pippo250 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 Ciao a tutti! Ho un problema da risolvere: tengo una Porsche Carrera 4, macchina molto bella ma che consuma tantissimo. Potrei fare l'impianto a gas?? Quanto viene a costare?? Le prestazioni dimuniscono? Quote Link to post Share on other sites
laura™ 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 bello Porsche Carrera 4 a GAS non so che dirti sul tipo di impianto (forse un iniezione liquida ma tengo le mani alzate)aspetta delle risposte dai gugu del forum, ma posso dirti che mio cugino lo aveva su una carrera del 1992 e non gli ha mai dato problemi . Quote Link to post Share on other sites
zak 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 Ciao a tutti! Ho un problema da risolvere: tengo una Porsche Carrera 4, macchina molto bella ma che consuma tantissimo. Potrei fare l'impianto a gas?? Quanto viene a costare?? Le prestazioni dimuniscono? stai scherzando?!?! Quote Link to post Share on other sites
Angelo.Mondeo 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 ZAK, perchè dovrebbe scherzare ? La benzina costa, io ho ritirato oggi la mia Mondeo 2.5 V6 appena gasata, ho fatto il pieno anche se un po' di gas ce lo aveva già messo l' installatore: 17,40 euro per oltre 28 litri di GPL !!! Per le prestazioni, se monterai un impianto sequenziale fasato, diminuiscono in maniera quasi impercettibile, con l' inezione in fase liquida anzichè gassosa poi, stando alle testimonianze dei forumisti, la differenza dovrebbe essere azzerata. Per il costo immagino si possa pensare ad una cifra che si aggira intorno ai 2000 euro, ma per questo dato chiederei conferma ai "colleghi" installatori...... Quote Link to post Share on other sites
paul86 0 Postato 26 Gennaio 2007 Report Share Postato 26 Gennaio 2007 Scusate se mi permetto... Montare un'impianto a GAS su un'auto di interesse collezionistico/storico come una Porsche 911 (se è recente, ancora non lo è, ma presto lo diventerà...) snatura il veicolo e fa diminuire sensibilmente il suo valore: se su certe auto è un "bene" avere l'impianto, non lo è certo sulle auto sportive, soprattutto se di un "certo livello"... Di che Carrera 4 stiamo parlando? 964 ('89-'93), 993 ('93-'98) o 996 ('98-'05)? Soprattutto nei primi due casi, ti consiglierei di lasciare perdere... Scusate l' "intrusione"... Quote Link to post Share on other sites
pippo250 0 Postato 26 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 26 Gennaio 2007 Ciao a tutti! Ho un problema da risolvere: tengo una Porsche Carrera 4, macchina molto bella ma che consuma tantissimo. Potrei fare l'impianto a gas?? Quanto viene a costare?? Le prestazioni dimuniscono? stai scherzando?!?! Ma de che! La macchina è del 2000. Beve più benzina di un TIR, quindi l'impianto a gas è una necessità. E del metano che dite, verrebbe a costare meno? Quote Link to post Share on other sites
Puntino 0 Postato 26 Gennaio 2007 Report Share Postato 26 Gennaio 2007 Ma de che! La macchina è del 2000. Beve più benzina di un TIR, quindi l'impianto a gas è una necessità. E del metano che dite, verrebbe a costare meno? Il metano è impossibile, ha bombole molto più grosse e solo cilindriche; l'unica tua possibilità è un serbatoio gpl toroidale al posto della ruota di scorta... Quote Link to post Share on other sites
tonio 0 Postato 26 Gennaio 2007 Report Share Postato 26 Gennaio 2007 Ciao a tutti! Ho un problema da risolvere: tengo una Porsche Carrera 4, macchina molto bella ma che consuma tantissimo. Potrei fare l'impianto a gas?? Quanto viene a costare?? Le prestazioni dimuniscono? Credo un impianto gpl sequenziale fasato (di ultima generazione per intenderci), con serbatoio toroidale data la quasi assenza di bagagliaio (come diceva Puntino). Data la potenza dell'auto, penso che non spenderai meno di 2000 euro se non più (dipende anche in che parte d'Italia risiedi). Cmq attendi pareri più illuminati ed esperti . Bada di affidarti ad un installatore VERAMENTE IN GAMBA e non improvvisato !!! Saluti . Scusate se mi permetto... Montare un'impianto a GAS su un'auto di interesse collezionistico/storico come una Porsche 911 (se è recente, ancora non lo è, ma presto lo diventerà...) snatura il veicolo e fa diminuire sensibilmente il suo valore: se su certe auto è un "bene" avere l'impianto, non lo è certo sulle auto sportive, soprattutto se di un "certo livello"... Di che Carrera 4 stiamo parlando? 964 ('89-'93), 993 ('93-'98) o 996 ('98-'05)? Soprattutto nei primi due casi, ti consiglierei di lasciare perdere... Scusate l' "intrusione"... Non ti devi scusare, è un forum libero credo, dove ognuno può esprimere la propria opinione, per quanto essa possa essere condivisibile o meno dagli altri utenti . Ciao . Quote Link to post Share on other sites
pippo250 0 Postato 26 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 26 Gennaio 2007 Quindi in pratica i prezzi varinao molto a seconda dell'auto. Sulla mia Pandina 1.2 quanto andrei a spendere per un impinato decente? Quote Link to post Share on other sites
danyts 0 Postato 26 Gennaio 2007 Report Share Postato 26 Gennaio 2007 Ciao a tutti! Ho un problema da risolvere: tengo una Porsche Carrera 4, macchina molto bella ma che consuma tantissimo. Potrei fare l'impianto a gas?? Quanto viene a costare?? Le prestazioni dimuniscono? Dico solo una cosa che penso sia condivisibile dalla maggior parte degli utenti: - quando hai acquistato la carrera 4 sapevi benissimo a cosa andavi incontro, a questo punto è inutile piangere sul latte versato". E' un'auto che sfigura in modo esponenziale se gasata, a questo punto sostituiscila con un'auto comunque di prestigio come M3 o clk AMG con impianto gpl..... Quote Link to post Share on other sites
Brugildo 0 Postato 26 Gennaio 2007 Report Share Postato 26 Gennaio 2007 E' possibile gasare auto con motore posteriore? Mi sembrava anni fa di aver letto qualche norma che lo vietava soprattutto per la posizione anteriore dell'eventuale bombola, ma magari sono poco aggiornato. comunque di questi tempi si gasa tutto e consumi a parte queste auto sono comunque godibilissime, se il nostro amico vuole spendere un pò di meno in benz non credo ci sia niente di male, immagino solo lo stupore del benzinaio quando lo vede arrivare alla pompa del gpl Quote Link to post Share on other sites
punto sporting 0 Postato 26 Gennaio 2007 Report Share Postato 26 Gennaio 2007 E' possibile gasare auto con motore posteriore? Mi sembrava anni fa di aver letto qualche norma che lo vietava soprattutto per la posizione anteriore dell'eventuale bombola, ma magari sono poco aggiornato. comunque di questi tempi si gasa tutto e consumi a parte queste auto sono comunque godibilissime, se il nostro amico vuole spendere un pò di meno in benz non credo ci sia niente di male, immagino solo lo stupore del benzinaio quando lo vede arrivare alla pompa del gpl Quoto non penso propio.. Quote Link to post Share on other sites
MOTOCICLISTA 0 Postato 26 Gennaio 2007 Report Share Postato 26 Gennaio 2007 non si puo' montare il serbatoio del gas nel cofano anteriore,le normative non lo permettono Quote Link to post Share on other sites
quantum 0 Postato 26 Gennaio 2007 Report Share Postato 26 Gennaio 2007 ne approfitto per sapere se qualcuno sa se si può gasare un cayenneS? P.S non venite a dirmi che l'auto sfigura con il gpl, primo perchè tutti possono fare quello che ###### gli pare sulla propria auto, secondo sicuramente non inquino quanto quelli che vanno a benza, anzi sono loro che devono aver qualche scrupolo in più quando vanno a prendere i figlio co sti carriarmati a scuola.....e anche per fare 100m Quote Link to post Share on other sites
Marcogas 0 Postato 26 Gennaio 2007 Report Share Postato 26 Gennaio 2007 Bah il solito discorso che il gpl è un carburante da "morti di fame". Proviamo a ribaltare la frittata. Se le auto fossero nate a Gpl: cosa direste a uno che, per avere un minimo aumento prestazionale fosse disposto a spendere 2000 euro per un impianto a Benzina e con un aumento del costo chilometrico del 100% e inquinando pure di piu?? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora