Jump to content

Che ne dite del Cayenne 3,2 V6??


anotherway

Post consigliati

V6 3,2 Vorrei ma non posso????????

250 cv non bastano???

216 all'ora sono pochi???

0-100 in 9,1????

Secondo mè sono la Turbo e la S ad essere macchine spropositate da miliardario sono delle dream car inutilizzabili per una persona agiata normale.

La cayenne 3,2 la si può portare a casa col minimo indispensabile nuova a 55000 euro, fermo restando che per portarsi a casa una A3 decente ce ne vogliono 32000 o una A4 decente 1,9 tdi quattro 40000,per uno che ha la casa in montagna 55000 euro per guidare un Porsche non sono eccessivi e sono ben spesi.

Il mio problema non era la coppia ne la potenza perchè ampiamenti sufficienti.

La S e Turbo non le prendo propio in considerazione perchè per mè sono troppo care ed ingestibili per unapersona normale.

Io dico dovendo fare una pazzia sacrificando tutto per l'auto per farsi un SUV,rimanendo nel tetto massimo dei 55000 euro io prenderei una Porsche Cayenne 3,2 a patto però che i suoi consumi non siano totalmente fuori di senno.

La X5 mi è sempre piaciuta però mi rendo conto che il suo tempo sta avanzando,la linea comincia ad invecchiare e le sue valutazioni dell'usato presto crolleranno quindi forse non è il momento giusto per comprarla.

La Touareg non la considero nemmeno,non mi piace esteticamente consuma comunque molto e costa troppo per essere una W ,comprarla per mè sarebbe un inutile tentatico di distinguersi,ma questo perchè per i miei gusti quella macchina è brutta magari a chi piace il discorso cambia.

Quindi se i consumi della Cayenne 3,2 sono insostenibili,opterò per una bella A4 2,5 tdi quattro o 330 Xd .

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti do perfettamente ragione!!! Certi luoghi comuni rimarranno sempre, ma basta girare la chiave e fregarsene... :D Secondo me i consumi non sono per niente insostenibili, il piacere di guida maggiore, l'immagine fresca e prestigiosa...io sceglierei la Cayenne sicuramente.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico che sta nel marketing Bmw mi ha assicurato che la nuova X5 è prevista per la fine 2007.

Occhio alle 330x... se fai il discorso di quanto durerà tieni presente che a fine anno fermeranno la produzione dell'attuale serie 3 berlina e nei mesi successivi quella delle altre varianti di carrozzeria. A febbraio sarà infatti pronto il modello tutto nuovo. Per la A4 aspetta il restyling previsto per primavera.

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera
Bella macchina senza dubbio.

Ma una vettura del genere merita un otto cilindri a benzina: se si hanno problemi di budget, meglo rivolgersi ad altro.

Secondo me. :D :o

Concordo pienamente !!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Bella macchina senza dubbio.

Ma una vettura del genere merita un otto cilindri a benzina: se si hanno problemi di budget, meglo rivolgersi ad altro.

Secondo me. :D :o

In fin dei conti la Cayenne V6 dovrebbe essere più cmmerciabile della S e della turbo, grazie ai costi di gestione, quindi potrebbe risultare un investimento maggiore.

Come detto, molti clienti Cayenne sono già clienti di sportive Porsche e non cercano le pure prestazioni da un SUV.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Infatti è propio l'uscita dei nuovi modelli di Serie 3 e A4 avant che mi hanno fatto sognare e valutare un SUV,se fossero usciti i nuovi modelli delle suddette macchine avrei optato di sicuro per una di quelle più economica e abbordabile.

Non è per fare l'ipocrita ma pe mè che tengo la macchina almeno 4 anni non conviene predere un auto quando sta per uscire la serie nuovo,svaluterebbe troppo in ogni caso,e dopo 4 anni sarebbe troppo vecchia di linea quindi prendo sempre qualcosa di appena uscito perchè la macchina poi me la tengo a lungo.

Link to comment
Share on other sites

Non è una questione di "vorrei ma non posso" ma semplicemente che visto il peso ed il tipo di vettura mi pare più adatto un possente V8 a benzina. Si tratta di vetture di lusso, sicuramente uno sfizio per chi non ha problemi di budget e vuole apparire (e non ci vedo niente di male).

E allora facciamole grosse pesanti e potenti.

Chi vuole un diesel si faccia una station

Link to comment
Share on other sites

Diciamo la verità: la Tuareg è la stessa macchina ed è disponibile anche a gasolio 2,5 tdi a 43,000 euro.

 

Diciamo anche che il solo marchio Porsche è quello che si fa pagare (paragonando i 3,2 V6 il brand costa circa 20 milioni di vecchie lire...), ed io sinceramente mi sentirei un po' preso in giro dalla cosa.

Anche in fatto di rivendibilità direi che la VW è favorita. Poi qualcuno mi dirà che sono diverse... ma sono un po' come la Arosa e la Lupo, come dire, non solo cugine: direi gemelle!

 

In giro circolano un numero sorprendentemente alto di 5,0 Tdi V10...

Link to comment
Share on other sites

per me è un big mezzo, tra l' altro il 3.2 con 55.000€ te lo porti a casa, secondo me molto poco per un porsche.

 

l' altro giorno c' era un cayenne s al distributore, grigio antracite, xeno...bellissimo.peccato per i cerchi sottodimensionati, lì ci vogliono minimo i 19"!

 

se avessi i soldi...grrrrrrrrrrr!!!

Link to comment
Share on other sites

ho ordianto da poco la Cayenne S .....non ci ho pensato neppure un secondo all'"altrenativa depotenziata" ..come la chiamo io.

Possiedo gia' una 996 cabrio e vado a sostituire una MB ML 270 cdi del 2001 .

sono una persona che in autostrada cammina ,e sinceramente una macchina (o furgoncino) da 214 km/h non mi basta.

viaggio abbastanza anche fuori italia ed ho la necessita' di un suv sicuro che mi permetta di spostarmi velocemente senza alcun problema (ovvio con gomme da neve)..l'ml ,come l'x5 diesel mi fa venire il latte alle ginocchia sia per l'accelerazione sia per la velocita' di punta.

con questo non voglio dire che percorro le autostrade italiane perennemente a 290 km/h ,ma quello che mi manca e' la ripresa da 170/180 a 200/220.

l'ml a 150 e' piantato ,l'x5 3.0 d(di un caro amico) va poco di piu'.

in piu' grazie alle sospensioni automatiche (pasm) la cayenne (come la tuareg) ad alte velocita' diventa stabilissima e molto rigida.....quasi una berlina...cosa che mb e bmw non hanno

il discorso tuareg e' scontato : se consideriamo accelereazione e velocita' di punta l'unica concorrente alla cayenne s e' la tuareg v10 tdi .....se guardiamo i prezzi a parita' di optionals si nota che la differenza e' minima (3/4000 euro) ...a quel punto ,secondo me,per una miridae di motivi sicuramente futili) e' scontata la cayenne (marchio,blasone).

in piu' il 5.0 tdi beve come un jet ....certo la s non sara' i meno...ma almeno e' un v8 4.5 BENZINA.

 

il diesel lasciamolo ai camion.

 

ciao bart! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...