribuzione utilizzeranno, a mio avviso, la vendita scontata dei carburanti come specchietto per le allodole. Si va a fare la benza perchè scontata, poi si entra al supermercato a fare la spesa.

Per me va benissimo :)

 

L'idea credo proprio sia di mettere in concorrenza i petrolieri classici

con la grande distribuzione per avere prezzi piu' bassi e concorrenza

"vera" e non finta come fino ad adesso e' stato

Link to comment
Share on other sites

Le grandi catene di distribuzione utilizzeranno, a mio avviso, la vendita scontata dei carburanti come specchietto per le allodole. Si va a fare la benza perchè scontata, poi si entra al supermercato a fare la spesa.

Per me va benissimo :ph34r:

 

L'idea credo proprio sia di mettere in concorrenza i petrolieri classici

con la grande distribuzione per avere prezzi piu' bassi e concorrenza

"vera" e non finta come fino ad adesso e' stato

 

Scusa Titius,

 

ma dove credi che vadano i supermercati a prendere il carburante ??????

 

e le raffinerie in Italia di chi sono '???

 

pensaci :) ;) :ph34r:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma dove credi che vadano i supermercati a prendere il carburante ??????

 

e le raffinerie in Italia di chi sono '???

 

 

 

sono delle case petrolifere, certo...ma i distributori sono di fatto OBBLIGATI ad acquistare il carburante della compagnia di riferimento...gli indipendenti possono ordinare da chi vogliono...e quindi da chi al momento dell'ordine gli chiede il prezzo più basso :)

 

un po' come avviene già col gpl dove gli indipendenti DI SOLITO vendono ad 1 o 2 centesimi meno... ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma dove credi che vadano i supermercati a prendere il carburante ??????

 

e le raffinerie in Italia di chi sono '???

 

 

 

sono delle case petrolifere, certo...ma i distributori sono di fatto OBBLIGATI ad acquistare il carburante della compagnia di riferimento...gli indipendenti possono ordinare da chi vogliono...e quindi da chi al momento dell'ordine gli chiede il prezzo più basso ;)

 

un po' come avviene già col gpl dove gli indipendenti DI SOLITO vendono ad 1 o 2 centesimi meno... ;)

 

ciao Monellaccio,

 

solo un piccolo appunto "quante tonnellate di gas si utilizzano e quante di gasolio e benzina".. :lol: :D :blink:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

 

 

sono un piccolo appunto "quante tonnellate di gas si utilizzano e quante di gasolio e benzina".. :lol: :D :blink:

 

 

 

 

questo non lo so, purtuttavia chi ne vende ha interesse ad aumentare il venduto, e se un indipendente è disposto a comprare si troveranno sul prezzo...dato che poi l'indipendente non è obbligato a comprare da nessuno, tutti avranno voglia di allettarlo col prezzo...

 

a meno che non facciano come all'Auchan di Rescaldina dove hanno aperto un distributore "marchiato" Tamoil ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao Monellaccio,

 

solo un piccolo appunto "quante tonnellate di gas si utilizzano e quante di gasolio e benzina".. :lol: :D :blink:

 

ciao

 

Benzina e gasolio non so, per il GPL per autotrazione, nel 2005 ne sono state vendute poco più di 1.000.000 di tonnellate e la quantità è in calo costante da anni.

Link to comment
Share on other sites

ciao Monellaccio,

 

solo un piccolo appunto "quante tonnellate di gas si utilizzano e quante di gasolio e benzina".. :lol: :D :blink:

 

ciao

 

Benzina e gasolio non so, per il GPL per autotrazione, nel 2005 ne sono state vendute poco più di 1.000.000 di tonnellate e la quantità è in calo costante da anni.

 

meglio per noi

 

Le grandi catene di distribuzione utilizzeranno, a mio avviso, la vendita scontata dei carburanti come specchietto per le allodole. Si va a fare la benza perchè scontata, poi si entra al supermercato a fare la spesa.

Per me va benissimo ;)

 

L'idea credo proprio sia di mettere in concorrenza i petrolieri classici

con la grande distribuzione per avere prezzi piu' bassi e concorrenza

"vera" e non finta come fino ad adesso e' stato

 

Scusa Titius,

 

ma dove credi che vadano i supermercati a prendere il carburante ??????

 

e le raffinerie in Italia di chi sono '???

 

pensaci ;) ;) :blink:

 

ciao

 

Ti ha gia' risposto Monellaccio... sono d'accordo con lui

Link to comment
Share on other sites

Benzina e gasolio non so, per il GPL per autotrazione, nel 2005 ne sono state vendute poco più di 1.000.000 di tonnellate e la quantità è in calo costante da anni.

 

purtroppo è così

 

tutti i dati

https://dgerm.attivitaproduttive.gov.it/dge...provinciali.asp

in dettaglio

https://dgerm.attivitaproduttive.gov.it/dge...petroliferi.asp

 

aggiungo un dato interessante, le vendite per provincia nel 2005 in tonnellate

1. Roma 145.217

2. Napoli 63.424

3. Caserta 62.337

4. Parma 60.373

5. Bologna 34.348

6. Milano 33.030

7. Brescia 30.429

8. Salerno 30.166

9. Mantova 26.557

10. Bari 25.271

 

se vogliono veramente intervenire sulle liberalizzazioni provassero a toccare veramente i PETROLIERI o I GASARI (intendo anche metano da riscaldamento e energia elettrica) e non i barbieri,(sai quanto me ne faccio se il barbiere è aperto anche al lunedì) - Questo per dire che qualsiasi governo ci sia , le lobbies in Italia sono troppo potenti e colluse con i politici.

 

 

sacrosanta verità

pecunia non olet

Link to comment
Share on other sites

in Italia non è permesso per ragioni di sicurezza.

 

per via delle colonnine antidiluviane, non è che la Francia tenga meno alla sicurezza dei suoi cittadini

 

non direi, non mi sembra ci sia una gran differenza.

gli attacchi sono in larga parte gli stessi, mi risulta invece che sia materia di Prevenzione Incendi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...