Jump to content

per gli amici di genova - gas prato nuova gestione


supernelson

Post consigliati

Per chi bazzica a Genova o per chi vi risiede, avete visto che e' cambiata la gestione dell'impianto gpl Q8 a Prato?

 

Speriamo bene, perche' i vecchi gestori (tolto il cartello sui prezzi di comune accordo con gli altri 3 - e forse anche quello di Ruta di Camogli...), mi sembravano piu' competenti e avevano anche una piccola officina dove fare riparazioni.

 

Il nuovo gestore, invece, al primo pieno (48 lt toroidale nominale), mi ha riempito 44 litri!!!!

Avete letto bene...

 

E io gli ho chiesto: come mai non si e' fermato intorno ai 40 come al solito? (nb: non hanno cambiato le pompe ma solo la gestione...) e il tipo mi ha risposto che tanto se il serbatoio li tiene, tanto vale riempirlo bene tutto...

 

Quando ho menzionato la valvola di sicurezza che dovrebbe stoppare all' 80% mi ha risposto che molto spesso non funzionano e che tanto vale...

 

Stavolta non me ne sono reso conto, ma appena la pistola si e' fermata, ha chiuso la mandata e l'ha riaperta poco poco per fare entrare ancora gas. La prossima, gli diro' di fermarsi all'euro appena la pistola stoppa.

 

Puo' un caso isolato rompere la valvola o cmq creare qualche danno?

 

Grazie e... in campana amici de ZENA!!!!

Link to comment
Share on other sites

Puo' un caso isolato rompere la valvola o cmq creare qualche danno?

No, è difficile che accada.

 

Cmq soliti imbroglioni ed incompetenti che credono di avere di fronte dei fessi :angry:.

 

 

E io gli ho chiesto: come mai non si e' fermato intorno ai 40 come al solito? (nb: non hanno cambiato le pompe ma solo la gestione...) e il tipo mi ha risposto che tanto se il serbatoio li tiene, tanto vale riempirlo bene tutto...

 

Quando ho menzionato la valvola di sicurezza che dovrebbe stoppare all' 80% mi ha risposto che molto spesso non funzionano e che tanto vale...

Che risposte poi... :angry:

Link to comment
Share on other sites

Bene. mi hai rassicurato un pochino...

 

DAI RAGAZZI DI GENOVA, NESSUNO CHE MI DIA DELLE IMPRESSIONI SULLA NUOVA GESTIONE DEL GASARO DI PRATO?

 

Oppure sono stato vittima del pirla di turno... preciso che non so se e' una sola persona o piu' che lavorano nell'impianto...

 

Ci sono solo pochi impianti qui a Genova e se quei pochi diventano degli incompetenti, non e' una buona notizia....

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

... sempre se gli amici di Genova sono interessati...

 

Le mie impressioni sono in parte confermate dai primi disturbi al buon funzionamento della mia Ignis.

 

Mi spiego: dopo il pieno incriminato (vedi primo post di questa discussione), dopo circa15mila km di perfetto funzionamento, ora quando schiaccio a fondo sia in secodn che in terza, giunta sui 4000/4500 giri, se temgo il piede a fondo, passa a benzina dopo una lieve incertezza...

 

Forse sara' un caso, ma non l'ha mai fatto e l'unico fattore concomitante con il pieno incriminato e' la temperatura esterna scesa di qualche grado.

 

Il problema lo fa sia a caldo (appena commuta a gas), sia con motore molto caldo e cioe' acceso da almeno 40 minuti e viaggiando sia in citta' che in autostrada.

 

Ora, vedo anche quanti km faccio con questo pieno da 44 litri invece dei soliti 39/40 e poi vedro' sul da farsi.

 

Secondo voi potrebbe essere aria oppure sporco?

 

Ripeto che finora non ha dato nessun problema e che sono stato solo una volta dal gasaro (circa 2mila km fa) e che mi ha regolato qualcosa con il pc per vedere se riuscivo a consumare un po' meno (10 km/lt a gas - 12,5 a benza).

 

E in questi km dopo la regolazione, non ha mai evidenziato tale comportamento.

 

Speremm...

:D

Link to comment
Share on other sites

grazie della dritta.

e' un peccato perche' quelli che c'erano prima erano simpatici, e mi sembravano abbastanza competenti.

ci faro' caso al prossimo pieno.

comunque siamo ben messi : da quello che c'e' a trensasco, li vicino, non ci vado piu' da quando per due volte ha fatto il pieno con la sigaretta accesa in bocca !

 

andamu ben....

 

ciao

clo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...