amideb Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 Purtroppo la mia Kalos 1.2 gpl nuova, dopo 8 mesi di vita, ha subito un grave danno al motore, dovuto ad un difetto di fabbricazione, e dopo 45 giorni di stazionamento in officina non è ancora stata riparata e non sanno cosa fare !!! L'assistenza chevrolet è stata assente, solo qualche comunicazione con un call center in cui si scusano, ma non sanno cosa altro dire o fare, anzi nell'ultima settimana non risponde nessuno e non richiama nessuno nonostante i recapiti lasciati numerose volte digitando la tastiera del telefono. Inoltre dall'acquisto ha sempre avuto un difetto con l'autoradio che non hanno ancora sistemato. Finchè non ci sono problemi va tutto bene, ma nel momento del bisogno la Chevrolet è stata una grandissima delusione, è presente un'assistenza fantasma che non invoglia certo a scegliere tale marca. MAI PIU Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amideb Postato 27 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 27 Gennaio 2007 Volevo specificare quanto mi è successo l'11 dicembre la macchina è stata portata in officina. Una volta aperto il motore, l'olio risultava pieno di residui di ferro (bada bene che il tagliando era stato fatto 3.000 Km prima in officina autorizzata). Abbiamo atteso l'ispettore, che è giunto i primi di gennaio, il quale ha accertato che il danno era dovuto ad un difetto di fabbricazione (sto ancora asppettando che mi diano l'esatta versione di cosa è accaduto, comunque hanno dovuto cambiare le fascie, le bronzine, tutta una serie di guarnizioni, hanno dovuto rettificare la testata etc. etc. etc. una volta riassemblata (e siamo arivati al 20 di gennaio) la macchina ha continuato a dare problemi surriscaldandosi poco dopo l'accensione e perdendo olio.(e siamo al 25 di gennaio). da parte della chevrolet ho ricevuto una mail di scuse il 4 di gennaio che riporto in parte: "Nell'esprimere il Nostro rammarico per il ritardo nella riparazione e nella riconsegna della Sua vettura, desideriamo informarLa che il Suo centro assistenza ha ricevuto, da parte dei nostri referenti in sede, parere positivo sull'applicazione della garanzia Chevrolet e che l'ulteriore protrarsi della riparazione è dovuto al ritardo nella spedizione dei ricambi necessari alla riparazione della Sua auto". dopo questa lettera di scuse ho ricevuto un paio di telefonate da parte del centro assistenza fatte da personale che non aveva alcuna competenza e nessun potere decisionale. siamo arrivati al 27 di gennaio e la macchina è sempre in officina, la chevrolet è completamente assente ed io con ogni probabilità riavrò una macchina che non sarà più come prima. Ovviamente li ho subissati di telefonate e di mail ma sto sbattendo contro un muro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amideb Postato 21 Febbraio 2007 Author Report Share Postato 21 Febbraio 2007 Vorrei aggiornare la mia vicenda: dopo che in officina hanno provato a cambiare gran parte del motore non risolvendo il problema hanno deciso di cambiare anche il monoblocco, non sapendo dove mettere le mani hanno anche richiesto alla chevrolet l'aiuto di un loro tecnico specializzato e dopo un po di tempo la situazione era la stessa. Al concessionario di cecina dove ho comprato la macchina, ho chiesto esasperata la sostituzione del motore intero e mi è stata negata, ormai dovevo aspettare la continua sostituzione dei pezzi senza avere idea dei tempi di riparazione. Non ho avuto alcun aiuto e così mi sono rivolta ad un legale che ha mandato una lettera di diffida alla chevrolet e al concessionario dove ho comprato la macchina e dove è in riparazione. Nel frattempo non riuscivo a contattare nessuno della chevrolet tramite numero verde o e-mail. Una volta pervenuta la lettera alla chevrolet, tramite concessionario, mi ha fatto sapere che mi avrebbe cambiato l'intero motore, ora sono passati 10 giorni e non so ancora niente dei tempi di riparazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amideb Postato 13 Marzo 2007 Author Report Share Postato 13 Marzo 2007 Aggiorno la mia vicenda che finalmente sembra essere arrivata alla fine: Come ho già scritto nelle precedenti mail, l'officina nella quale era stata portata la mia macchina l'11/12/2006 ha provato a cambiare alcuni pezzi del motore senza però riuscire a risolvere il problema. Il giorno 2/02/2007 perdurando la situazione di disagio ho deciso di rivolgermi ad un avvocato e così, su sua espressa richiesta, la chevrolet ha deciso di accordarmi la sostituzione dell'intero blocco motore. In data 27/02/2007 mi è stata finalmente restituita l'auto, ben 78 giorni dopo il suo ricovero in officina. A questo punto ho alcune perplessità riguardo il comportamento della chevrolet che vorrei esporre a voi tutti ed a chiunque abbia intenzione di comprare una chevrolet. L'assistenza clienti si è dimostrata del tutto assente, ho perso giornate nel tentativo di contattare qualcuno, ma non sono mai riuscita a parlare con qualcuno che non fosse del call center e spesso neanche con lui. Ho espresso la mia situazione anche a Rossella Zecchinelli tramite una mail inviatale il 2/02/2007 ed anche in questo caso la risposta, del 12/02/2007 che riporto integralmente qui di seguito è stata del tutto insoddisfacente: “Ho trasmesso il suo messaggio al nostro Ufficio Clienti”. Se non avessi deciso di rivolgermi ad un avvocato, probabilmente sarei ancora in attesa della riparazione del motore. Dopo la riparazione dell'autovettura, nessuno della chevrolet mi ha contattato per sapere se ero soddisfatta della riparazione. Il nuovo blocco motore sembra che sia garantito per i prossimi due anni e per richiedere l'estensione della garanzia ai tre anni, come mi sembra naturale considerata l'importanza della riparazione, ho dovuto far scrivere una ulteriore lettera all'avvocato alla quale ancora non viene data risposta. Lesinare sulla riparazione, come è stato fatto, con ripetuti tentativi di sostituzione solo parziale di alcune parti del motore ha certamente comportato per la chevrolet una maggiorazione delle spese che sarebbero state indubbiamente minori se da principio fosse stata accordata la sostituzione dell'intero blocco motore. Oltretutto tale comportamento ha certamente danneggiato il marchio. Tutti i miei amici e conoscenti, compresi anche tutti quelli che in questi giorni hanno letto della mia vicenda sui vari forum in rete si saranno fatti un idea della serietà della chevrolet e penso che dovendo acquistare una autovettura, ci penseranno due volte prima di scegliere questo marchio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
burchio Postato 21 Maggio 2007 Report Share Postato 21 Maggio 2007 Aggiorno la mia vicenda che finalmente sembra essere arrivata alla fine: ...omissis... Accidenti che odissea ! A questo punto, dato che ti fai supportare da un legale, chiedi il risarcimento per i danni provocati dal fermo auto! Immagino che non ti abbiano dato un'auto sostitutiva......! Era nel tuo diritto con un fermo macchina di 2 mesi e mezzo! Fabio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrisado Postato 5 Luglio 2007 Report Share Postato 5 Luglio 2007 Purtroppo la mia Kalos 1.2 gpl nuova, dopo 8 mesi di vita, ha subito un grave danno al motore, dovuto ad un difetto di fabbricazione, e dopo 45 giorni di stazionamento in officina non è ancora stata riparata e non sanno cosa fare !!! L'assistenza chevrolet è stata assente, solo qualche comunicazione con un call center in cui si scusano, ma non sanno cosa altro dire o fare, anzi nell'ultima settimana non risponde nessuno e non richiama nessuno nonostante i recapiti lasciati numerose volte digitando la tastiera del telefono. Inoltre dall'acquisto ha sempre avuto un difetto con l'autoradio che non hanno ancora sistemato. Finchè non ci sono problemi va tutto bene, ma nel momento del bisogno la Chevrolet è stata una grandissima delusione, è presente un'assistenza fantasma che non invoglia certo a scegliere tale marca. MAI PIU Confermo, ho avuto lo stesso trattamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lamu78 Postato 17 Gennaio 2008 Report Share Postato 17 Gennaio 2008 Purtroppo la mia Kalos 1.2 gpl nuova, dopo 8 mesi di vita, ha subito un grave danno al motore, dovuto ad un difetto di fabbricazione, e dopo 45 giorni di stazionamento in officina non è ancora stata riparata e non sanno cosa fare !!! L'assistenza chevrolet è stata assente, solo qualche comunicazione con un call center in cui si scusano, ma non sanno cosa altro dire o fare, anzi nell'ultima settimana non risponde nessuno e non richiama nessuno nonostante i recapiti lasciati numerose volte digitando la tastiera del telefono. Inoltre dall'acquisto ha sempre avuto un difetto con l'autoradio che non hanno ancora sistemato. Finchè non ci sono problemi va tutto bene, ma nel momento del bisogno la Chevrolet è stata una grandissima delusione, è presente un'assistenza fantasma che non invoglia certo a scegliere tale marca. MAI PIU appena dopo due ore dal ritiro della macchina, anche io kalos 3 porte 1200 a gpl , ha cominciato a fumare PESANTEMENTE.. ODORE DI BRUCIATO INSOPPORTABILE, si è surriscaldata , andava a scatti, il riscaldamento ha smesso di funzionare!! no , dico... è durata solamente 2 ore!! il giorno dopo era già in officina, l'hanno sistemata e dopo 2 giorni ha dato lo stesso identico problema, a distanza di 6 giorni l'ho riportata dal concessionario per ben 2 volte, OTTIMO INIZIO! vediamo cosa mi dicono stasera, quando la andrò a ritirare . Il problema è che , non intendendomi di queste cose, mi diano una fregatura. Ma in questo caso si può richiedere la sostituzione del mezzo??????? Non è passata neanche una settimana e gia non ne posso piu. E poi... sarebbero obbligati a darmi un mezzo sostitutivo ? e se si.. io lo dovrei pagare??? SONO RIMASTA A PIEDIIIII I!!!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
guidobor Postato 11 Settembre 2008 Report Share Postato 11 Settembre 2008 Potete vedere dal mio post "Epica nuova, Epica guasta" che il trattamento Chevrolet è sempre lo stesso, anche a distanza di mesi e nuove situazioni. Un consiglio per tutti: non comprate Chevrolet! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora