Jump to content

Che ne dite del Cayenne 3,2 V6??


anotherway

Post consigliati

Non te la prendere Sergino, spero che ti tolgano al più presto la patente... (se viaggi qui in Italia)

... non so chi tu sia ma me lo auguro di cuore. Per noi altri utenti, non per te come persona che non conosco, ripeto.

I 200-220 fatteli in pista! Se hai i soldi per pagartela... spenditeli al meglio!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho fatto una considerazione :

 

dato che in italia ci sono molte superstrade a due/tre corsie con limite 90 km/h e,dovendo almeno una volta alla settimana percorrere la e45 (cesena-roma) .....ho notato che (tranne nel tratto appenninico) la "superstrada" risulta libera e completamente rettilinea.

Dato che neppure tu,caro tropolo,manterresti per 120km la velocita' da codice ,superando i fatidici 40 km/h in piu' (90+40 = 130)....io mi piazzo a 180 -200 e la "pena " non cambia.

steesa cosa in citta' ...mi hanno gia' ritirato la patente anni fa perche' la mia velocita' in uno stradone era 104 km/h .......tanto vale allora non pensarci piu' no?

altro esempio :la A1 milano-bologna ....stessa cosa ......mi piazzo ai 250 e vado.(traffico permettendo) e di notte vedo di dare il meglio.

in pista ci vado anche troppo .....il gommista mi ha regalato il panettone per natale ...stessa cosa per i freni....domani mi salassano.

 

 

x bart ......hehe!!l'rs non mi piace....a me piacciono le macchine che si notano poco.....infatti stavo per prender la gt3 gialla ....poi ho ragionato e sono arrivato alla conclusione .....aspettiamo la 997 e poi vediamo.

 

la cayenne turbo costa uno sproposito!! mai e poi mai..

pero' posso assicurarvi che fa paura .....dai 150 ai 240 l' SL 500 non la vede neppure ....roba da matti comunque...

cercate il video della turbo al ring....stava tranquillamente detro ai 996 .

Link to comment
Share on other sites

Come mai non hai preso la Turbo? Già che c'eri...e poi se ti piace "camminare"... :D

 

Ciao

Ti rispondo io...

Perchè la differenza per la turbo sarebbe andata nel GT3 RS...

O no? :D

Eh, €30000 in più €30000 in meno cosa vuoi che siano? :D

Link to comment
Share on other sites

Sergini e Roby: SBORONI!!!!! :D

Sergini, prendi la 997, così me la fai provare...

Sulla A1, comunque, l'ultima volta che ci siam visti in effetti ho notato la tua guida tranquilla...

Non sono neppure mai riuscito a mettere la sesta :D :D :P :P

 

Tropolo, ma non eri tu che spiegavi che tante volte, con la moto ti divertivi a svergognare le auto potenti al semaforo? magari con anche i passanti? :P

 

Eddai, traffico (e auto) permettendo...

Link to comment
Share on other sites

ho ordianto da poco la Cayenne S .....non ci ho pensato neppure un secondo all'"altrenativa depotenziata" ..come la chiamo io.

Possiedo gia' una 996 cabrio e vado a sostituire una MB ML 270 cdi del 2001 .

sono una persona che in autostrada cammina ,e sinceramente una macchina (o furgoncino) da 214 km/h non mi basta.

viaggio abbastanza anche fuori italia ed ho la necessita' di un suv sicuro che mi permetta di spostarmi velocemente senza alcun problema (ovvio con gomme da neve)..l'ml ,come l'x5 diesel mi fa venire il latte alle ginocchia sia per l'accelerazione sia per la velocita' di punta.

con questo non voglio dire che percorro le autostrade italiane perennemente a 290 km/h ,ma quello che mi manca e' la ripresa da 170/180 a 200/220.

l'ml a 150 e' piantato ,l'x5 3.0 d(di un caro amico) va poco di piu'.

in piu' grazie alle sospensioni automatiche (pasm) la cayenne (come la tuareg) ad alte velocita' diventa stabilissima e molto rigida.....quasi una berlina...cosa che mb e bmw non hanno

il discorso tuareg e' scontato : se consideriamo accelereazione e velocita' di punta l'unica concorrente alla cayenne s e' la tuareg v10 tdi .....se guardiamo i prezzi a parita' di optionals si nota che la differenza e' minima (3/4000 euro) ...a quel punto ,secondo me,per una miridae di motivi sicuramente futili) e' scontata la cayenne (marchio,blasone).

in piu' il 5.0 tdi beve come un jet ....certo la s non sara' i meno...ma almeno e' un v8 4.5 BENZINA.

 

il diesel lasciamolo ai camion.

 

ciao bart! :D

scusa

ma cosa fa una cayenne S che una grossa berlina a trazione integrale non può fare?

giusto per capire il perchè della scelta che hai fatto

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che con una bella RS6 si prenderebbero capra (996) e cavoli (Cayenne), non posso che darti ragione, pico. Bisogna dire, però, che se è possibile è sempre meglio avere una vera sportiva come la 996 e un vero SUV come la Cayenne, da utilizzare a seconda delle circostanze, piuttosto che una berlina o una station come la RS6 (e simili, chiaramente) che, pur essendo potentissima e forte della trazione integrale, rappresenta sempre un compromesso. Eccezionale comunque la RS6.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

roby..e' questione di gusti ..a me l'rs6 non piace ,vogliamo comunque paragonare un 'audi con un porka?

 

bart ...caprone.......se avevi notato (forse non te n'eri accorto :P )pioveva ....e andavamo sui 200 ....anche per aspettare la nonna (911 T) .....

se venivi l'altra sera al "cappuccino" ....dovevi vedere il ritorno sulla tangenziale da gallarate a milano.....toccato i 290 dietro al GT3 giallo .....lui era gia' ai 310 di kontakm......

ed io a piangere dietro... :D

 

comunque son cose che non si devono fare....questo e' vero.... :D :D :P :P

Link to comment
Share on other sites

RS6: è una vettura che mi piace moltissimo, però bisogna essere onesti:

-soffre di una svalutazione mostruosa (come tutte le vetture di quel genere).

-se nevica un po' forte, viste le gomme che monta.... ti trovi fermo a bordo strada (insieme al proprietario di una X5 4.6is, ancora più inca$$ato di te, però... :D )

 

 

Sergini, pioveva? Ma vah?

Però la nonna si è fatta tutto il viaggio sotto l'acqua a velocità di 200---> UP...

Non so se ricordi questo fatto :D

Link to comment
Share on other sites

che se è possibile è sempre meglio avere una vera sportiva come la 996 e un vero SUV come la Cayenne, da utilizzare a seconda delle circostanze, piuttosto che una berlina o una station come la RS6 (e simili, chiaramente) che, pur essendo potentissima e forte della trazione integrale, rappresenta sempre un compromesso. Eccezionale comunque la RS6.

 

sulla 996 sono d'accordo, ma non comprendo il significato di "vero SUV"; dato che hai tirato fuori la RS6 (ma io pensavo anche a berline più grosse, come una A8 o una serie S 4matic) proviamo a vedere cosa può fare più di questa una Cayenne: secondo me poco o nulla, giacchè per il fuoristrada verso serve appunto fuoristrada (es Nissan Patrol o Toyota Land Cruiser), mentre se uno preferisce correre sul misto o in pista la Cayenne è fisicamente svantaggiata dal peso e dal baricentro alto

 

trovo che sia molto più un compromesso la cayenne rispetto ad altre

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

LA LINEA DELLA CAYENNE E' A DIR POCO PESANTE (nel posteriore soprattutto)

LA X5 mi piace molto di più, aggingerei alla cricca la RANGE, non ha nulla da invidiare alle altre (forse un po' di potenza) in compenso ha una linea molto pulita, classica ad elegante, un abitacolo lussuoso quanto quello d'una S-klasse

Link to comment
Share on other sites

Mi dissocio,per strada si và piano,se si tratta di viaggiare veloce 150-180 va bene ma se sento parlare di 290 e 300 io mi dissocio, tra l'altro è vietato scrivere queste cose sui forum,io corro in pista con le moto,e poi se propio uno vuole correre si prende una sportiva tipo 997 se uno compra un Cayenne vuole viaggiare veloce ma non fare le tirate.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...