Jump to content

Impianto su Porsche Carrera4


pippo250

Post consigliati

:huh: bello Porsche Carrera 4 a GAS

non so che dirti sul tipo di impianto (forse un iniezione liquida ma tengo le mani alzate)aspetta delle risposte dai gugu del forum,

 

ma posso dirti che mio cugino lo aveva su una carrera del 1992 e non gli ha mai dato problemi .

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Ho un problema da risolvere: tengo una Porsche Carrera 4, macchina molto bella ma che consuma tantissimo.

Potrei fare l'impianto a gas??

Quanto viene a costare?? Le prestazioni dimuniscono?

:huh: ;) :)

:) :huh: :huh:

:lol: :lol: :lol:

 

stai scherzando?!?!

Link to comment
Share on other sites

ZAK, perchè dovrebbe scherzare ? :huh:

La benzina costa, io ho ritirato oggi la mia Mondeo 2.5 V6 appena gasata, ho fatto il pieno anche se un po' di gas ce lo aveva già messo l' installatore: 17,40 euro per oltre 28 litri di GPL !!!

Per le prestazioni, se monterai un impianto sequenziale fasato, diminuiscono in maniera quasi impercettibile, con l' inezione in fase liquida anzichè gassosa poi, stando alle testimonianze dei forumisti, la differenza dovrebbe essere azzerata.

Per il costo immagino si possa pensare ad una cifra che si aggira intorno ai 2000 euro, ma per questo dato chiederei conferma ai "colleghi" installatori......

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi permetto... Montare un'impianto a GAS su un'auto di interesse collezionistico/storico come una Porsche 911 (se è recente, ancora non lo è, ma presto lo diventerà...) snatura il veicolo e fa diminuire sensibilmente il suo valore: se su certe auto è un "bene" avere l'impianto, non lo è certo sulle auto sportive, soprattutto se di un "certo livello"...

 

Di che Carrera 4 stiamo parlando? 964 ('89-'93), 993 ('93-'98) o 996 ('98-'05)? Soprattutto nei primi due casi, ti consiglierei di lasciare perdere...

 

 

Scusate l' "intrusione"...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Ho un problema da risolvere: tengo una Porsche Carrera 4, macchina molto bella ma che consuma tantissimo.

Potrei fare l'impianto a gas??

Quanto viene a costare?? Le prestazioni dimuniscono?

:huh: ;) :)

:) :huh: :huh:

:lol: :lol: :lol:

 

stai scherzando?!?!

Ma de che!

La macchina è del 2000.

Beve più benzina di un TIR, quindi l'impianto a gas è una necessità.

E del metano che dite, verrebbe a costare meno?

Link to comment
Share on other sites

Ma de che!

La macchina è del 2000.

Beve più benzina di un TIR, quindi l'impianto a gas è una necessità.

E del metano che dite, verrebbe a costare meno?

 

Il metano è impossibile, ha bombole molto più grosse e solo cilindriche; l'unica tua possibilità è un serbatoio gpl toroidale al posto della ruota di scorta...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Ho un problema da risolvere: tengo una Porsche Carrera 4, macchina molto bella ma che consuma tantissimo.

Potrei fare l'impianto a gas??

Quanto viene a costare?? Le prestazioni dimuniscono?

Credo un impianto gpl sequenziale fasato (di ultima generazione per intenderci), con serbatoio toroidale data la quasi assenza di bagagliaio (come diceva Puntino).

Data la potenza dell'auto, penso che non spenderai meno di 2000 euro se non più (dipende anche in che parte d'Italia risiedi).

Cmq attendi pareri più illuminati ed esperti :rolleyes:.

Bada di affidarti ad un installatore VERAMENTE IN GAMBA e non improvvisato ;)!!!

 

Saluti <_<.

 

 

Scusate se mi permetto... Montare un'impianto a GAS su un'auto di interesse collezionistico/storico come una Porsche 911 (se è recente, ancora non lo è, ma presto lo diventerà...) snatura il veicolo e fa diminuire sensibilmente il suo valore: se su certe auto è un "bene" avere l'impianto, non lo è certo sulle auto sportive, soprattutto se di un "certo livello"...

 

Di che Carrera 4 stiamo parlando? 964 ('89-'93), 993 ('93-'98) o 996 ('98-'05)? Soprattutto nei primi due casi, ti consiglierei di lasciare perdere...

 

 

Scusate l' "intrusione"...

Non ti devi scusare, è un forum libero credo,

dove ognuno può esprimere la propria opinione,

per quanto essa possa essere condivisibile o meno

dagli altri utenti :(.

 

Ciao :unsure: .

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Ho un problema da risolvere: tengo una Porsche Carrera 4, macchina molto bella ma che consuma tantissimo.

Potrei fare l'impianto a gas??

Quanto viene a costare?? Le prestazioni dimuniscono?

 

Dico solo una cosa che penso sia condivisibile dalla maggior parte degli utenti:

- quando hai acquistato la carrera 4 sapevi benissimo a cosa andavi incontro, a questo punto è inutile piangere sul latte versato". :rolleyes:

E' un'auto che sfigura in modo esponenziale se gasata, a questo punto sostituiscila con un'auto comunque di prestigio come M3 o clk AMG con impianto gpl.....

Link to comment
Share on other sites

E' possibile gasare auto con motore posteriore?

Mi sembrava anni fa di aver letto qualche norma che lo vietava soprattutto per la posizione anteriore dell'eventuale bombola, ma magari sono poco aggiornato.

comunque di questi tempi si gasa tutto e consumi a parte queste auto sono comunque godibilissime, se il nostro amico vuole spendere un pò di meno in benz non credo ci sia niente di male, immagino solo lo stupore del benzinaio quando lo vede arrivare alla pompa del gpl :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

E' possibile gasare auto con motore posteriore?

Mi sembrava anni fa di aver letto qualche norma che lo vietava soprattutto per la posizione anteriore dell'eventuale bombola, ma magari sono poco aggiornato.

comunque di questi tempi si gasa tutto e consumi a parte queste auto sono comunque godibilissime, se il nostro amico vuole spendere un pò di meno in benz non credo ci sia niente di male, immagino solo lo stupore del benzinaio quando lo vede arrivare alla pompa del gpl :rolleyes:

 

Quoto non penso propio..

Link to comment
Share on other sites

ne approfitto per sapere se qualcuno sa se si può gasare un cayenneS? P.S non venite a dirmi che l'auto sfigura con il gpl, primo perchè tutti possono fare quello che ###### gli pare sulla propria auto, secondo sicuramente non inquino quanto quelli che vanno a benza, anzi sono loro che devono aver qualche scrupolo in più quando vanno a prendere i figlio co sti carriarmati a scuola.....e anche per fare 100m :blink:

Link to comment
Share on other sites

Bah il solito discorso che il gpl è un carburante da "morti di fame".

 

Proviamo a ribaltare la frittata. Se le auto fossero nate a Gpl: cosa direste a uno che, per avere un minimo aumento prestazionale fosse disposto a spendere 2000 euro per un impianto a Benzina e con un aumento del costo chilometrico del 100% e inquinando pure di piu??

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...