Jump to content

zanoli e e-gas... come sono?? qui si parla sempre di LANDI!!


flavius

Post consigliati

ciao! come da oggetto... queste due marche sono quelle che mi sono state consigliate dal mio meccanico, ovviamente perchè sono le due con cui lui lavora! voi parlate sempre di landi omegas... differenze e confronti... perchè è meglio? :angry:

 

 

ops... non zanoli va ZAVOLI...

Link to comment
Share on other sites

ciao! come da oggetto... queste due marche sono quelle che mi sono state consigliate dal mio meccanico, ovviamente perchè sono le due con cui lui lavora! voi parlate sempre di landi omegas... differenze e confronti... perchè è meglio? :angry:

 

Una caratteristica intrigante del' e-gas è che la centralina si autotara leggendo la diagnosi della centralina benzina, quindi dovrebbe funzionare sempre in modo ottimale. Poi magari ha altri punti deboli

Link to comment
Share on other sites

ciao! come da oggetto... queste due marche sono quelle che mi sono state consigliate dal mio meccanico, ovviamente perchè sono le due con cui lui lavora! voi parlate sempre di landi omegas... differenze e confronti... perchè è meglio? :huh:

 

 

ops... non zanoli va ZAVOLI...

La ZAVOLI è un'ottima azienda che produce e fornisce ottimi prodotti per la trasformazione di impianti sia gpl che metano. Come puoi vedere dalla mia firma ho installato un impianto gpl zavoli e ne sono soddisfatto, ma più di questo dell'assistenza che offrono al cliente che è massima e disponibilissima.

Dove non riesce a risolvere l'installatore, la zavoli manda direttamente un suo tecnico specializzato (cosa che non fanno tutti i produttori di impianti) e questo per me è essenziale, ma credo per molti come garanzia in più.

Ovviamente ci sono altri impianti di altrettanto valore e tecnologia, tra cui, il già citato e@gas, ma anche romano. Il landi è anche un buon impianto, ma è sopravvalutato (a mio modesto parere). La Stargas fa anche impianti ottimi, ma che io sappia, solo per il gpl.

 

La cosa più importante da tenere a mente però è che come detto è stradetto la DIFFERENZA la fa L'INSTALLATORE.

 

Puoi montare il migliore degli impianti, ma se tarato male, sono cxxxi amari, quindi meglio sceglierne uno BRAVO e COMPETENTE dal principio, anche a costo di spendere qualcosa in più (per non spenderla poi dopo ed in mala salute).

 

Ciao ;).

Link to comment
Share on other sites

ciao! come da oggetto... queste due marche sono quelle che mi sono state consigliate dal mio meccanico, ovviamente perchè sono le due con cui lui lavora! voi parlate sempre di landi omegas... differenze e confronti... perchè è meglio? :huh:

 

Una caratteristica intrigante del' e-gas è che la centralina si autotara leggendo la diagnosi della centralina benzina, quindi dovrebbe funzionare sempre in modo ottimale. Poi magari ha altri punti deboli

 

si autoadatta in che modo e in base a quali parametri delle centra benza?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

mi sembra la brazaletta della EOLO, dove sono le prove che effettivamente esegue questa operazione e non lavora come un EOBD?

Dato che giro molto per officine, comincio a vederne sempre più spesso venire giù di questi impianti, forse non è tutto oro quello che luccica!!!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Si, la storia dell'e-gas è vera. La centralina è attaccata direttamente all'OBD. Comunque dubito su questo sistema, perchè ho qualche dubbio sui parametri di autoadattamento durante i passaggi benzina/gas e viceversa.

L'e-gas senza EOBD invece è sicuramente un ottimo impianto.

Link to comment
Share on other sites

è per l'installatore che non mi fido del landi... perchè il mio installatore che fa circa 2 macchine a settima a gpl/metano ha solo zavoli e e-gas... e io so che con lui possiamo risolvere mille problemi... con un'altro non vede l'ora di prendere i soldi... con questo ormai c'è una amicizia... e so che se qualcosa non va si fanno anche le 23 insieme per capire qual'è il problema! (senza esagerare!!) l'e-gas cmq sul sito sembra che sia come qualcuno ha detto che legge la centralina... il mio meccanico cmq mi ha detto che legge l'apertura delle valvole... o cmq non legge la centralina ma un qualcosa di meccanico (mi sembra le valvole) e si basa in conseguenza... il zavoli ha invece la tarazione del minimo a parte... il meccanico mi ha consigliato zavoli.. anche perchè sul sito e-gas c'è scritto che il riduttore di pressione va bene solo per macchine fino a 130Kw... la mia audina... ne ha 184 :ph34r: :angry: anche se poi c'è scritto che lo si puù montare su macchine fino a 3999cc e la mia è un 3200... che altre esperienze avete con zavoli?!

Link to comment
Share on other sites

qualcuno ha detto che legge la centralina... il mio meccanico cmq mi ha detto che legge l'apertura delle valvole... o cmq non legge la centralina ma un qualcosa di meccanico (mi sembra le valvole) e si basa in conseguenza...

 

questa affermazione annulla tutto quanto di buono avevi detto sul personaggio

Link to comment
Share on other sites

qualcuno ha detto che legge la centralina... il mio meccanico cmq mi ha detto che legge l'apertura delle valvole... o cmq non legge la centralina ma un qualcosa di meccanico (mi sembra le valvole) e si basa in conseguenza...

 

questa affermazione annulla tutto quanto di buono avevi detto sul personaggio

intendi la cosa delle valvole... mi farò spiegare bene... ho scritto che non mi ricordo quello che mi aveva detto!! non credo sia idiota... io si invece che a distanza di due giorni non mi ricordavo quello che mi aveva detto!! :unsure: :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...