Jump to content

Candele iridio e olio motore

Post consigliati

Salve a tutti,

sto in questi giorni preparando il motore per la mia vectra 1.6 16v benzina con impianto gpl tartarini sequenziale, della serie...

pistoni fasce bronzine e varie nuovi con relative rettifiche e via dicendo...

appena pronto, lo monterò sul veicolo, e vorrei ottimizzare al massimo per quanto riguarda le candele e l'olio motore.

Per le candele chiedo aiuto per capire che modello devo cercare per il mio motore.

E per l'olio pensavo al mobil1 5w40 addittivato con lo zx1, ditemi che ne pensate.

Un grazie anticipato

Giorgio

Per le candele quelle originali per l'olio il Mobil 1 5w-50.

Ma hai fuso?Quanti km ha fatto la tua Opel?

Ciao non ho fuso, fino a luglio scorso ero felice possessore di una vectra acquistata nuova nel gennaio 98, finita purtroppo contro un palo grosso e duro per evitare un frontale causa invasione della mia corsia...

alla fine, ho acquistato una'altra vectra stessa serie, e conservato la prima per ricambi, purtroppo il motore dell'attuale si è rivelato un disastro... l'altro andava bene, ma aveva comunque i suoi 210mila km e raschiaolio e varie andati, ho deciso di rifarlo a nuovo e piazzarlo sull'attuale ripartendo da zero...

a breve sarà pronto e poi comincia il divertimento per sostituirlo, "bei tempi quando avevi spazio attorno al motore per metterci le mani"...

per le candele se vuoi passare alle denso iridio (che sto apprezzando sia sulla legacy che sulla clio a benzina) verifica prima di tutto che non ci siano controindicazioni, ho letto che certi motori opel montano candele particolari, poi una volta che hai la sigla della cnadela montata dalla casa vai sul sito http://www.globaldenso.com e trovi l'equivalenza. Non ti fidare delle loro tabelle per marca e modello auto, in quanto su mercati diversi i motori possono avere tarature e candele diversi (mi sono scottato con le differenze tra la legacy usa e quella EU).

Con il gas si monta candele di un grado più fredde, e le denso iridio sono molto elastiche e non creano problemi andando a benzina (dove sarebbero troppo fredde)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...