Jump to content

A3 2.0 TDI - Motore vibra molto al minimo


alessandro.d

Post consigliati

Ciao a tutti,

Possiedo da un mese una A3 2.0 TDI del 2003 comprata con 85.000Km (non so se sono i suoi...).

Ho fatto sistemare vari problemini che aveva...

Ne rimane uno parecchio fastidioso, ovvero gli scossoni che ogni tanto dà il motore al minimo (soprattutto a caldo).

Premesso che ho fatto fare la distribuzione+tagliando completo presso un Service Audi (non quello dove ho comprato l'auto).

A loro ho descritto bene il problema...ma non mi hanno saputo dare spiegazioni chiare, hanno detto che è quasi _normale_....mi hanno accennato a fantomatici aggiornamenti della centralina...ma senza convinzione, come se fosse un tentativo con poche speranze.

 

Deluso, ho portato a fare vedere l'a3 in un service volkswagen (ma che fa anche audi).

Anche secondo loro l'auto è ok in generale...non sono proprio tanto normali gli scossoni del motore...ma ogni auto è diversa dalle altre (testuali parole)...cmq si potrebbe provare ad aggiornare la centralina presso un service Audi (non loro però).

 

La porterò all'audi a bologna.

 

Mi conviene far controllare la centralina?...oppure non c'entra nulla con il mio problema...e che cosa è allora??

 

Ho letto di problemi alla testa...i sintomi sono questi?

 

Il motore tira bene, non consuma acqua nè olio oltre il dovuto...e due

officine l'hanno provata/controllata...boh... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Escluderei la testata, che da altri sintomi.

I sintomi di testata crepata (che si verificano attorno ai 100.000 km su quel motore, nelle versioni prodotte fino a meta' 2005) sono: difficoltà di avviamento a freddo con fumosità puzzolente e consumo di liquido refrigerante.

Quindi il consiglio è di tener d'occhio il livello del liquido perchè se ti si crepa la testa (cosa possibile) rischi di finire a secco e fare un danno notevole!

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

 

ho un A3 ambition dal 2004...il problema lo avverto anche io da ormai tre anni sono andato in più assistenze e concessionari Audi...ma purtroppo nessuno mi ha risolto il problema... , anche a me hanno detto che poteva essere qualcosa che dipendeva dalla centralina.. ma.....NIENTE da fare la vibrazione rimane.

Altri due amici che hanno comprato la stessa macchina, riscontrano lo stesso problema...quindi credo che sia normale....UN DIFETTO normale... Stai tranquillo. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

 

ho un A3 ambition dal 2004...il problema lo avverto anche io da ormai tre anni sono andato in più assistenze e concessionari Audi...ma purtroppo nessuno mi ha risolto il problema... , anche a me hanno detto che poteva essere qualcosa che dipendeva dalla centralina.. ma.....NIENTE da fare la vibrazione rimane.

Altri due amici che hanno comprato la stessa macchina, riscontrano lo stesso problema...quindi credo che sia normale....UN DIFETTO normale... Stai tranquillo. Ciao

 

 

Ho portato l'A3 in un altro posto ancora...questa volta un'audi zentrum ufficiale.

Hanno fatto i vari test del caso senza fare alcun intervento e alla fine alla domanda "...ma allora cosa sono queste vibrazioni che si sentono ogni tanto?" il capo officina mi ha risposto "è normale!, le nostre auto fanno così".

Sono allibito. :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...