Jump to content

Consiglio Impianto GPL


Ale1234

Post consigliati

Ciao a tutti, è da un pò che seguo il sito è devo dire che mi sono già fatto un'idea ,ma vorrei un consiglio diretto visto che sono un pò inesperto su queste cose......premetto che sto comprando una macchina e sono indeciso tra una Grande Punto 1.4 77cv e la nuova Opel Corsa 1.4 16V.....quale sarebbe secondo voi un buon impianto GPL per queste due macchine???è obbligatorio l'impianto a iniezione?xchè mi hanno detto che su alcune auto vanno solo questo tipi di impianti e volevo sapere se era il caso della Grande Punto e della Opel Corsa.......

Link to comment
Share on other sites

Guarda io so di sicuro che su una grande punto l'impianto a gpl va molto bene.. sulla corsa non lo so...

 

Cmq ti consiglio di prendere quella che ti piace di più...

 

Magari vai da un installatore e chiedi se anche la corsa va bene con il gpl...

 

Il costo dipende da che zona sei...qua da me lo paghi sui 1800 euro più o meno... poi però levi l'incentivo se ti dai una mossa...oppure la gasi il prossimo anno se ci sono ancora gli incentivi...

 

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono 50 milioni di euro quest'anno di incentivo x la trasformazione in GPL di auto già circolanti , quindi 50.000.000/650(il singolo contributo) = 76.923 . Non penso ci siano piu di 76 mila persone che gasino la propria auto....quindi non c'è tutta questa fretta penso sia impossibile che finiscano tutti i contributi quest'anno o sbaglio???

Link to comment
Share on other sites

Esteticamente sono senza dubbio due belle auto.

 

Detto questo, io mi orienterei sulla corsa che trovo più bella

 

(a mio modesto parere), e poi i motori opel, che io sappia

 

non hanno problemi col gpl (come i fiat d'altronde).

 

Quindi, dipende tutto da una tua scelta, dettata semplicemente

 

dai tuoi gusti personali.

 

Se poi, i dubbi sono grandi, fai un giro per le concessionarie, fai qualche preventivo