Jump to content

Che ne dite del Cayenne 3,2 V6??

Post consigliati

Secondo voi se uno spende 110 milioni per un auto a quel punto è giusto preoccuparsi dei consumi,oppure conviene un X5 3000D che consuma di meno ma che è una macchina molto più vista anche se bellissima......

Nel senso Il 3,2 V6 Porsche a mè attualmente piace molto ed è anche una macchina che manterrà il mercato,non sò i consumi a che livelli posso essere.

• Risposte 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo voi se uno spende 110 milioni per un auto a quel punto è giusto preoccuparsi dei consumi,oppure conviene un X5 3000D che consuma di meno ma che è una macchina molto più vista anche se bellissima......

Nel senso Il 3,2 V6 Porsche a mè attualmente piace molto ed è anche una macchina che manterrà il mercato,non sò i consumi a che livelli posso essere.

Ehm...non ho capito la domanda... :D

Ormai non è vero che la X5

è una macchina molto più vista
. Se vai in una località di montagna (estate o inverno che sia) , o nelle località di mare piu in ecc. la Cayenne è diventata una delle auto di lusso piu diffuse perche e quella che va di moda quest'anno. Se poi vai a Cortina ti accorgerai che la Cayenne è proprio l'auto del popolo!!! (in una sola giornata questa estate ne ho contate 36).

Aldilà delle preferenze estetiche personali (mi piace di piu la X5) ti cito qualche dato...

Cayenne V6

0-100 km/h -> 9.1 sec

Vel max -> 214 km/h

Consumo misto -> 13.2 litri/100 km

X5 3.0d

0-100 km/h -> 8.3 sec

Vel. max -> 215 km/h

Consumo misto -> 8.6 litri/100 km

(Piccola riflessione generale sul senso dei SUV super potenti)

Non sei un amante dei diesel (manco io)? Beh su questo tipo di auto sono molto piu divertenti dato che serve coppia!! Per andar bene a benza dovresti prenderti un 4.4 o un 4.5 ma... paghi di piu' l'auto, butti un'infinita di soldi in benzina, inquini di piu'. Tutto questo per cosa? Per divertiti alla guida?? Maddai! Visto quello che si spende è meglio prendersi una Porsche o toh, una RS6. Per andare meglio in montagna? Se!! Nessuno sarebbe cosi pazzo da sporcare un auto da 80.000 euro sugli sterrati medio/difficili. Ti compri un Defender come terza auto e non ti costa niente. E allora per cosa?? Nella maggior parte dei casi io penso che la motivazione sia semplicemente quella di apparire... Ed è per questo che la Cayenne ora va di moda.

La Cayenne V6 quindi ha le prestazioni di una Stilo 1,6 che costa 12,500 euro...

ma

... frena meno della Stilo

... consuma quattro volte la Stilo

... ha pneumatici da 1 milione l'uno che durano 10,000 km a treno

... ha bisogno di un adatto spazio per parcheggiarla, non indifferente soprattutto in città

... rappresenta sempre e comunque il "vorrei, ma non posso" perchè ci sono delle motorizzazioni più potenti, molto più potenti del modello Porsche

... deriva da un'auto più economica (VW), dotata questa di motorizzazioni a mio avviso molto più intelligenti, anche a gasolio.

Guest scighera

Aggiungo : Se dovessi scegliere fra le queste due la mia selta sarebbe , senza dubbio , la Porsche . Mi piace di più , è più blasonata , una benzina ............... E' mia preferita fra le fuoristrada europee . :D

Ciao.

Premesso che prenderei una Cayenne solo come seconda o terza Porsche, da affiancare ad una o più Porsche sportive, forse a quel punto prenderei proprio la 3.2.

Alla fine le prestazioni sono accettabili per un SUV e risulta la più rivendibile.

E per correre usi la Porsche sportiva...

Avendo davvero tante possibilità economiche, allora prenderei una turbo, che però pare abbia consumi decisamente spudorati.

Della X5 il maggior pregio è proprio l'eccellente motore diesel, decisamente superiore alla concorrenza.

Ho avuto modo di usare qualche volta l'X5 e di provare la Cayenne alla presentazione clienti: la seconda impressiona per le doti dinamiche, sconosciute finora ad altri suv. Pare sia anche uno dei SUV più efficci in fuoristrada.

Io prenderei una Cayenne S, il giusto sta quasi sempre nel mezzo. Anche qui la storia del "vorrei ma non posso" per la Cayenne 3.2 è ridicola, perchè se uno ha come scopo primario far vedere che ha la Cayenne si può prendere una S usata. Non riesco a capire perchè chi si compra un modello più economico deve essere per forza uno che vorrebbe ma non può... :D Discorsi da forum...

Io tra X5 3.0d e Cayenne 3.2 preferisco quest'ultima, a meno che non faccia così tanta strada per cui i consumi diventino rilevanti davvero.

Ciao

Della X5 il maggior pregio è proprio l'eccellente motore diesel, decisamente superiore alla concorrenza.

Ho avuto modo di usare qualche volta l'X5 e di provare la Cayenne alla presentazione clienti: la seconda impressiona per le doti dinamiche, sconosciute finora ad altri suv. Pare sia anche uno dei SUV più efficci in fuoristrada

Boxer hai provato la x5 restyling con x-drive? E' il nuovo sistema di trazione (lo stesso della X3) che ne ha migliorato tantissimo le prestazioni, sia corsaiole che in off road.

Boxer hai provato la x5 restyling con x-drive? E' il nuovo sistema di trazione (lo stesso della X3) che ne ha migliorato tantissimo le prestazioni, sia corsaiole che in off road.

No, ho provato una X5 pre-restyling, ma recente.

Non so da quando sia stato introdotto questo sistema.

Styando alla stampa (francese) la Cayenne per doti stradali rimane ancora imbattuta.

E nutro forti dubbi su quelle fuoristradistiche dela X5.

x-drive e stato introdotto con il restyling ed di serie. Fra i vantaggi ce un inferiore assobirmento di potenza e quindi prestazioni migliori e consumi inferiori. Poi pesa di meno.

Se trovo un articolo online ti posto il link...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...