missaggia r 0 Postato 24 Gennaio 2007 Report Share Postato 24 Gennaio 2007 Mah, questa del kit o della ruota, è una vecchia querelle del Forum. Personalmente, girando per lo più in città, non porto la ruota. Con le 2 auto ho fatto qualcosa come 10,5 anni non forando mai (ora domani lo farò almeno 2 volte...), soltanto una volta ho fatto fuori in una strada stretta a due sensi i due cerchi di destra: con una ruota di scorta non avrei fatto nulla, mentre con il compressorino ho potuto, gonfiando le due ruote ogni km, arrivare a casa dove ho montato le termiche (a luglio...ma andavano lo stesso!). Quoto ciao Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 24 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 24 Gennaio 2007 Se non ricordo male, Monellaccio, sei della provincia di Bologna? Se si, in quale Gigante hai preso il kit? Thanks Castano Primo (MI)...i spiace ma ricordavi male Fatemi capire: in che consiste il Kit? io ho il compressorino, la bomboletta gonfia e ripara e un paio di guanti tutti presi singolarmente. Che mi manca per avere il kit? esattamente quello, in confezione comprendente astuccio x non perdere i pezzi Quote Link to post Share on other sites
laura™ 0 Postato 24 Gennaio 2007 Report Share Postato 24 Gennaio 2007 io invece viaggio con 2 bombolette ripara gomme 11 €uri l' una ma son quelle + grosse , quella che ho messo in auto alla moglie 9 €uri consigiatomi dal mio gommista di ultra fiducia Quote Link to post Share on other sites
Zotto 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 Visto giorni fa anche al Gigante di Somma Lombardo, a 30 euro, ma poiché un compressorino l'ho già e la bom,boletta pure ho desistito, la principale differenza da avere il kit è che col kit devi versare il liquido gommoso attraverso la valvola e poi gonfiare. Io sono ottimista e non giro con la ruota di scorta Quote Link to post Share on other sites
tonio 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 Io sono ottimista e non giro con la ruota di scorta beato te che sei ottimista !!! Quote Link to post Share on other sites
mauorfei 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 beato te che sei ottimista !!! Gianni, ma come si fa a non essere ottimisti! Quote Link to post Share on other sites
SognandoilBusso 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 uhm uhm uhm... io non ho mai squarciato ne so come puo essere possibile squarciare. immagino; errore umano prendendo di tagli un marciapiede o un ostacolo spigoloso errore umano camminando con una gomma bucata senza fermarsi subito sfiga immane con un arpione che ti aggancia sulla spalla delle gomma e te la apre come una sardina no scherzi a parte come si fa a squarciare una buca? cosa? lo chiedo perchè il portabagagli della 147 è quasi nullo col ruotino in giro... Quote Link to post Share on other sites
zak 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 Non ho mai capito alcune cose sul kit ripara gomme e sulla sua efficenza: dopo aver usato il kit ripara gomme è necessario passare dal gommista per farsi controllare e sistemare più efficientemente il pneumatico? La resina o schiuma utilizzata è in grado di tappare e mantenere tappato il foro nel pneumatico per molto tempo od è una cosa temporanea? La resina o schiuma non è che mi crea qualche problema all'interno del pneumatico, non è che formi ossidazioni al cerchione o incrostazioni sulla gomma del pneumatico? Vi chiedo queste info poiché finora non avevo mai preso in considerazione questa possibilità. Ciao ZAK Quote Link to post Share on other sites
tonio 0 Postato 25 Gennaio 2007 Report Share Postato 25 Gennaio 2007 beato te che sei ottimista !!! Gianni, ma come si fa a non essere ottimisti! l'ottimismo è il profumo della vita!!! Quote Link to post Share on other sites
slight 0 Postato 26 Gennaio 2007 Report Share Postato 26 Gennaio 2007 una volta , nelle bellissime strade di Napoli , ho preso un fosso che era più un cratere !! Morale?? avevo solo la bomboletta e mi si è piegato il cerchione Ho provato a rigonfiarla ma nulla da fare.. meno male che ero a due passi da casa! In 10 anni è l'unico problema che ho avuto alle ruote (sgrat sgrat ) ma da allora ...ruota di scorta + bomboletta A napoli si può girare solo con un fuoristrada per i fossi Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 26 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 26 Gennaio 2007 A napoli si può girare solo con un fuoristrada per i fossi a Milano non è che sia molto meglio... Quote Link to post Share on other sites
jj66 0 Postato 1 Febbraio 2007 Report Share Postato 1 Febbraio 2007 io invece viaggio con 2 bombolette ripara gomme 11 €uri l' una ma son quelle + grosse , quella che ho messo in auto alla moglie 9 €uri consigiatomi dal mio gommista di ultra fiducia Mi dici di quali bombolette si tratta, visto che hai un gommista di ultra fiducia ? Grazie 1000 ( anche in PM ) se non vuoi fare pubblicità. Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 1 Febbraio 2007 Report Share Postato 1 Febbraio 2007 io ancora con il ruotone!!! Perchè non trovo il ruotino... un r15 volkswagen a fori a quanto pare è introvabile cmq in genere il kit sta sui 40 quindi il prezzo a cui l'hai preso, monellaccio, è molto buono mi puoi dire che misura hai di ruotino io ho un r15 a 5 fori che non uso magari........ Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora