Jump to content

Compressorino + kit riparazione


monellaccio

Post consigliati

Mah, questa del kit o della ruota, è una vecchia querelle del Forum.

Personalmente, girando per lo più in città, non porto la ruota. Con le 2 auto ho fatto qualcosa come 10,5 anni non forando mai (ora domani lo farò almeno 2 volte...), soltanto una volta ho fatto fuori in una strada stretta a due sensi i due cerchi di destra: con una ruota di scorta non avrei fatto nulla, mentre con il compressorino ho potuto, gonfiando le due ruote ogni km, arrivare a casa dove ho montato le termiche (a luglio...ma andavano lo stesso!).

Quoto

ciao

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Se non ricordo male, Monellaccio, sei della provincia di Bologna?

Se si, in quale Gigante hai preso il kit?

Thanks

 

 

Castano Primo (MI)...i spiace ma ricordavi male :)

 

Fatemi capire:

in che consiste il Kit?

io ho il compressorino, la bomboletta gonfia e ripara e un paio di guanti tutti presi singolarmente.

Che mi manca per avere il kit?

 

 

esattamente quello, in confezione comprendente astuccio x non perdere i pezzi :angry:

Link to comment
Share on other sites

Visto giorni fa anche al Gigante di Somma Lombardo, a 30 euro, ma poiché un compressorino l'ho già e la bom,boletta pure ho desistito, la principale differenza da avere il kit è che col kit devi versare il liquido gommoso attraverso la valvola e poi gonfiare.

Io sono ottimista e non giro con la ruota di scorta :unsure:

Link to comment
Share on other sites

uhm uhm uhm... io non ho mai squarciato ne so come puo essere possibile squarciare.

 

immagino;

 

errore umano prendendo di tagli un marciapiede o un ostacolo spigoloso

 

errore umano camminando con una gomma bucata senza fermarsi subito

 

sfiga immane con un arpione che ti aggancia sulla spalla delle gomma e te la apre come una sardina

 

no scherzi a parte come si fa a squarciare una buca? cosa?

 

lo chiedo perchè il portabagagli della 147 è quasi nullo col ruotino in giro...

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai capito alcune cose sul kit ripara gomme e sulla sua efficenza:

dopo aver usato il kit ripara gomme è necessario passare dal gommista per farsi controllare e sistemare più efficientemente il pneumatico?

La resina o schiuma utilizzata è in grado di tappare e mantenere tappato il foro nel pneumatico per molto tempo od è una cosa temporanea?

La resina o schiuma non è che mi crea qualche problema all'interno del pneumatico, non è che formi ossidazioni al cerchione o incrostazioni sulla gomma del pneumatico?

Vi chiedo queste info poiché finora non avevo mai preso in considerazione questa possibilità.

Ciao

ZAK

Link to comment
Share on other sites

una volta , nelle bellissime strade di Napoli , ho preso un fosso che era più un cratere !! Morale?? avevo solo la bomboletta e mi si è piegato il cerchione <_<

Ho provato a rigonfiarla ma nulla da fare.. meno male che ero a due passi da casa!

In 10 anni è l'unico problema che ho avuto alle ruote (sgrat sgrat ) ma da allora ...ruota di scorta + bomboletta :rolleyes:

 

A napoli si può girare solo con un fuoristrada per i fossi :unsure:

Link to comment
Share on other sites

io invece viaggio con 2 bombolette ripara gomme 11 €uri l' una ma son quelle + grosse , quella che ho messo in auto alla moglie 9 €uri consigiatomi dal mio gommista di ultra fiducia :P

 

 

 

Mi dici di quali bombolette si tratta, visto che hai un gommista di ultra fiducia ? Grazie 1000 ( anche in PM ) se non vuoi fare pubblicità.

Link to comment
Share on other sites

io ancora con il ruotone!!! Perchè non trovo il ruotino... un r15 volkswagen a fori a quanto pare è introvabile :( cmq in genere il kit sta sui 40 quindi il prezzo a cui l'hai preso, monellaccio, è molto buono :P

 

mi puoi dire che misura hai di ruotino io ho un r15 a 5 fori che non uso magari........

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...