Jump to content

consiglio per ulisse


diuk

Post consigliati

Un saluto a tutti vi ho da prima letto e ora vi chiedo un consiglio.

Ho un ulisse 2000 16v del 2002 (100kw) volevo motare un impianto a gas e dopo aver letto qualcosa mi son recato da vari installatori in firenze ..conclusione l'impianto che montano loro per ogni singolo caso è il migliore.

installatore Ag sostiene che il vero sequelziale lo producono solo loro

instalatore BRC questo non ha nessun problema ed è di facile regolazione

installatore (pluri marca) ha dichiarato che in questo momento BRC ha problemi a freddo e consigliano vivamente Landi e Bigas

Conclusione so già che è difficile consigliare un impianto come pure un installatore ma a questo punto mi han solo fatto una gran confusione ..c'è qualcuno che se la sente di darmi un consigli a partire da un buon installatore su firenze e a seguito un impianto da montare?

Per il prezzo ho visto che tutti si orientano a 1900 quindi sembra che la marca non faccia diferenze se è così a parità di prezzo qual'è quello più indicato per la mia auto??

grazie per tutte le risposte che verranno date

luca

Link to comment
Share on other sites

Come leggerai nel Forum quella che ho battezzato come "prima legge della gasistica" afferma "conta più l'installatore che l'impianto".

 

In ogni caso per la tua macchina se l'installatore AG è quotato potrei farci un pensierino per il fatto che AG lavora in convenzione con Peugeot e la tua macchina non è altro che una 807 ridipinta da Fiat...

 

...in ogni caso punta l'installatore più quotato Landi, Brc o Bigas che monti...attento solo a ICOM JTG può essere una bomba come anche un bidone...qui in forum le opinioni sono abbastanza manichee: o lo si ama o lo si odia

Link to comment
Share on other sites

Guarda caso sono possessore di un ulisse 2000 16v con 100 kw euro 3 con cambio automatico-sequenziale

con 82000km impianto BRC SEQUENT senza problemi di nessun tipo , il motore 16v è lo stesso che monta la citroen c5 . Citroen ha accordi con BRC.

ciao

 

La tua un euro3? ;)

Si euro 3, non mi risulta invece nessun accordo AG Peugeot

 

http://it.cars.yahoo.com/12102006/254/peug...-6-16v-gpl.html

 

Fine 2000

Link to comment
Share on other sites

Guarda caso sono possessore di un ulisse 2000 16v con 100 kw euro 3 con cambio automatico-sequenziale

con 82000km impianto BRC SEQUENT senza problemi di nessun tipo , il motore 16v è lo stesso che monta la citroen c5 . Citroen ha accordi con BRC.

ciao

Anche questo è vero l'avevo dimenticato. Per AG ne sono sicuro, anche se certamente la cosa è meno ampia del brc citroen visto che peugeot non ha vetture gpl di serie...comunque vale sempre la prima legge della gasistica :unsure:

 

Guarda caso sono possessore di un ulisse 2000 16v con 100 kw euro 3 con cambio automatico-sequenziale

con 82000km impianto BRC SEQUENT senza problemi di nessun tipo , il motore 16v è lo stesso che monta la citroen c5 . Citroen ha accordi con BRC.

ciao

 

La tua un euro3? <_<

Si euro 3, non mi risulta invece nessun accordo AG Peugeot

 

http://it.cars.yahoo.com/12102006/254/peug...-6-16v-gpl.html

 

Fine 2000

Infatti martineau monta ag

vedi qui

http://www.autogpl.fr/

 

alla fine i conti tornano :unsure:

Link to comment
Share on other sites

In Francia si, ma in ITALIA?

Non capisco i conti

 

 

Comunque in Italia , per vari motivi si dovrebbe sempre preferire prodotti di casa nostra a monte della marca .

ciao

 

ringrazio già da adesso per le vostre risposte e aggiungo che come prima domanda avevo chiesto il nome di un buon installatore ..qua a firenze da prima eran solo 2 o 3 poi con gli incentivi si sono moltiplicati ..il fatto che ci siano dei nuovi installatore non vuol dire che siano meno bravi anzi forse proprio perchè son recenti quelli più seri si applicheranno con maggior impegno ...i veterani son bravi ma purtroppo danno tutto per scontato (alla richiesta di un preventivo han detto semplicemente ci volgion 1900 euro al resto ci penso io .....!!!!! ma che risposta è va bene che io non ci capisco niente ma almeno dimmi cosa mi monti per quella cifra..

Purtroppo la presunzione delle persone non la sopporto è per questo che ho cercato il forum e provato a leggere qualcosa per non essere proprio a zero così accetto tuti i vostri consigli sia su impianti che su installatore

Per impianto BRC l'installatore è una officina della citroen

per impianto AG officina fiat

Per il BRC una domanda in vari han riportato problemi per partenza a freddo ma è vero o è solo un problema dell'installatore-e messa a punto ??

 

Per i prodotti italiani ma questo landi nessuno che spezza una lancia a suo favore?

Link to comment
Share on other sites

In Francia si, ma in ITALIA?

Non capisco i conti

 

 

Comunque in Italia , per vari motivi si dovrebbe sempre preferire prodotti di casa nostra a monte della marca .

ciao

 

ringrazio già da adesso per le vostre risposte e aggiungo che come prima domanda avevo chiesto il nome di un buon installatore ..qua a firenze da prima eran solo 2 o 3 poi con gli incentivi si sono moltiplicati ..il fatto che ci siano dei nuovi installatore non vuol dire che siano meno bravi anzi forse proprio perchè son recenti quelli più seri si applicheranno con maggior impegno ...i veterani son bravi ma purtroppo danno tutto per scontato (alla richiesta di un preventivo han detto semplicemente ci volgion 1900 euro al resto ci penso io .....!!!!! ma che risposta è va bene che io non ci capisco niente ma almeno dimmi cosa mi monti per quella cifra..

Purtroppo la presunzione delle persone non la sopporto è per questo che ho cercato il forum e provato a leggere qualcosa per non essere proprio a zero così accetto tuti i vostri consigli sia su impianti che su installatore

Per impianto BRC l'installatore è una officina della citroen

per impianto AG officina fiat

Per il BRC una domanda in vari han riportato problemi per partenza a freddo ma è vero o è solo un problema dell'installatore-e messa a punto ??

 

Per i prodotti italiani ma questo landi nessuno che spezza una lancia a suo favore?

Il mio funziona molto bene, ma il mio installatore landi sulla sua peugeot ha montato AG ritenendolo la miglior soluzione nel caso specifico...ti basta?

Ribasisco e ripeto...la marca dell'impianto è relativa, conta più chi ci mette le mani...vuoi una buona unità di misura dell'installatore? Scegli quello che ha la lista d'attesa più lunga

Sull'italianità dei prodotti è tutto relativo...mi pare che gli iniettori BRC siano giapponesi, che la Fiat panda la facciano in Polonia e che alcune Kia vengano costruite in repubblica ceca

Link to comment
Share on other sites

Se sei di Firenze perchè non installi l'impianto direttamente alla BIGAS di Sesto Fiorentino? Sono ottimi impianti al pari (se non meglio) dei più blasonati Landi e BRC. Non capita a tutti di avere un costruttore/installatore vicino a casa!!!!! Almeno, se qualcosa non va bene, non potranno rimpallarsi le responsabilità, come purtroppo spesso capita.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se sei di Firenze perchè non installi l'impianto direttamente alla BIGAS di Sesto Fiorentino? Sono ottimi impianti al pari (se non meglio) dei più blasonati Landi e BRC. Non capita a tutti di avere un costruttore/installatore vicino a casa!!!!! Almeno, se qualcosa non va bene, non potranno rimpallarsi le responsabilità, come purtroppo spesso capita.

 

Ciao

 

Mi sono recato anche da loro forse eran di fretta ma mi hanno liquidato molto velocemente il loro calendario è molto pieno quindi se la regola che tutti cercano quello meglio bhe loro un pò di lista di attesa l'hanno quindi non escludo i loro prodotti...mi manca solo da visionare l' installatore della prince e poi credo di aver fatto il pieno...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Se sei di Firenze perchè non installi l'impianto direttamente alla BIGAS di Sesto Fiorentino? Sono ottimi impianti al pari (se non meglio) dei più blasonati Landi e BRC. Non capita a tutti di avere un costruttore/installatore vicino a casa!!!!! Almeno, se qualcosa non va bene, non potranno rimpallarsi le responsabilità, come purtroppo spesso capita.

 

Ciao

 

Mi sono recato anche da loro forse eran di fretta ma mi hanno liquidato molto velocemente il loro calendario è molto pieno quindi se la regola che tutti cercano quello meglio bhe loro un pò di lista di attesa l'hanno quindi non escludo i loro prodotti...mi manca solo da visionare l' installatore della prince e poi credo di aver fatto il pieno...

 

 

Buongiorno alla fine ho seguito il consiglio più ricorrente ..rivolgersi a quello che in definitiva è tra i più vecchio impiantisti e anceh bravo (chiaro che le frittate le fa pure lui)..e dietro suo consiglio ho montato un impianto Landi (lui monta anche bigas romano e altri....) per adeso bene ma è da solo due settimane che è stato fatto quindi è un pò troppo presto per gioire..grazie a tutti quelle persone che han risposto alle mie domande

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...