Jump to content

Panda Natural Power


paber

Post consigliati

Bologna - Può sfiorare il 40% il risparmio che si può ottenere acquistando una vettura a metano omologata dal costruttore beneficiando degli incentivi per le auto a gas e di quelli, cumulabili, alla rottamazione. Il calcolo lo ha fatto l'Osservatorio Metanauto, struttura di ricerca della più importante manifestazione congressuale ed espositiva che si tiene in Italia sul metano per auto.

 

L'Osservatorio Metanauto ha preso in considerazione la Fiat Punto 1.2 cinque porte Actual Natural Power che dispone di alimentazione bifuel (benzina-metano) ed è omologata dalla casa anche per il funzionamento a metano. La vettura costa 14.800 euro. Comprandola con le agevolazioni attualmente in vigore si può beneficiare innanzitutto del contributo di 2.000 euro previsto per i veicoli a gas omologati dal costruttore con emissioni di CO2 inferiori a 120 grammi per chilometro. Se, contestualmente all'acquisto, si rottama una Euro 0 o Euro 1, si ha poi diritto anche ad un contributo, cumulabile con il precedente, di 800 euro. A questa cifra occorre aggiungere il valore dell'esenzione del bollo per tre anni, cioè 341 euro. Quindi l'incentivo dello Stato per la rottamazione ammonta complessivamente a 1.141 euro. Vi è poi l'intervento della Fiat, che, anche per la Punto Natural Power, aumenta il bonus per la rottamazione con un proprio contributo, che per questa vettura è di 1.700 euro. Occorre infine considerare lo sconto che il concessionario normalmente riconosce per l'acquisto di una vettura nuova, che come minimo si aggira intorno al 6%. E fanno altre 888 euro. Sommando il valore di tutti i contributi e delle agevolazioni dello Stato, della Casa e del concessionario si ottiene la cifra di 5.729 euro. Rispetto al prezzo di listino il risparmio è del 38,7%.

(ore 11.35)

 

Nota: (Fonte: Asa Press

Link to comment
Share on other sites

alla faccia di due cavolate di optional... io ho provato a fare il preventivo e mi viene 14.100... che eliminando i 2.000 euro di incentivo è un prezzo da regalo!!

:D

Ho messo il pack col clima e la vernice metallizzata...

Non so, cosa togliamo per abbassare il prezzo, le ruote?

Compri una fiesta full optional e ci metti l'impianto a GPL, spendi in tutto 12.000 euro, se secondo te c'è paragone...

Link to comment
Share on other sites

appunto... 13.300 + pack clima viene qualcosa meno di 14.000.

 

quanto ai calcoli sulla ford fiesta non so quanto ti fanno pagare l'impianto a te... magari sono loro che ti danno dei soldi??

La fiesta "full optional" come dici tu costa, col 1.2, 12.950 euro... anche a voler scendere all'allestimento ghia ne costa 11.000 e poi hai minimo 2.000 euro d'impianto e arriviamo a 13.000.

Anche recuperando i 650 euro di incentivo siamo ancora lontani dai 12.000 della panda, la quale esce già di serie con l'impianto con tutto ciò che ne deriva in termini di garanzia e funzionalità.

 

Per me non c'è proprio storia... poi se parliamo di profili estetici allora tutti i gusti sono gusti (come disse il gatto che si leccava il c..... :lol:)

Link to comment
Share on other sites

appunto... 13.300 + pack clima viene qualcosa meno di 14.000.

 

quanto ai calcoli sulla ford fiesta non so quanto ti fanno pagare l'impianto a te... magari sono loro che ti danno dei soldi??

La fiesta "full optional" come dici tu costa, col 1.2, 12.950 euro... anche a voler scendere all'allestimento ghia ne costa 11.000 e poi hai minimo 2.000 euro d'impianto e arriviamo a 13.000.

Anche recuperando i 650 euro di incentivo siamo ancora lontani dai 12.000 della panda, la quale esce già di serie con l'impianto con tutto ciò che ne deriva in termini di garanzia e funzionalità.

 

Per me non c'è proprio storia... poi se parliamo di profili estetici allora tutti i gusti sono gusti (come disse il gatto che si leccava il c..... :wub:)

:lol: O tu non sei un campione in matematica oppure tu vai a vedere www.fiat.ru e io il .it!

Panda base 13.300 + Vernice metallizzata 300 eu + pack clima manuale 690 eu + fendinebbia obbligatori 160 eu.

TOTALE 14.450 euro.

Che poi ci metti gli incentivi, l'incentivazione sugli incentivi, il bollo gratis per 5000 anni e un regalo per natale dal concessionario, va bene, ma di per sè la Panda costa veramente una follia!

 

La Fiesta costa (col clima automatico) 9950 euro. Ci metti 2000 euro di impianto a GPL, a quanto andiamo?

E ho detto la Fiesta per dirne una: la grande punto costa 11.000 euro, la corsa ne costa un po' meno, la clio costa 12.000 euro... Dai!

Ti dico io cosa hanno fatto: hanno preso il prezzo di mercato (11.000 euro) ci hanno aggiunto quello che devi togliere con gli incentivi e l'hanno buttata sul mercato.

Così tu vai là, sei felicissimo perchè ti fanno 2500 euro di sconto, la paghi 12000 euro e la prendi.

Scommettiamo che come tolgono gli incentivi, la abbassano a meno di 12.000 euro?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...