Jump to content

Consiglio Impianto GPL


Ale1234

Post consigliati

Ciao a tutti, è da un pò che seguo il sito è devo dire che mi sono già fatto un'idea ,ma vorrei un consiglio diretto visto che sono un pò inesperto su queste cose......premetto che sto comprando una macchina e sono indeciso tra una Grande Punto 1.4 77cv e la nuova Opel Corsa 1.4 16V.....quale sarebbe secondo voi un buon impianto GPL per queste due macchine???è obbligatorio l'impianto a iniezione?xchè mi hanno detto che su alcune auto vanno solo questo tipi di impianti e volevo sapere se era il caso della Grande Punto e della Opel Corsa.......

Link to comment
Share on other sites

Guarda io so di sicuro che su una grande punto l'impianto a gpl va molto bene.. sulla corsa non lo so...

 

Cmq ti consiglio di prendere quella che ti piace di più...

 

Magari vai da un installatore e chiedi se anche la corsa va bene con il gpl...

 

Il costo dipende da che zona sei...qua da me lo paghi sui 1800 euro più o meno... poi però levi l'incentivo se ti dai una mossa...oppure la gasi il prossimo anno se ci sono ancora gli incentivi...

 

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono 50 milioni di euro quest'anno di incentivo x la trasformazione in GPL di auto già circolanti , quindi 50.000.000/650(il singolo contributo) = 76.923 . Non penso ci siano piu di 76 mila persone che gasino la propria auto....quindi non c'è tutta questa fretta penso sia impossibile che finiscano tutti i contributi quest'anno o sbaglio???

Link to comment
Share on other sites

Esteticamente sono senza dubbio due belle auto.

 

Detto questo, io mi orienterei sulla corsa che trovo più bella

 

(a mio modesto parere), e poi i motori opel, che io sappia

 

non hanno problemi col gpl (come i fiat d'altronde).

 

Quindi, dipende tutto da una tua scelta, dettata semplicemente

 

dai tuoi gusti personali.

 

Se poi, i dubbi sono grandi, fai un giro per le concessionarie, fai qualche preventivo

 

e vedi quale ti conviene di più ;).

 

Magari chiedi al concessionario stesso di gasarla, ponderando le risposte.

 

Chiedi consigli anche ad un BUON installatore.

 

Tienici informati ;).

 

Ciao :).

Link to comment
Share on other sites

Ci sono 50 milioni di euro quest'anno di incentivo x la trasformazione in GPL di auto già circolanti , quindi 50.000.000/650(il singolo contributo) = 76.923 . Non penso ci siano piu di 76 mila persone che gasino la propria auto....quindi non c'è tutta questa fretta penso sia impossibile che finiscano tutti i contributi quest'anno o sbaglio???

 

Guarda che l'anno scorso sono andati via in pochi mesi gli incentivi...

 

Poi a me hanno detto che se prendi una macchina nuova prima di fare l'impianto devi fare un po di km (sui 3000) per slegarla un pò altrimenti rischi che non vada bene...

 

Quindi ora che la prendi e ti arriva...e che fai un po di kilometri... non so se trovi ancora gli incentivi...

 

Cmq tu senti con un installatore che di sicuro ti sa dire come sono messi con gli incentivi...

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che l'anno scorso sono andati via in pochi mesi gli incentivi...

Quoto!

 

 

Per Alessioo:

 

Per gli incentivi, occorre precisare, che vi deve aderire dapprima il comune in cui risiedi e poi anche l'installatore, quindi occhio :)

Link to comment
Share on other sites

Ci sono 50 milioni di euro quest'anno di incentivo x la trasformazione in GPL di auto già circolanti , quindi 50.000.000/650(il singolo contributo) = 76.923 . Non penso ci siano piu di 76 mila persone che gasino la propria auto....quindi non c'è tutta questa fretta penso sia impossibile che finiscano tutti i contributi quest'anno o sbaglio???

Buona sera a tutti, solo per precisare che L' 8 gennaio , se non ricordo male , mi hanno assegnato il nr. 11169. Saluti :angry:

Link to comment
Share on other sites

Guarda che l'anno scorso sono andati via in pochi mesi gli incentivi...

Quindi ora che la prendi e ti arriva...e che fai un po di kilometri... non so se trovi ancora gli incentivi...

 

Puoi sempre prenotare l'installazione, montare l'impianto e farci un pò di km a benzina (sopratutto usala a benzina la prima volta che vai in montagna, la prima che la 'tiri' un pò in autostrada... così la centralina si mappa bene...

 

Per i motori, mi sa che il 1400 fiat in realtà è il 1400 Opel rivisto, quindi problemi non dovrebbero essercene in nessun caso, neanche col fiat 16v (che è lo stesso della corsa, solo ha il sistema di aspirazione starjet che è della fiat e ne migliora un pò il comportamento...)

Link to comment
Share on other sites

Mi inserisco in questa discussione perchè sono intenzionato a comprare la grande punto 1.4 77CV.

Non la 1.4 16V perchè non usufruisce dell'incentivo rottamazione a causa delle emissioni.

 

Abitanto in zona CUNEO e avendo la BRC a pochi km, volevo chiedere cosa ne pensate di questo impianto sulla sopracitata auto

 

Grazie

 

Wallace

Link to comment
Share on other sites

Guarda che l'anno scorso sono andati via in pochi mesi gli incentivi...

Quindi ora che la prendi e ti arriva...e che fai un po di kilometri... non so se trovi ancora gli incentivi...

 

Puoi sempre prenotare l'installazione, montare l'impianto e farci un pò di km a benzina (sopratutto usala a benzina la prima volta che vai in montagna, la prima che la 'tiri' un pò in autostrada... così la centralina si mappa bene...

 

Per i motori, mi sa che il 1400 fiat in realtà è il 1400 Opel rivisto, quindi problemi non dovrebbero essercene in nessun caso, neanche col fiat 16v (che è lo stesso della corsa, solo ha il sistema di aspirazione starjet che è della fiat e ne migliora un pò il comportamento...)

 

Salve a tutti, scusate se mi intrometto, anch'io ero intenzionato a prendere la punto 1.4 77cv o la opel corsa 1.4 16v, però mi sono sentito dire da tutti i concessionari Fiat interpellati che se mettevo l'impinto gpl la garanzia della casa decadeva. La opel invece su tutta la gamma offre a richiesta il gpl marca Landi renzo, con cui ha un cotratto di fornitura, quindi la garanzia viene mantenuta.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...