andreadema 0 Postato 24 Gennaio 2007 Report Share Postato 24 Gennaio 2007 finalmente una buona cosa per il gpl ed è stata attuata e non è rimasta sulla carta il bollo non è aumentato per le vetture sopra i 100cv su cui è stato installato il gpl, per cui si paga come l'anno scorso beh alla fine ho risparmiato 75 euro!! 340 al posto di 415... Quote Link to post Share on other sites
dpchristian1 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 meno male io ho 114kw ciao Quote Link to post Share on other sites
laura™ 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 pure io che culo " era ora, che a noi gassati ci prendessero in consederazione" Quote Link to post Share on other sites
carlytos 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 scusate e io che ho la clio del 96 con 57 kw appena gasata....perchè devo pagare il bollo aumentato?..maledizione!!! Quote Link to post Share on other sites
tonio 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 scusate e io che ho la clio del 96 con 57 kw appena gasata....perchè devo pagare il bollo aumentato?..maledizione!!! dipende in che regione vivi, alcune hanno applicato aumenti a prescindere dalla finanziaria . Quote Link to post Share on other sites
MasterBB 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 Mica devi pagare il bollo aumentato, sei sotto i 100 kw. Non credo cambi nulla per il tuo bollo. Saluti Quote Link to post Share on other sites
tonio 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 Mica devi pagare il bollo aumentato, sei sotto i 100 kw. Non credo cambi nulla per il tuo bollo. Saluti Ciao, leggi questo thread. Per alcune regione la situazione è un pò diversa.... Quote Link to post Share on other sites
Cascio 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 Per pagare il bollo non aumentato, devi andare all'ACI con il libretto. La mia, se pagavo via internet o in tabaccheria, me la dava con la maggiorazione. Volvo V40 88kw. Quote Link to post Share on other sites
tonio 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 Per pagare il bollo non aumentato, devi andare all'ACI con il libretto. La mia, se pagavo via internet o in tabaccheria, me la dava con la maggiorazione. Volvo V40 88kw. Questa situazione si è presentata a molti, me compreso (sul sito ACI, tutto ok su quello dell'Agenzia delle entrate). Tutto risolto con qualche e-mail, per quanto mi riguarda, mentre altri hanno fatto come te . Ma non è il caso di cui sopra, purtroppo per l'amico . Ciao . Quote Link to post Share on other sites
frank83 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 In definitiva, mi sembra di capire che in epoca di finanziaria prodiana bisogna essere contenti non di pagare meno ma di pagare uguale!! Per la serie... Va meglio quando non va peggio!! Annamo bbenE! Quote Link to post Share on other sites
andreadema 0 Postato 25 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 25 Gennaio 2007 anche a me è toccato andare in Aci ho dovuto far registrare la macchina e l'impianto, perchè non era registrato ovviamente Poi ho potuto fare il bollo non aumentato! ciao:) Quote Link to post Share on other sites
m.massimo 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 In definitiva, mi sembra di capire che in epoca di finanziaria prodiana bisogna essere contenti non di pagare meno ma di pagare uguale!! Per la serie... Va meglio quando non va peggio!! Annamo bbenE! sottoscrivo Quote Link to post Share on other sites
steu851 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 Per la serie... Va meglio quando non va peggio!! Ia tariffa di 5000 lire/KW è del 1998, l'aumento che ha fatto il predecessore di Prodi sull'imposta di bollo (passaggi di propietà, passaporti, ogni mese sul conto corrente) è stato suiperiore in proporzione Quote Link to post Share on other sites
tonio 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 In definitiva, mi sembra di capire che in epoca di finanziaria prodiana bisogna essere contenti non di pagare meno ma di pagare uguale!! Per la serie... Va meglio quando non va peggio!! Annamo bbenE! hai detto bene!! purtroppo Quote Link to post Share on other sites
m.massimo 0 Postato 26 Gennaio 2007 Report Share Postato 26 Gennaio 2007 Per la serie... Va meglio quando non va peggio!! Ia tariffa di 5000 lire/KW è del 1998, l'aumento che ha fatto il predecessore di Prodi sull'imposta di bollo (passaggi di propietà, passaporti, ogni mese sul conto corrente) è stato suiperiore in proporzione La tassazione che grava complessivamente sull'auto in Italia è il doppio della media europea. Non pensi che sia ora di cominciare a finirla di spremere il limone? Inoltre essendo la tassazione per unità di potenza (e non per valore come dovrebbe essere in quanto tassa di proprietà e non più di circolazione) ed assistendo ad un continuo aumento delle potenze delle auto, nella realtà l'aumento c'è stato eccome, perché a parità di gettito complessivo la tassazione per kW sarebbe dovuta diminuire e non poco. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora