Jump to content

Bersani


Maxj

Post consigliati

No perchè se non sbaglio, solo un mese fa eravate tutti lì a sbraitare contro Prodi perchè aveva aumentato i bolli, o no?

 

noooo, Paber, ma che dici? :lol: :D :huh: impossibile! Primo: i bolli non sono aumentati, è il costo della vita che è aumentato, a causa di Silvio, che ha fatto più danni lui in 5 anni che Mussolini in 20...

Secondo: il bollo è sacrosanto e non si tocca. Ma ti pare? un mio amico non può cambiarsi la vecchia Uno e gira con un catorcio euro 0 che inquina come una petroliera naufragata nella Manica, che paghi il danno ambientale almeno, 'sto sporcaccione inquinatore!

Terzo: Ma come, dopo 5 anni di buio abbiamo il buongoverno, ti pare che aumentano i bolli? Ma come, non vedi quante cose buone? Ricarico 10 euro e telefono per 10 euro! e poi, era ora di farla finita co 'sti pronto soccorsi intasati....è giusto! Pensa, io ho un medico che non c'è mai a studio, e devo farmi visitare se sto male al pronto soccorso! Però da fastidio ai dottori e costo alla società, che debba pagare la prestazione sanitaria è il minimo, quello che è giusto è giusto! Cmq conviene, tanto se sto male compro l'acido acetil-salicilico marchiato Coop, mica sò scemo che regalo i soldi alla Bayer per l'aspirina originale comprata da quel ladro del vecchio farmacista laureato in farmacia che fa quel mestiere da una vita, meglio assai farsi dare la nimesulide generica da quella grandissima gnocchetta ventenne in minigonna della Coop... :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sì, ma poi, giustamente, è tanto inutile prendersela, in fondo fanno il bene dell'Italia...

Sono cresciuti, sono più maturi... Basta scendere in piazza a sfasciare tutto, adesso si dedicano all'umanesimo maturo: porte aperte agli extracomunitari, leggi ad hoc per farli stare bene e per prendersi più voti quando anche loro voteranno (fra poco... ops...), vie intestate a chi tira gli estintori addosso ad un carabiniere di vent'anni...

Eh, il bollo, senti scusa se te lo dico nei denti, ma quello sfi.gato del tuo amico... Ehhh, se lui è furbo come Monel.laccio, trova il modo di farsela regalare la vettura Euro4...

Inquina? È giusto che paghi. Muore di fame? Così ci pensa due volte prima di riprocrearsi...

Aspetta, cos'è che diceva la sinistra una volta a proposito dei.. Come li chiamavano, aspetta... AH, sì, i proletari!

Noi siamo un ponte fra l'europa e il medioriente (ops, scusate, ho rubato le parole a Bertinotti :huh: ) e come tali dobbiamo comportarci!

Tanto non c'è neanche da spendere in infrastruttre, il ponte lo fanno loro con le bagnarole! :lol:

Vanno capiti: proprio ieri il nostro PREMIER (miii Mortadella number one, tre stelle di salume) ha detto che "Shi, sciccome shi shono delle difficoltà tecniche, non sharà diffiscile pensare ad un reimpashto di governo dopo scettembre...".

Loro vanno a festa coi reimpasti, le piazze, le bandiere a fiori e righe, le sovvenzioni al Libano...

Va bene, va bene così...

ATTENZIONE: -11 alla busta paga poi: BADABAM!!! Mazzata!

E dopo ridiamo... eh eh eh... :D

Link to comment
Share on other sites

Bravo ISIT, hai ragione: ma quando Berlusconi ha foraggiato l'Alitalia, non siete scesi in campo urlando allo scandalo, vero? Allora andava bene!

 

Bah, avrei preferito che la mettessero sul mercato, ma di privatizzazioni non ne hanno fatta mezza perciò.... ma comunque c'era ancora qualche speranza di ripresa della compagnia all'epoca... io non mi lagnai. Sicuramente tu nemmeno suppongo... le decisioni di Berlusconi non sono suscettibili di critica...

 

Adesso invece che la sinistra si taglia una bella fetta per pagarsi la prossima campagna elettorale, no, adesso va bene la privatizzazione...

Ma taci va che è meglio...

 

Una bella fetta di che cosa? Di che vai sbraitando?

 

E per fortuna che non ci sono giornali che riportano le caz.zate che dici tu altrimenti, altro che Feltri: il 20% della quota di mercato parlando di alimentaristica, È IL MONOPOLIO!!! Ma hai idea di quanti soldi entrano nelle casse delle COOP? Ma dove stai di casa, in Congo?

 

Io vivo in Lombardia. Qui il leader è Esselunga. E il primo ad aprire una parafarmacia qui è stato un Auchan. Che ti piaccia o meno, questi sono i fatti. Cmq io dico che Coop nei supermercati sta sul 20%, tu sostieni che sta praticamente al 100%. Se mi capita verificherò, vedremo chi si è avvicinato di più.

Di certo c'è che prima che Berlusconi puntasse il dito sulle cooperative rosse e simili, nessuno sembrava accorgersi del problema. Il che alimenta la mia convinzione che qui sono in molto a cibarsi di propaganda...

 

Allora, adesso ti spiego una cosa: io faccio dei prezzi la metà di quelli di tutti gli altri, la metà di quelli che vendono solo farmaci ma devono pagare una marea di spese, tasse, costi, ecc. perchè tanto io ho già il posto e non devo investire praticamente niente. Cosa succede? Che la gente, giustamente compra, no?

Bene, metto in ginocchio le farmacie e mi creo un potere di acquisto spaventoso.

Poi fra 5 anni, vado dalle case farmaceutiche e dico "Bene, signori, da oggi i prezzi ve li detto io. E se non vanno bene, chiudete." Poi loro alzano i prezzi dei farmaci e li portano appena sotto a quelli delle farmacie così ci guadagnano ancora di più e monopolizzano il mercato.

Adesso hai capito?

Te che hai la figurina da agente segreto, adesso hai capito?

La gente tornerà a pagare i farmaci come prima. E se pensate che non sarà così siete tutti degli illusi...

 

Va beh, per intanto i prezzi stanno scendendo. Tra qualche anno vedremo. C'è comunque una authority che vigila sulla concorrenza. Le tue sono comunque congetture, devi riconoscere. Secondo il mio parere sono pure piuttosto fantasiose.

Come lo spieghi che in quasi tutti i paesi occidentali, i farmaci si vendono sia al super che in farmacia, e i prezzi sono uniformemente più bassi che in Italia?

 

Ah, poi dimenticavo di fare una domanda, a tutti, non solo a te: ma l'incaz.zatura per l'aumento dei bolli auto vi è già passata? No perchè se non sbaglio, solo un mese fa eravate tutti lì a sbraitare contro Prodi perchè aveva aumentato i bolli, o no?

Ah, ma è vero, toglie le ricariche ai cellulari...

 

Guarda, sinceramente a me non è aumentato un bel niente dato che guido una Grande Punto 1.4 a benzina. Posso capire che chi ha una macchina d'epoca o semplicemente vecchia e non può cambiarla sia abbastanza irritato. Ci sono però anche quelli che possono cambiarla e sfrutteranno gli incentivi. A quanto hanno detto l'operazione sulle auto in finanziaria, tra aumenti e sgravi, è stata a saldo zero. Qualora non lo fosse davvero, bisogna ricordare che i bolli auto erano comunque fermi dal '97...

 

Quanto al ticket sul pronto soccorso, che mi sembra un altro argomento gettonato, devo dire che non noterò alcun cambiamento, dato che la giunta rossa della regione Lombardia l'aveva già introdotto... ah no, aspetta, in Lombardia governa ininterrottamente il centrodestra da quando è caduta la DC... forse allora non è una misura così malvagia...

 

....bravo, ridi su 'sto c***o! di feltri non me ne fotte molto, non è il mio guru. Pensa piuttosto al tuo carico di balle che leggi su Repubblica, Unità, Manifesto.

 

Ti ricordo che repubblica è giornale più venduto in Italia dopo la Gazzetta. Forse perchè chiama le persone col loro nome, anzichè "Silvio" e "Mortadella" come sulle prime pagine del Tabloid Libero. Forse perchè non mette errori marchiani tipo quello sulla legge "Turco" in prima pagina, come il Giornale. O forse perchè le persone di sinistra leggono di più il quotidiano. Chissà.

 

brutto comunistaccio del c***o!

 

Sei un po' confuso, non è vero? E beh, posso capire. Nel ringraziarti per la squisita gentilezza dei tuoi toni, ti faccio notare che è un po' strano etichettare in quel modo uno che ha appena detto che privatizzerebbe tutto se fosse per lui.

Link to comment
Share on other sites

ATTENZIONE: -11 alla busta paga poi: BADABAM!!! Mazzata!

E dopo ridiamo... eh eh eh... :)

 

ridiamo? ci credi solo tu, Paber! la solfa sarà sempre quella..."tutto va bene, Madama la Marchesa".... ricordati la teoria del palo della luce! poi, di base, siamo sempre italiani: un bel piattone a mezzogiorno... e l'omo campa...! ovvero, l'importante è che si possa avere la busta paga per comprare la macchina a rate e farsi i 15 giorni in agosto in un all-inclusive sul mar rosso, poi il proletario medio sta bene così....! In fondo, anche Fini sarebbe una brava persona, dài..... l'importante è tagliare la testa a Silvio, origine di tutti i mali dell'italia post-bellica! Sarà mica Benito reincarnato :unsure: :angry: :lol: :lol: ?!?!? t'ho detto, l'importante è l'ultimo Motorola (di quelli "che si aprono", mi raccomando...), una macchinetta di grido e due settimane in egitto, nonché il cinemino e la pizzetta ogni sabato sera che dio ha creato.... senza silvio possiamo avere tutto questo! poi, come si diceva tanto tempo fà... o Francia o Spagna, purché se magna... :D

Link to comment
Share on other sites

Guarda, sinceramente a me non è aumentato un bel niente dato che guido una Grande Punto 1.4 a benzina. Posso capire che chi ha una macchina d'epoca o semplicemente vecchia e non può cambiarla sia abbastanza irritato. Ci sono però anche quelli che possono cambiarla e sfrutteranno gli incentivi. A quanto hanno detto l'operazione sulle auto in finanziaria, tra aumenti e sgravi, è stata a saldo zero. Qualora non lo fosse davvero, bisogna ricordare che i bolli auto erano comunque fermi dal '97...

 

Quanto al ticket sul pronto soccorso, che mi sembra un altro argomento gettonato, devo dire che non noterò alcun cambiamento, dato che la giunta rossa della regione Lombardia l'aveva già introdotto... ah no, aspetta, in Lombardia governa ininterrottamente il centrodestra da quando è caduta la DC... forse allora non è una misura così malvagia...

...vedi Paber? Che dicevo? Va tutto bene, come dice Ranzani....VAAAAAAA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :unsure:

 

Ti ricordo che repubblica è giornale più venduto in Italia dopo la Gazzetta.

ok...e allora? è perfettamente comprensibile che una testata come quella sia la più venduta, in un paese che sterza a sinistra...... e non è detto che voi leggiate per forza più di noi, fatela finita col mito (figlio del '68) della cultura che in italia stà a sinistra, a scuola ci siamo andati pure noi. e noi, all'università, non facevamo le sassaiole con la polizia, non ci rullavamo le canne usando la carta del Manifesto o di Cuore per il filtro....

Link to comment
Share on other sites

ok...e allora? è perfettamente comprensibile che una testata come quella sia la più venduta, in un paese che sterza a sinistra...... e non è detto che voi leggiate per forza più di noi, fatela finita col mito (figlio del '68) della cultura che in italia stà a sinistra, a scuola ci siamo andati pure noi. e noi, all'università, non facevamo le sassaiole con la polizia, non ci rullavamo le canne usando la carta del Manifesto o di Cuore per il filtro....

 

Beh le elezioni sono state vinte praticamente con la metà spaccata dei voti. Prodi è al minimo storico nei sondaggi. Non direi che il paese sterza a sinistra... e non voglio neanche sostenere che quelli di sinistra leggano di più, l'ho buttata lì (rifletti su quel VOI e NOI per favore... lo trovo veramente aberrante). Il motivo delle vendite evidentemente è che il quotidiano in questione viene scelto ANCHE da persone moderate, o non particolarmente schierate, per il fatto che pur non nascondendo le sue inclinazioni politiche, mantiene un grande livello di professionalità, e un certo distacco dalle questioni. Prendi il Gionale per esempio... un conto è simpatizzare per una parte politica. Un'altro è essere DI PROPRIETA' del leader di una parte politica. Da questo punto di vista, è meglio Libero, è più indipendente. Però detesto i suoi toni da bar (voluti, ovviamente, lo fanno apposta) e il fatto che sta in piedi con soldi pubblici, così come l'Unità, il Manifesto, il Foglio e compagnia bella.

Link to comment
Share on other sites

Da questo punto di vista, è meglio Libero, è più indipendente. Però detesto i suoi toni da bar (voluti, ovviamente, lo fanno apposta) e il fatto che sta in piedi con soldi pubblici, così come l'Unità, il Manifesto, il Foglio e compagnia bella.

 

allora, guarda: i giornali, chiaramente, sono schierati e c'è un sostentamento pubblico. su questo non si discute. è normale che ci sia uno schieramento. personalmente non leggo i giornali da te citati di Feltri, Belpietro, Ferrara. posso condividere i toni ed i contenuti di feltri ma non mi piace, a prescindere, l'informazione manipolata, tutto qui. la cronaca deve,imho, essere scevra da contaminazioni di qualsiasi genere, poi è il singolo lettore a valutare i fatti e commentarli sulla scorta delle proprie convinzioni. A volte sbircio, se mi capita a tiro, un giornale di sinistra. quello che odio è repubblica, con quei toni pacati e moderati, da prete di campagna. meglio, a quel punto, l'arroganza irriverente del Manifesto: non lo condivido a prescindere ma mi diverte più degli altri. A roma abbiamo 2 quotidiani, locali, ma a tiratura e fama nazionale. Il Tempo e il Messaggero. Il Tempo è di centro destra, spesso mi infastidiscono i toni troppo marcati perchè mi sento offeso in qualità di lettore: non devi paralrmi male del mortazza, la mia idea sul professore me la faccio io e non sono un'oca da imbeccare da te giornalista. Il Messaggero è molto corretto, informazione pura e il più possibile oggettiva, con poche sfumature. ma spesso è fluttuante: in passato ha assunto atteggiamenti molto filogovernativi e, in tempi ad esempio come questi, a volte sembra di leggere....quasi...repubblica! A puro titolo di curiosità ti dico che il messaggero è di proprietà della famiglia caltagirone, nota famiglia di costruttori romani, imparentati con pierferdy casini (compagno o marito di una delle figlie). il taglio editoriale del messaggero è decisamente più moderato rispetto al tempo. è un ottimo giornale, lo alterno al Tempo, come capita. a volte leggo il Corriere, ma non mi piace molto perchè si sente che è milanese, voglio dire che non è riferito alla mia città e si sente, un quotidiano è bene che sia locale. peccato, perchè lo ritengo un bel quotidiano.

Link to comment
Share on other sites

Non so se in altri paesi esiste una legge che finanzi con soldi pubblici quotidiani affiliati ai partiti. Sinceramente non credo, anche perchè siamo gli unici ad avere 20 partiti diversi in parlamento. Da un lato, assicura il pluralismo, però preferirei ottenere gli stessi effetti con iniziative private.

Io leggo assiduamente Repubblica, e i toni pacati di cui parli in fin dei conti sono quelli che uso io :unsure: .

Lo apprezzo per la serietà e per il fatto che non ha paura di chiedere, di fare indagini (come dimostrano le recenti inchieste scottanti de L'Espresso). Spesso non risparmia critiche al governo, specie quando questo pende un po' troppo dal lato della sinistra radicale.

Paragonarlo al manifesto mi sembra eccessivo, del resto è un quotidiano che si riferisce a frange più riformiste della sinistra italiana, ricollegabili e certe sezioni di confindustria. A proposito, mi piace molto anche il Sole24 ore. La radio la ascolto sempre. Non conosco i due giornali romani da te citati, nel senso che non li compro mai, ma ogni tanto vedo i titoli nelle rassegne stampa e mi faccio un idea. Alla fine sono più o meno schierati uno per parte, ma in modo più moderato, sia di Repubblica che del Giornale. Quest'ultimo non lo definirei neanche di destra... è semplicemente berlusconiano. Ma più che altro è la mancanza di professionalità a lasciarmi sconcertato. A volte sembra che non verificano nemmeno le notizie, pur di uscire con un titolo caustico.

Link to comment
Share on other sites

x latvia. allora, posso capire che hai poco tempo per valutare bene i costi occulti e hai bisogno di vedere il prezzo pieno del biglietto immediatamente. ma applaudire il governo perchè fa chiarezza sulle tariffe, mi pare troppo. non è che obbligando Ryanair o Hlx a spiattellare diretti i costi hai risolto 'sto gran problema sociale...(ti ricordo poi che l'utenza aerea è una fetta esegua del popolo, quindi ammesso e non concesso che risolvi un problema, non è propriamente nell'interesse collettivo......).

 

è sempre la stessa storia......il provvedimento in questione,tra l'altro applicato qui in Lettonia da qualche anno,non è che assolutamente la panacea di tutti i mali del comparto aereo e non,è una semplice regola di chiarezza,nulla più

ma è SICURAMENTE una cosa positiva,che riguarda chi vola...io questo ho detto,e lo riconfermo

il ragionamento che non riguarda tutti è la solita forzatura....è talmente ovvio che sia così...riguarda chi vola (un bel pò di gente ogni anno,direi milioni,e io sono uno di quelli)

allora le famose leggi ad personam,spacciate come leggi per tutti i cittadini,che sono??? :unsure:

 

 

 

I dieci- 15 euro che chiami magna magna delle compagnie, sono costi.... scusa, eh, ma se con 70 euro vieni giù in aereo da Riga, ma che pretendi? detto tra noi, un treno napoli-milano coi costi mi sà che è poco meno....non so se rendo...! Scusami, ti imbarcano su una macchina che costa quel che costa, che consuma quel che consuma, in due ore ti portano giù, a meno di 100 euro ed hai il coraggio di parlare di magna magna e applaudi un governo che impone "trasparenza" su prezzi, comunque, sempre verificabili? scommetto che, di contro, sei molto attento a valutare il tuo tempo e i tuoi servizi forniti, pretendendo una giusta e sacrosanta retribuzione...ma esiste anche il lavoro altrui, mica solo il tuo.....e devi pagarlo se ne usufruisci....tutti quei microcosti aggiuntivi agli 0,99 euro del biglietto, hanno voci ben precise e sono sacrosanti (oltretutto non sommano neanche 100 euro.......ringraziamo le low cost!)

 

se rileggi,io non ho mai parlato di un problema di tariffe alte....parlo di TRASPARENZA nelle tariffe

il fuel surcharge non è una voce da includere tra le varie tasse.....è una spesa della compagnia,e quindi,la devono applicare nella loro tariffa...

 

e poi,i prezzi NON sono sempre verificabili,il problema è proprio quello......ci sono compagnie che scrivono (o NON scrivono) quel che vogliono,e applicano tasse che non vedi assolutamente altrove,nelle definizioni e nei prezzi......

perchè Easyjet,per un Milano-Napoli,ti fa il suo prezzo e ti aggiunge quei 9 semplici euro di tasse aeroportuali?? semplice,perchè tutti gli altri cavoli li mette nel prezzo del biglietto......

perchè alitalia ti fa lo stesso prezzo,sulla stessa tratta,e poi mi dà 49 euro in più di tasse,tra l'altro neanche specificate??? (visto proprio ora)

 

chiaro........vogliono spacciare per tasse una parte delle spese (e anche dei profitti,chi lo sa) che dovrebbero essere incluse nel biglietto

ovviamente,per avere il prezzo buono (ma non reale) per la loro pubblicità

 

io non m'incazzo se una compagnia mi fa pagare 70 euro per un Milano-Napoli.....mi dà semplicemente fastidio se questa compagnia mi spara a caratteri cubitali un prezzo di 20 euro......poi trovo tasse e balzelli vari fino a 70.......facendomi perdere tempo nella scelta

penso che abbiamo tutto il diritto di non essere presi per i fondelli,a prescindere dal prezzo finale

il decreto è stato fatto apposta per questo........tutto il corollario non m'interessa,io mi attengo al decreto e ai suoi effetti,è e resta una cosa positiva,non certo la soluzione di tutti i mali

il problema è che a voi interessa solo sminuire......a me volare con trasparenza...ma è assurdo arrivare a sostenere,implicitamente,che è giusto fare pubblicità ingannevoli,tanto,mica siamo stupidi (e allora che le fanno a fare,mi chiedo??)

 

per quanto riguarda il mio lavoro,ecco,un esempio che calza....io sono un insegnante freelancer....lavoro in alcune scuole ma faccio anche lezioni private

ti assicuro che non metto la pubblicità scrivendo :lezioni a 5 euro all'ora

poi,quando mi contattano,"allora,aggiunta per spese fotocopie,penne,elettricità,usura PC,tempo per preparare la lezione,sono 15 euro all'ora grazie" :-)

a prescindere dal prezzo finale,che magari potrebbe essere comunque buono,significherebbe mancanza di serietà totale e pubblicitià estremamente ingannevole....è ovvio che faccio subito il prezzo,e via ;-)

fermo restando che è ovvio che le compagnie aggiungano le tasse aeroportuali a parte,in quanto differenti,a seconda degli aeroporti

 

 

 

x i medicinali. l'aulin, per citare il tuo esempio, scende di prezzo anche perchè la casa farmaceutica ha ormai esurito il ventennio di brevetto sul farmaco. mi spiego meglio. una casa inventa o scopre un principio attivo (nel caso è la Nimesulide), crea una medicina con quel principio e dà un nome commerciale, Aulin. Per venti anni è esclusiva del medicinale e del principio attivo (non si studia per trovare un rimedio e farselo inqlare il giorno dopo....) e può fabbricarlo solo lei. al ventunesimo anno scade il brevetto, tutti possono creare quel farmaco (con nome diverso), venderlo con mille nomi e con solo il nome del principio attivo.

il prezzo dell'aulin scende perchè anche, ad esempio, la Allen lo produce e lo vende come Nimesulide. E' una pura legge di concorrenza in un mercato Libero: casomai sono teorie note già da prima dei tempi di Adams, Keynes e via cantando, t'assicuro che la genialità del Ministro Bersani non s'è inventata proprio nulla....

 

il tuo ragionamento è giusto,ma è normalità per tutti i farmaci generici,che altrimenti non potrebbero esistere,non trovi??

 

Bersani non ha inventato nulla,ma la concorrenza deve essere favorita,per funzionare,se i generici non sono largamente disponibili,serve a poco che l'esclusiva sia scaduta o no

vendendo i farmaci al supermercato,si dà un grosso impulso alla vendita dei generici,che saranno disponibili per tutti,con un semplice gesto della mano......e non sugli scaffali delle farmacie,a discrezione del farmacista,che,contro il suo interesse,dovrebbe consigliarli,al posto di quelli più famosi e costosi

Link to comment
Share on other sites

In primis è un TUO PROBLEMA visto che non sai neanche più cosa dire in secondo luogo penso che qualunque persona NORMALE porti il discorso dove preferisce, o no?

 

E tu, mi parli di ricariche dei cellulari come se fosse una cosa importante e poi dici che io rispondo con la storia dei 10€ sulle visite? NO, MA ADESSO MI VIENI A DIRE CHE È PIÚ IMPORTANTE IL TELEFONINO DEL POTER STARE BENE??? MA SCHERZI???

 

 

E certo che i soldi agli aeroporti li dovrebbe dare lo stato (o i comuni o le regioni). Gli aeroporti non sono privati, sono enti pubblici ed è giusto che le compagnie paghino i pedaggi, ma hai idea di quanto ci mangiano su? E per cosa? Per aggiustare i radar che poi comunque non funzionano perchè qualche tesserato in quel momento stava bevendo un caffè!

 

NO, LO È!!! Lo è finchè ci sarà gente in Italia che penserà che possano essere personaggi come Prodi, Bertinotti e Fassino a cambiare le cose, lo è perchè mi fa inca.zzare vedere i cantieri della TAV tutti fermi dopo che si è speso tanto per avere quello che gli altri hanno da decenni! Lo è perchè continuate a raccontare una marea di balle a tutti nella speranza che qualcuno ci creda e continui a votarvi.

Lo è perchè tu sei andato via dall'Italia e forse hai anche la possibilità di restarci in pianta stabile all'estero, invece io sto qui e lavoro come una bestia nella speranza di vedere il mio paese cambiare, lavoro come una bestia per foraggiare quel SUD al quale i tuoi tengono tanto e che per prendersi altri due voti, hanno corrotto promettendo altri fondi (E DIMMI CHE NON È VERO!!!).

E da Aprile è finita anche la speranza.

Lo è perchè una quantità enorme di votanti rossi, come te, adesso sono già pentiti quindi TU NON HAI RAGIONE.

Se poi ti da fastidio avere torto, basta che chiudiamo qui la discussione...

 

vabbè,inutile discutere......hai ragione tu allora,contento?? che ti devo dire......se uno dice che finalmente hanno tolto le inique spese di ricarica,allora vuol dire " meglio quelle che stare bene "(!!!!!!!)

uno discute sul decreto Bersani,sui suoi provvedimenti,nel merito,ma gli altri devono poter ribattere con cavoli a merenda,e ovviamente hanno ragione

a proposito,forse ti sfugge che gli aeroporti sono stati privatizzati.....non so se tutti,ma i maggiori sicuramente

 

lasciamo stare la storia del sud......perchè io sono meridionale al 100%,e se andiamo su quel campo non la finiamo più

 

l'ennesima riprova,impossibile discutere,con gente come te

un solo consiglio: non farti troppo il sangue amaro,dopo neanche un anno di governo......rischi di fartelo ancora per un pò di annetti :unsure:

 

 

ma dimmi,questa presunta massa marrone maleodorante che c'è in Italia,è spuntata tutta da aprile in poi???

 

 

...ma perchè, sul baltico non la senti la puzza? Non arrivano lassù le notizie italiane? Ah, voi eravate quelli che asserivano che "all'estero ci ridono con noi italiani e con un presidente del consiglio proprietario di reti televisive".... chissà cosa diranno di noi adesso... da Repubblica delle Banane siamo diventati Dittatura degli Insaccati!

 

 

ti posso parlare con cognizione,visto che vivo la situazione in prima persona....prima i colleghi mi bombardavano di domande,alle figuracce del Berlusca ed agli articoli sui vari giornali e riviste

adesso zero spaccato......tutto secondo la normale dialettica politica

non mi risulta che Prodi abbia dato della babbiona a qualche presidente di stato,che un ministro abbia messo una maglietta causando incidenti e morti,che qualcuno abbia detto che la nostra civilità è superiore,o notizie del genere,che giungevano qui e in tutto il mondo a ritmo quasi settimanale

la lista sarebbe lunghissima,e lo sai :angry:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ah, poi dimenticavo di fare una domanda, a tutti, non solo a te: ma l'incaz.zatura per l'aumento dei bolli auto vi è già passata? No perchè se non sbaglio, solo un mese fa eravate tutti lì a sbraitare contro Prodi perchè aveva aumentato i bolli, o no?

 

 

io ho 2 auto a gas in famiglia...NESSUN AUMENTO :angry:

 

 

 

 

Ti ricordo che repubblica è giornale più venduto in Italia dopo la Gazzetta.

 

 

a me il quotidiano più venduto risultava essere, e di gran lunga, il corriere della sera :unsure:

Link to comment
Share on other sites

a me il quotidiano più venduto risultava essere, e di gran lunga, il corriere della sera <_<

 

...beh, no, mi sa che ha ragione lui...sul resto ha torto marcio,ma sul giornale + venduto credo che sia così.... :) :lol: ;)

 

sempre in tema di informazione, Isit, io non volevo paragonare repubblica a manifesto, è chiaro che siamo di fronte a due testate diversissime. dicevo solo che i toni irriverenti e provocatori del manifesto, se lo sbircio e prima metto da parte le mie idee, non so ma mi sembra più "genuino", non so se mi spiego. ecco, a repubblica manca quel tono schietto e diretto secondo me.

cmq l'informazione assolutamente deve essere diretta e pura, secondo me. l'unico tg che si salva (e che da notizie serie, non le cronachette frivole) è il tg1. ma devo ammettere che, se fino a poche settimane fa manteneva una certa linea editoriale imparziale, da poco l'ho visto prendere una piega filogovernativa. ma è sempre stato così. di certo non guardo mai tg4. non per sfiducia in Fede, grande giornalista (tanti anni fa era un mezzobusto del tg1, tipo oggi Sassoli o Giorgino), ma perchè, come dicevo ieri, l'informazione dovrebbe essere distinta dall'opinione. Fede, a mio giudizio, per sua scelta vìola questa regola, ed io seppur stimandolo come professionista, non lo seguo.

Link to comment
Share on other sites

...il provvedimento in questione,tra l'altro applicato qui in Lettonia da qualche anno...

manco per mezza giornata, torno, leggo e... SONO BASITO! :)

Fermi, fermi, fermi... Latvia, tu cosa sei? Un insegnante freelance in LETTONIA? E vieni a fare le romanzine filocomuniste qui...?

:P :P :lol:

ZUZZERELLONE!!!

Cioè vivi in un paese dove fino al 1991 mangiavano quello che lo stato COMUNISTA gli dava, non avevano la macchina perchè il governo COMUNISTA non gli permetteva di comprarla, scaldavano in casa quando il governo COMUNISTA glielo concedeva, ecc., ecc., ecc. e TU mi vieni a dire che bla bla bla e gli aerei, i telefonini, le ricariche... MA STAI ZITTO!!!

STAI ZITTO E VERGOGNATI!!!

Credevo che fossi un ricercatore in America, un ingegnere petrolifero nel Dubai, un dirigente in Cina o in Giappone... UN INSEGNANTE FREELANCE IN LETTONIA, uno stato dove fino 16 anni fa il regime comunista ha fatto la malora!!!

MA STAI ZITTO!!! :) :D :D

E digli, ai tuoi amici Lettoni, che se hanno qualcosa da dire sul nostro precedente governo, che si voltino indietro a guardare cosa ha fatto IL LORO GOVERNO COMUNISTA nei passati 70 ANNI!!!

Ma roba da matti! E vieni a dire che è giusto che abbassino le ricariche dei cellulari...

ADESSO DAVANTI A TUTTI TI FACCIO UNA DOMANDA E RISPONDI SE LO SAI, PERCHÉ IO LO SO, IO CONOSCO DEI LETTONI CHE MI HANNO DETTO COSA C'É LI' DA TE: Dimmi, lì dove fai tu l'insegnante freelance, quanti ospedali ci sono per la cura del CANCRO, causato dalle centrali nucleari senza manutenzione e dalle industrie chimiche governative che il governo COMUNISTA russo ha costruito e dove ha obbligato la gente a lavorare?

Dai, professore freelance, dimmelo!

 

E poi scusa, ma che C#### vuole dire "professore freelance"? Cos'è una cosa che stai sperimentando e che porterai nelle nuove scuole italiane?

 

 

lasciamo stare la storia del sud......perchè io sono meridionale al 100%,e se andiamo su quel campo non la finiamo più

No, scusa e perchè? Dai, cominciamola invece questa storia del sud. Sei meridionale al 100%? Io sono polentone al 100% e probabilmente negli ultimi 23 anni ho lavorato per mantenere 5 o 6 famiglie meridionali dove nessuno lavora.

Perchè cosa fai ti offendi? Perchè, non è vero? Dai, adesso dì davanti a tutti che il SUD non riceve sovvenzioni e che non viene mantenuto dal NORD ma sopravvive (più che degnamente, no?) con i propri mezzi, con le proprie capacità e con le proprie industrie.

Dillo!

Poi però mi spieghi come mai giri qui e senti parlare napoletano, calabrese, pugliese, ecc. Dimmelo, no perchè sono curioso!

Fa l'offeso... Scappa a fare l'insegnate "freelancer" (e si dice freelance) in Lettonia e poi fa il meridionale offeso!

 

Beh le elezioni sono state vinte praticamente con la metà spaccata dei voti. Prodi è al minimo storico nei sondaggi. Non direi che il paese sterza a sinistra...

ISIT, mi sembra che pecchi un po' di mancanza di corerenza, però: fino a poco fa dicevi che comunque il paese è a una svolta e che tutto o comunque molto cambierà e adesso dici che il paese sterza a destra? Ragione hai ragione infatti sono convintissimo che si tornerà a votare a breve e dopo almeno il 30% che aveva votato sinistra perchè incediso, darà il voto alla destra, perchè deciso...

Però, senza offesa, un pochino di coerenza in più non guasterebbe altrimenti mi tocca metterti fra quel 30%, anche se non lo ammetti...

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto fatica a leggere le........ non so come definirle allucinazioni di certi membri del forum (es colui che mi ha preceduto), che non perdono occasione per insultare e fare polemica con chi non la pensa e vota come loro.

Inviterei chi vota sia a destra che a sinistra a non rispondere alle provocazioni, magari si riesce a fare una discussione più seria civile, costruttiva, anche se accesa.

Il decreto Bersani è un piccolo passo avanti nello svecchiamento del Paese, speriamo abbiano la forza di andare avanti e non fare come i gamberi.

 

Ciao

 

Max

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto fatica a leggere le........ non so come definirle allucinazioni di certi membri del forum (es colui che mi ha preceduto), che non perdono occasione per insultare e fare polemica con chi non la pensa e vota come loro.

Inviterei chi vota sia a destra che a sinistra a non rispondere alle provocazioni, magari si riesce a fare una discussione più seria civile, costruttiva, anche se accesa.

Il decreto Bersani è un piccolo passo avanti nello svecchiamento del Paese, speriamo abbiano la forza di andare avanti e non fare come i gamberi.

 

Ciao

 

Max

Io non ho offeso nessuno. Ho portato delle critiche ad una persona che a sua volta le ha portate e che è venuto a fare la maestrina quando non ha nessuna voce in capitolo per farla.

Sembrava Dio e invece non era neanche la calza di un prete. Senza offesa per le calze dei preti.

La polemica è parte di una discussione e se vogliamo parlare di allucinazioni, rileggi il primo post di questo topic (che hai scritto tu) così capirai che oltre ad essere TU l'allucinato (e ti faccio notare, quello che offende per primo, dando agli altri degli allucinati), hai aperto la porta ad una marea di post che adesso ti infastidiscono, dicendo una delle cavolate più grosse mai lette in questo forum.

Quindi, se credi di essere intelligente tu...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...