frank83 0 Postato 6 Febbraio 2007 Report Share Postato 6 Febbraio 2007 Il punto è che posso anche concordare con te sul fatto che il prezzo sia un POCHINO esagerato, ma non sopporto i ragionamenti faziosi, quelli no! Non occorre far credere che gli asini volino per legittimare in misura più pregnante un pensiero. La fiesta "base", quindi non più la full optionals a cui avevi inizialmente dichiarato di far riferimento, costa, da al volante di gennaio, 10.700 euro. Ripeto: BASE. Il clima manuale, che è di serie su quella da 12.950 euro, qui costa 800 euro. La fiesta esce inoltre di serie a tre porte: per averne cinque come sulla panda aggiungere altri 600 euro. Ah dimenticavo: la vernice metallizzata, che a quanto pare interessa, ne costa altri 350. Per i fendinebbia non so. Facendo due calcoli quindi: 10.700+ 800+ 600+ 350= 12.450 tondi come uno zero. coi 2000 d'impianto si sforano i 14.000 senza tener conto degli incentivi. Ergo: la fiat conviene ancora, e notevolmente. Detto questo, segnalo la c3 a metano a 15.850 euro... quello sì che forse è un prezzo un po' gonfiato... ma nemmeno di tanto alla fine. Quote Link to post Share on other sites
pinoppio 0 Postato 6 Febbraio 2007 Report Share Postato 6 Febbraio 2007 convengo con paber, la Panda costa uno sproposito, e avete visto che prestazioni su quattroruote? vel. max 135 kmh, ripresa imbarazzante...., è una micro car ma costa come una segmento b di ultima generazione, che in termini di abitabilità,confort,freni, motore e stabilità sono di un 'altra categoria. La Fiesta è sicuramente migliore e si prende a prezzi bassissimi io ho appena comprato 12.400 euro una peugeot 207 1600 quindi penso che intorno a 10000 euro una fiesta 1400 tdci "ci esca". Tornando alla Panda va paragonata alla Matiz; e per me perde di nuovo, perche la matiz già a gpl va meglio e costa notevolmente di meno, l'unico vantaggio per la panda è che come modello è + nuovo e si suppone + sicuro Quote Link to post Share on other sites
quantum 0 Postato 6 Febbraio 2007 Report Share Postato 6 Febbraio 2007 alloora così vi chiarite le idee: prezzo di listino panda natural power dynamic 13300 vernice metallizzata 300 autoradio con lettore cd 250 parck class (clima barre portapacchi,fasce paracolpi.... 690 fendinebbia 160 cerchi in lega 14" 450 tot 15150€ cazz... ma ora viene il bello ecoincentivo metano -2000€ ecoincentivo rottamazione E0-E1 -800€ rottamazione fiart -1016,97€ tot -3816,97 quindi: (compreso itp) 11550€!!! in più il concessionario mi farà uno sconticino..... nei prossimi giorni la vado ad ordinare e mi arriverà tra un paio di mesi, non vi allego il preventivo perchè mi si è scassato lo scanner Quote Link to post Share on other sites
paber 0 Postato 7 Febbraio 2007 Author Report Share Postato 7 Febbraio 2007 ...quindi: (compreso itp) 11550€!!! Infatti, quello che volevo dire è questo! Frank sproloquia a manetta ma come la FIAT ha gli incentivi, anche la FORD sconta eccome. E la fiesta ADESSO è in offerta a 9950 euro col clima e la vernice metallizzata. Comunque, al di là di quello, parliamo anche di due macchine molto differenti. Però non puoi non darmi ragione: hanno gonfiato a sproposito i prezzi per fotterti con gli incentivi. Se questa macchina fosse costata di listino 12.000 euro (prezzo più che corretto) l'avresti pagata 9000 eruro. Allora sì che ci saremmo stati e avrebbero fatto tabula rasa delle concorrenti. Che poi mi dici che vai a metano e non a GPL, che ti sta sulle balle la FORD, che ti piace la Panda, che sei il moroso di Montezemolo, ci sta tutto. Ma non dirmi che non è fuori prezzo. E ripeto, la fine degli incentivi stranamente combacerà con un abbassamento di 2000 euro sul prezzo di listino. Vedrai. convengo con paber, la Panda costa uno sproposito, e avete visto che prestazioni su quattroruote? vel. max 135 kmh, ripresa imbarazzante...., è una micro car ma costa come una segmento b di ultima generazione, che in termini di abitabilità,confort,freni, motore e stabilità sono di un 'altra categoria. La Fiesta è sicuramente migliore e si prende a prezzi bassissimi io ho appena comprato 12.400 euro una peugeot 207 1600 quindi penso che intorno a 10000 euro una fiesta 1400 tdci "ci esca". Tornando alla Panda va paragonata alla Matiz; e per me perde di nuovo, perche la matiz già a gpl va meglio e costa notevolmente di meno, l'unico vantaggio per la panda è che come modello è + nuovo e si suppone + sicuro Più sicura? Credimi, lì dentro o in una Matiz, se prendi un palo della luce agli 80 all'ora, ci rimane ben poco... Quote Link to post Share on other sites
quantum 0 Postato 7 Febbraio 2007 Report Share Postato 7 Febbraio 2007 ...quindi: (compreso itp) 11550€!!! Infatti, quello che volevo dire è questo! Frank sproloquia a manetta ma come la FIAT ha gli incentivi, anche la FORD sconta eccome. E la fiesta ADESSO è in offerta a 9950 euro col clima e la vernice metallizzata. Comunque, al di là di quello, parliamo anche di due macchine molto differenti. Però non puoi non darmi ragione: hanno gonfiato a sproposito i prezzi per fotterti con gli incentivi. Se questa macchina fosse costata di listino 12.000 euro (prezzo più che corretto) l'avresti pagata 9000 eruro. Allora sì che ci saremmo stati e avrebbero fatto tabula rasa delle concorrenti. Che poi mi dici che vai a metano e non a GPL, che ti sta sulle balle la FORD, che ti piace la Panda, che sei il moroso di Montezemolo, ci sta tutto. Ma non dirmi che non è fuori prezzo. E ripeto, la fine degli incentivi stranamente combacerà con un abbassamento di 2000 euro sul prezzo di listino. Vedrai. 1) poichè conosco la figlia del proprietario ed ho pagato in contanti l'ho pagata 10500€ stamattina abbiamo fatto il contratto.... arriverà tra 50gg cioè tra due mesi.. 2) ma che ca..o vuoi? moroso di montezemolo? so solo che la ford non ha l'impianto di serie montato dalla casa, quindi... se te lo vuoi fare tu ti fotti il cofano, non ti scordà che questa specie di auto (panda) ha il telaio della 4x4 con le bombole sotto il pianale.... Quote Link to post Share on other sites
frank83 0 Postato 7 Febbraio 2007 Report Share Postato 7 Febbraio 2007 io straparlerò anche ma la matematica continua a darmi ragione... siamo a 11.000 per la panda contro i 12.000 per la fiesta... detto questo, per me la questione può anche chiudersi qui... non avendo provvigioni da fiat né essendo realmente il "moroso" di montezemolo non ho interesse alcuno a convincerti di qualcosa su cui non vuoi essere convinto! Complimenti quantum per l'acquisto... poi ci fari sapere come va anche se io che l'ho già provata posso dirti che è una vera bomba!! Quote Link to post Share on other sites
quantum 0 Postato 7 Febbraio 2007 Report Share Postato 7 Febbraio 2007 io straparlerò anche ma la matematica continua a darmi ragione... siamo a 11.000 per la panda contro i 12.000 per la fiesta... detto questo, per me la questione può anche chiudersi qui... non avendo proviggioni da fiat né essendo realmente il "moroso" di montezemolo non ho interesse alcuno a convincerti di qualcosa su cui non vuoi essere convinto! Complimenti quantum per l'acquisto... poi ci fari sapere come va anche se io che l'ho già provata posso dirti che è una vera bomba!! grazie! certo come al solito invierò le foto, mi son fatto un conticino penso di spendere 8€ per 300km!!!!!!! ora devo cambiare la firma Quote Link to post Share on other sites
paber 0 Postato 7 Febbraio 2007 Author Report Share Postato 7 Febbraio 2007 ma che ca..o vuoi? moroso di montezemolo? No, era riferito a Frank, non a te!!! Era una battuta. In ogni caso l'hai comprata fin troppo bene. Io ho preso la fiesta come mero esempio e della Panda NP so tutto, me la sono studiata per prenderla come seconda auto, però ripeto, a me sembra cara. Adesso andrò a sentire a quanto me la mettono dando dentro una Euro3. Che secondo me, senza rottamazione, mah... Quote Link to post Share on other sites
quantum 0 Postato 8 Febbraio 2007 Report Share Postato 8 Febbraio 2007 ma che ca..o vuoi? moroso di montezemolo? No, era riferito a Frank, non a te!!! Era una battuta. In ogni caso l'hai comprata fin troppo bene. Io ho preso la fiesta come mero esempio e della Panda NP so tutto, me la sono studiata per prenderla come seconda auto, però ripeto, a me sembra cara. Adesso andrò a sentire a quanto me la mettono dando dentro una Euro3. Che secondo me, senza rottamazione, mah... se hai una E3 non avrai gli incentivi sulla rottamazione.però potresti vedere se ti fanno una permuta. senti ua sto fatto: un mio caro amico, dopo che gli ho fatto vedere il preventivo ed il contrattocon tutti gli incentivi sulla rottamazione mi ha detto se, questi erano cumulabili, poichè lui possiede 2 golf 2° e 3° serie (E0 e E1) ed una passat E1, , oggi andava in concessionaria e mi faceva sapere. secondo voi sono cumulabili? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora