Jump to content

ferrari modena 360 vs porsche turbo


gunter

Post consigliati

Mi sembra strano che tu, inserito nell'automotive world, non sappai della conferenza sampa tenuta dal giapponese (negli U.S.A.) in cui spiegava come lui stesso aveva disegnato e concepito la enzo...

Questo aveva creato diversi imbarazzi in casa Pininfarina...

Se poi volevi sfoggiare cultura nel campo, potevi vitare anche la Golf di Giugiaro...

Oppure il fatto che anche Pininfarina sia stato interpellato per modificare il Käfer...

Oppure, ancora, (ma suppongo non lo sapessi, se no sono sicuro l'avresti fatto presente) il fatto che Okuyama è stato anche nel team Porsche che aha progettato la 996 (infatti poi modificata e criticata dai Porscheisti per diversi aspetti).

Bruno Sacco ha spinto anche l'azienda ad aprire un centro stile a Como...

Nessuno nega che molti designer italiani siano validissimi, anzi.

Ma non riesco a parlare di italian style per una creazione di un giapponese o di un americano (la lybra o la coupè fiat)...

ALmeno Giugiaro firma in prima persona le opere della Italdesign (ed infatti la Brera era effettivanete una dimostrazione di cultura del marchio alfa).

Poi pensala come vuoi...

 

Se poi vuoi continuare ad affermare che la ferrari è un mito superiore a tutti perchè corre in Formula 1, fallo...

Modificato da Boxer_Bart
Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 307
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A questo punto sono io a chiederti che cosa ti fa credere che io NON conosca a memoria listini e caratteristiche di varie auto o che non abbia avuto la possibilità di provarne diverse o cose simili...

 

Cioè, come tu critichi chi ti giudica senza conoscere, non credi di poter commettere lo stesso errore?

 

Poi non arrabbiarti con i "ragazzini saccenti", tu stesso eri tale, da quanto hai detto... Da parte mia mi limito a limitare la mia esperienza o quanto letto in riviste del settore, senza pretendere di dire verità assolute (che non è in grado dire nessuno, nemmeno la persona più preparata che sia, allo stesso tempo, ingegnere e pilota...)

Non vi è nessun bisogno di scrivere in grassetto, perchè d'altre parti si interpreta come URLARE!

 

Sai i listini a memoria? Allora mi complimento. Non ho mai pensato che ero l'unico.

 

Spero che la tua Passione ti conduca ad un percorso ricco di soddisfazioni come quelle che ho avuto io, sperando che non debba pagare un dazio salatissimo come quello che ho pagato io. Sì, ma allora erano altri tempi!

Te l'ho detto prima, io non smetto mai di imparare e sono veramente poche le cose assolute. Tra queste sicuramente la FERRARI!

 

Ribaja

Link to comment
Share on other sites

A questo punto sono io a chiederti che cosa ti fa credere che io NON conosca a memoria listini e caratteristiche di varie auto o che non abbia avuto la possibilità di provarne diverse o cose simili...

 

Cioè, come tu critichi chi ti giudica senza conoscere, non credi di poter commettere lo stesso errore?

 

Poi non arrabbiarti con i "ragazzini saccenti", tu stesso eri tale, da quanto hai detto... Da parte mia mi limito a limitare la mia esperienza o quanto letto in riviste del settore, senza pretendere di dire verità assolute (che non è in grado dire nessuno, nemmeno la persona più preparata che sia, allo stesso tempo, ingegnere e pilota...)

Non vi è nessun bisogno di scrivere in grassetto, perchè d'altre parti si interpreta come URLARE!

 

Sai i listini a memoria? Allora mi complimento. Non ho mai pensato che ero l'unico.

 

Spero che la tua Passione ti conduca ad un percorso ricco di soddisfazioni come quelle che ho avuto io, sperando che non debba pagare un dazio salatissimo come quello che ho pagato io. Sì, ma allora erano altri tempi!

Te l'ho detto prima, io non smetto mai di imparare e sono veramente poche le cose assolute. Tra queste sicuramente la FERRARI!

 

Ribaja

Veramente è il maiuscolo che viene interpretato come urlo...

 

Il grassetto lo uso in tutti i forum ed indipendentemente dal messaggio che inserisco ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra strano che tu, inserito nell'automotive world, non sappai della conferenza sampa tenuta dal giapponese (negli U.S.A.) in cui spiegava come lui stesso aveva disegnato e concepito la enzo...

Questo aveva creato diversi imbarazzi in casa Pininfarina...

Se poi volevi sfoggiare cultura nel campo, potevi vitare anche la Golf di Giugiaro...

Oppure il fatto che anche Pininfarina sia stato interpellato per modificare il Käfer...

Oppure, ancora, (ma suppongo non lo sapessi, se no sono sicuro l'avresti fatto presente) il fatto che è stato anche nel team Porsche che aha progettato la 996 (infatti poi modificata e criticata dai Porscheisti per diversi aspetti).

Bruno Sacco ha spinto anche l'azienda ad aprire un centro stile a Como...

Nessuno nega che molti designer italiani siano validissimi, anzi.

Ma non riesco a parlare di italian style per una creazione di un giapponese o di un americano (la lybra o la coupè fiat)...

ALmeno Giugiaro firma in prima persona le opere della Italdesign (ed infatti la Brera era effettivanete una dimostrazione di cultura del marchio alfa).

Poi pensala come vuoi...

 

Se poi vuoi continuare ad affermare che la ferrari è un mito superiore a tutti perchè corre in Formula 1, fallo...

 

 

Una delle cose certe che Giugiaro con il Centro Stile Alfa Romeo, non ha un rapporto idilliaco.

La Brera, molto bella per la verità, tutt'altro è che una dimostrazione della cultura del marchio Alfa Romeo. Dove sono i baffi?

Chi prende le decisioni, non è il Centro Stile, che come istituzione è l'unico vero custode del Patrimonio del marchio Alfa Romeo. Però si sa, che se le cose nel gruppo sono andate male è proprio perchè è stata presa nel tempo qualche decisione avventata.

 

 

Ribaja

Link to comment
Share on other sites

Pensa te, io ero convinto che il colore della Porsche fosse il Nero o il Bianco...

 

Il marchio a cui si associa la Germania non è detto che sia automoobilistico, anzi nel mondo pare che si associ ad un noto gruppo di banche, cosa che invece accade per l'Italia la cui risposta che hai fornito è Esatta!

 

Lo so che avresti piacere che lasciassi il forum, così potrai continuare a discutere solo con quelli che la pensano come te...

 

 

Infine ti confermo che ho un ottimo concetto delle PORSCHE, che però da italiano non comprerei per il danno che arrecherei al mio paese e quindi a me stesso.

La Ferrari, IMHO, è un altro pianeta, ma non sono a pensarlo il che a quanto pare non ti fa molto piacere.

 

Ribaja

Pensa te, io ero convinto che il colore della Porsche fosse il Nero o il Bianco...

Il bianco si usava molto sulle Porsche anni '70/'80, soprattutto nelle versioni Targa ( in contrasto con il nero del roll-bar/tettuccio ).

Nera é stupenda, specie se Turbo ( 930 ;) + 965 :wub: )

Gialla é bellissima, argento é mitica ( dovresti sapere che le Porsche, nelle corse, sono nate argento....), blu é elegante..rossa no, il rosso lo lasciamo all'Italian Style.

 

 

Il marchio a cui si associa la Germania non è detto che sia automoobilistico, anzi nel mondo pare che si associ ad un noto gruppo di banche, cosa che invece accade per l'Italia la cui risposta che hai fornito è Esatta!

 

Certo che si parla di automobili..altrimenti credo che per l'Italia in molti all'estero direbbero Armani...

E poi che senso ha questo discorso...usciamo nuovamente dal Mondo delle auto..chiedi a persone sui 50-55 anni cosa sia la cosa più famosa, ad esempio, dell'Irlanda..prati, tradizioni, pioggia...

Poi chiedi a 20enni...U2, Cranberries, Guinness...

Non sottovalutiamo il Marchio Porsche, un vero Mito nel Mondo.

 

Lo so che avresti piacere che lasciassi il forum, così potrai continuare a discutere solo con quelli che la pensano come te...

La mia era una battuta, senza contraddittorio i forum sarebbero destinati a chiuere bottega.

 

Infine ti confermo che ho un ottimo concetto delle PORSCHE, che però da italiano non comprerei per il danno che arrecherei al mio paese e quindi a me stesso.

Il Paese ti ringrazia...anche i meccanici quando vedono passare una Ferrari si strofinano le mani e fanno festa..

 

La Ferrari, IMHO,  è un altro pianeta, ma non sono a pensarlo il che a quanto pare non ti fa molto piacere

E rieccoci al punto di partenza.

Ok, é una tua opinione. Però permetti a chi le ha provate a lungo di dissentire.

Link to comment
Share on other sites

La Brera, molto bella per la verità, tutt'altro è che una dimostrazione della cultura del marchio Alfa Romeo.  Dove sono i baffi?

Vi sono alloggiati i fari nei "baffi", ovviamente attualizzati (in stile quasi impeccabile, imho).

Sempre che con "baffi" alludi a quelli a fianco allo cudo alfa romeo...

Io personalmente la Brera la identifico subito come Alfa.

 

Se con baffi intendi altro, eccoteli (o meglio, eccoti il baffo)...

 

La_Fattoria__Roberto_Da_Crema__Baffo__14.jpg

Link to comment
Share on other sites

La Brera, molto bella per la verità, tutt'altro è che una dimostrazione della cultura del marchio Alfa Romeo.  Dove sono i baffi?

Vi sono alloggiati i fari nei "baffi", ovviamente attualizzati (in stile quasi impeccabile, imho).

Sempre che con "baffi" alludi a quelli a fianco allo cudo alfa romeo...

Io personalmente la Brera la identifico subito come Alfa.

 

Se con baffi intendi altro, eccoteli (o meglio, eccoti il baffo)...

 

La_Fattoria__Roberto_Da_Crema__Baffo__14.jpg

Al centro Stile Alfa Romeo i baffi sono baffi; un elemento fortemente caratterizzante e per cui non si può alludere ad un bel niente.

 

Ritornando allo stile italiano, ricordo che da molti anni i Centri Stile dei nostri maggiori marchi sono stati diretti da gente che si chiamano:

 

Da Silva, Egger, Zapatinas, Rodriguez... tutti rigorosamente non italiani.

 

Infine le mie ferie stanno per finire, e siccome per me non è pensabile scrivere 4000 post in 20 mesi con una ragguardevole media di circa 7 post al giorno domeniche e festività comprese, poichè non vivo di Rendite,

se c'è altro...

 

Affrettatevi!

 

Ribaja

Link to comment
Share on other sites

Ribaja

....e siccome per me non è pensabile scrivere 4000 post in 20 mesi con una ragguardevole media di circa 7 post al giorno domeniche e festività comprese, poichè non vivo  di Rendite,

se c'è altro...

 

Affrettatevi!

 

Ne basterebbero meno, ribaja.

Ma almeno sensate... :ph34r:

E qui, ti posso tranquillizzare, nessuno vive di rendita.

Comunque torna alle tue cose, qui la traccia che hai lasciato é poca cosa.

Link to comment
Share on other sites

Al centro Stile Alfa Romeo i baffi sono baffi; un elemento fortemente caratterizzante e per cui non si può alludere ad un bel niente.

che la Brera di Giugiaro non avrebbe e la 147 (ad esempio) sì?

 

 

Alfa%20Brera.jpg

 

Ma in fondo è vero, l'ha disegnata "solo" Giugiaro...

forse è meglio mandarlo a lezioni di Italian Style...

Link to comment
Share on other sites

Ribaja

....e siccome per me non è pensabile scrivere 4000 post in 20 mesi con una ragguardevole media di circa 7 post al giorno domeniche e festività comprese, poichè non vivo  di Rendite,

se c'è altro...

 

Affrettatevi!

 

Ne basterebbero meno, ribaja.

Ma almeno sensate... :D

E qui, ti posso tranquillizzare, nessuno vive di rendita.

Comunque torna alle tue cose, qui la traccia che hai lasciato é poca cosa.

ragazzi, ma vi rendete conto che chi ha iniziato a parlare di aria fritta, vantando paroloni e lauree in ingengeria, non ha espresso un conceto e non ha saputo mai ribattere in modo credibile?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, ma vi rendete conto che chi ha iniziato a parlare di aria fritta, vantando paroloni e lauree in ingengeria, non ha espresso un conceto e non ha saputo mai ribattere in modo credibile?

 

Non parliamo d'altro da giorni...ma vedrai che tornerà nel suo anonimato, da dove era improvvisamente uscito, in quanto non ha niente da dire...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, ma vi rendete conto che chi ha iniziato a parlare di aria fritta, vantando paroloni e lauree in ingengeria, non ha espresso un conceto e non ha saputo mai ribattere in modo credibile?

 

Non parliamo d'altro da giorni...ma vedrai che tornerà nel suo anonimato, da dove era improvvisamente uscito, in quanto non ha niente da dire...

Mi ricorda un po' la storia di Don Chisciotte.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...