Jump to content

Impianto su Porsche Carrera4


pippo250

Post consigliati

Ho chiesto se stavi scherzando perchè mi è sembrato una domanda un po' strana.

Sinceramente io non lo farei, a mio avviso avresti indubbiamente dei vantaggi:

-minor inquinamento

-Minor spesa di carburante

ma avresti anche dei svantaggi (sempre a mio avviso) :

-Posizionamento del serbatoio

-Scelta di un installatore che abbia già eseguito tale operazione su una Carrera (io non farei da cavia)

-Problematiche varie di basso profilo (io non ne ho, ma leggendo il forum non mi sembrano tanto rare) che nelle utilitarie non creano nessun problema, ma che in una auto sportiva penso non siano gradite

-Sberleffi da parte degli ignoranti che non concepiscono il gpl come combustibile per autotrazione.

-Svalutazione della tua auto, non so se tutti vorrebbero un impianto gpl su una porsche.

 

 

Cmq non prendere paura, prova ad informati su qualche installatore/preparatore e prova a chiedere info su tale tuo progetto.

In bocca al lupo

Ciao

ZAK

Link to comment
Share on other sites

ne approfitto per sapere se qualcuno sa se si può gasare un cayenneS?

 

Viste due: la prima dal mio installatore, la seconda a un distributore. Entrambi l'avevano presa usata a prezzi ragionevoli, quando le mode cortinesi avevano iniziato a cambiare :)

 

 

già... da allora però sono andate tutte nella direzione della macchina che piace a me... e non è una bellaa cosa a livello di quotazioni dell'usato!

Link to comment
Share on other sites

Non è una questione di carburante "nobile" o meno (da morti di fame o meno, come qualcuno ha detto). E' principalmente una questione di svalutazione, limitatamente ad alcuni tipi di auto... Una Porsche, così come qualsiasi altra auto sportiva di un certo livello, è più ricercata (e valutata) se totalmente originale: spesso, soprattutto quando si parla di auto più "anziane", vengono "punite" modifiche tipo cambio cerchi, installazione di spoiler o ammeniccoli vari... Non oso immaginare quanto perderebbe un esemplare provvisto di impianto a gas, all'atto della rivendita...

 

Ribadisco, è un mio modesto parere, tra l'altro da ignorante sui temi di GPL, Metano e carburanti alternativi in genere... Però ci tenevo a sottolineare che non tutti apprezzano queste "conversioni" su certi tipi di auto e non vorrei che quello che si risparmia oggi in carburante (tenuto conto dei costi di installazione) lo si perda poi all'atto della rivendita...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Ho un problema da risolvere: tengo una Porsche Carrera 4, macchina molto bella ma che consuma tantissimo.

Potrei fare l'impianto a gas??

Quanto viene a costare?? Le prestazioni dimuniscono?

 

No, non lo puoi montare in quanto hai il motore posteriore, quindi dovresti montare la bombola anteriormente e questo non è consentito, o meglio, si potrebbe se rimanesse all'interno dell'asse ruote anteriore, ma non credo sia il caso della 911

Link to comment
Share on other sites

Anche se si potesse montare una bombola nel vano anteriore della carrera, con i consumi di quell'auto ci vorrebbero un mare di litri di gpl per avere un minimo di autonomia. Un toroidale da 40 litri servirebbe per meno di 200 km a velocità non troppo sostenuta! :-)

 

Ho sempre detto che, secondo me, avere l'impianto a gas non influisce sulla tenuta di strada dell'auto, ma forse nel caso in questione qualche problema potrebbe darlo. Sarebbe come girare con il peso di una persona nel cofano anteriore e credo che, data la potenza e l'equilibrio di una sportiva, almeno la maneggevolezza potrebbe risentirne.

 

saluti

 

Daniele

Link to comment
Share on other sites

una carrera a GPL? Premesso che ognuno dovrebbe poter essere libero di fare ciò che vuole con la sua roba, la domanda pone qualche dubbio, c'è poco da fare. Amico, non offenderti, ma fossi in te valuterei l'ipotesi di prendermi un'auto più gestibile....non è un delitto non potersi di mantenere i consumi di una vettura del genere.

Personalmente scelgo sempre ciò che è razionale, e questa scelta non lo è: per l'uso quotidiano c'è un mare di vetture più alla portata di tutti, il gpl sul porsche, scusami, è una stronxata! Personalmente non mi vergognerei assolutamente di ammettere di non poterla mantenere nei consumi: troverei invece molto più vergognoso andare al distributore a far attaccare la pistola del gas sulla porsche! Non volermene amico, sono solo considerazioni personali. Ti dico cmq che qui a roma un meccanico mi raccontò di un suo strano cliente. il tipo aveva un vecchio ferrarino, tipo un 208-308, quelli fine '70 primissimi anni '80, per capirci. glielo portò per strani vuoti di carburazione (la macchina "bucava" in accelerazione, poi riprendeva o si spegneva addirittura). il meccanico aprì e...che ti vide? un bel "polmone" (il riduttore pressione) della Landi.... chiese sopralluogo in officina di un meccanico dell'officina autorizzata qui a roma, che rimase sorpreso anche lui. Come andò a finire? Non so se la ferrari addirittura, o l'officina o concessionaria di roma, fecero prontamente un'offerta d'acquisto a questo "matto", che accettò e cedette così il mostro da lui creato alla rete di vendita. non so perchè, ma credo fosse per togliere di mezzo un veicolo così "scomodo" all'immagine della regina delle sportive.

anch'io ho auto una macchina a gas, lo ritengo un sistema intelligente, ecologico, quantomai attuale. se non avessi il diesel, non esiterei (oggi conviene anche + del diesel). La porsche la venderei o, se potessi permettermelo, la terrei per la domenica.

Link to comment
Share on other sites

Ok non sapevo come si scriveva grazie per l' info

se è per quello ho visto BMW X5 a gpl e anche quello non è da meno :D

quelle le posso anche capire.......

effettivamente quasi tutti i camion vanno a nafta, farli andare a benzina sarebbe troppo oneroso!!!

poi per portare la borsetta della spesa si può accettare anche una riduzione del 2-4% della potenza e passare a gpl.... penso che dovrebbero farcela lo stesso a portare tale carico :D :D :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Concordo con chi dice che si perderebbe il valore storico della vettura... ma per il resto è ora di finirla con l'idea che i carburanti gassosi siano una "bestemmia" o "roba da morti di fame". Io mi vanto di avere due auto a gas nel garage! Giuro che se avessi la possibilità metterei l'impianto a GPL su una 360 Modena solo per vedere la faccia del benzinaio quando vado a fare il pieno, e poi lo andrei a smontare ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...