Jump to content

ferrari modena 360 vs porsche turbo


gunter

Post consigliati

Guest Filippo

sapevate che perfino la valvola WASTEGATE esce su un circuito di scarico DOTATO DI CATALIZZATORE SINGOLO SOLO A LUI DEDICATO?!?

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Sarà obbligatorio nell'EURO5

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 307
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh, il thread ha preso un filino di connotazione politica, questo non me l'aspettavo.

 

comunque, giusto un paio di precisazioni:

 

Boxer, sono tanti anni che porto in pista le Porsche e tutte le altre che ho. Non so che esperienza hai tu di 993TT ma ti asdsicuro che occorre toglierlo il gas, nella maggior parte delle situazioni, se comincia a intraversarsi in curva. Parzializzare è il verbo più adatto da usarsi con tutte, ma con una C4, più spesso lo si toglie punto. Su una C2 ci si gira, a toglierlo, anzi, più spesso occorre accelerare, frenando, proprio per evitare l'inchiodamento del retrotreno. Ma con la biturbo, parlando di altre situazioni, specie se si inizia a pattinare in curva o a sovrasterzare di potenza (e la 993 TT può farlo) è meglio toglierlo il gas e agire solo sullo sterzo, per uscire dalla curva. Non è affatto soggetta a repentini trasferimenti di carico e nemmeno a reazioni troppo improvvise.

 

per il resto... sulla GT3, insisto, da un punto di vista sportivo, assetto da pista, certamente meno peso, tutto ok, sempre d'accordo su tutto, certamente in parecchie piste ha sicuramente la meglio, anzi, diciamo su tutte.

 

Ma se vuoi cercare la prestazione brutale, l'accelerazione e la cattiveria in una strada libera... alla GT3 giri intorno, senza tanti problemi.

 

altra cosetta...

 

 

il CAT sulla wastegate sarà anche obbligatorio dall'EURO5, però chi lo ha scritto dovrebbe anche tener conto che si tratta di un qualcosa apparso nel 1995 (millenovecentonovantacinque) sulle Porsche...

 

Poi magari ...sarà anche obbligatorio tra cinquant'anni l'"annullatore di inerzia", ma se esce un'automobile dopodomani con quel dispositivo lì... per me tutte le altre al mondo diventano osbolete come la topolino, al confronto!!!

 

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Guest blackfear

Il politico vicino a Baget Bozzo è l'On. Luciano Rossi, che è di Foligno (per chi non lo sapesse, la piccola città dove abito io). Scusate l'OT, ma sono rimasto MOLTO SORPRESO dal fatto che sia capitata proprio quella foto lì...

 

ciao ciao... B)

Link to comment
Share on other sites

Ribaja

....e siccome per me non è pensabile scrivere 4000 post in 20 mesi con una ragguardevole media di circa 7 post al giorno domeniche e festività comprese, poichè non vivo  di Rendite,

se c'è altro...

 

Affrettatevi!

 

Ne basterebbero meno, ribaja.

Ma almeno sensate... :blink:

E qui, ti posso tranquillizzare, nessuno vive di rendita.

Comunque torna alle tue cose, qui la traccia che hai lasciato é poca cosa.

ragazzi, ma vi rendete conto che chi ha iniziato a parlare di aria fritta, vantando paroloni e lauree in ingengeria, non ha espresso un conceto e non ha saputo mai ribattere in modo credibile?

Notevole il tuo contributo al 3d!

 

Terrò presente.

 

Hai capitocome funziona il quote? Io ancora no!

 

Ribaja

Il mio contributo al thread dove mi sono limitato a esprimere la mia opinione si trova in uno dei primissimi messaggi, prima che comparissero le tue nullità e i tuoi slogan.

Link to comment
Share on other sites

Ma con la biturbo, parlando di altre situazioni, specie se si inizia a pattinare in curva o a sovrasterzare di potenza (e la 993 TT può farlo) è meglio toglierlo il gas e agire solo sullo sterzo, per uscire dalla curva. Non è affatto soggetta a repentini trasferimenti di carico e nemmeno a reazioni troppo improvvise.

 

La 993 turbo l'ho usata in pista e su strada, non pochissimo...

Onestamente non ho avuto "le palle" di togliere il gas in occasioni di scomposizione (??), se non a marce basse nelle rotonde.....

In altro caso ho sempre visto la trazione integrale entrare e riportare la traiettoria....

E a quel punto parzializzare solo il gas mi sembra più comodo.

Certo, se sai come fare, anche il pendolo è divertente...

Come detto, io non ho mai provato...

 

Ma se vuoi cercare la prestazione brutale, l'accelerazione e la cattiveria in una strada libera... alla GT3 giri intorno, senza tanti problemi.

 

 

Ovvio, la turbo in rettilineo e curvoni è più impressiva....

Ma stacchi dopo con la GT3 (che come detto non ho mai provato...)....

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho appena finito di leggere tutti i vostri interventi e dopo aver letto tutti i bellissimi confronti 996-360-993-GT2-GT3-575 vi chiedo: e le aston martin? :-P

Belle sono belle, nessuno potrà mai, credo, affermare il contrario..

Della Vanquish posso parlare solo per ciò che ho letto su riviste specializzate ( in vita mia ho guidato solo una DB7 ed era un chiodo...), in cui si loda il motore, le finiture ( molto migliorate rispetto al passato ) e la linea spettacolare.

Quanto a comportamento su strada e su pista non ho mai né letto né sentito commenti entusiastici : pare sia ben poco comunicativa e lontana anni luce dalla concorrenza.

Link to comment
Share on other sites

Più che la Vanquish vedo concorrenziale alle Porsche la DB9 che dentro mi sembra anche un po' meglio. In pista, dicevano che è di pochi centesimi più lenta di una Ferrari (non ricordo quale, forse la 360 o la 575H) e che il cambio è la massima espressione dell' AUTOMATICO classico, non robotizzato.

Link to comment
Share on other sites

le aston martin? :-P

Personalmente subisco il fascino della automobili inglesi e penso che la Vanquish sia la vettura più affascinante sul mercato ad oggi.

Oltre che bellissima, è ancora semi-artigianale, insomma, è la VERA Aston Martin...

Poi, depone a suo sfavore, come a sfavore della DB9, la dinamica: sono vetture pesanti e lente, sicuramente prima granturismo che sportive.

Insomma, le vedo come "auto a sè"...

Link to comment
Share on other sites

Parlavo di Vanquish, più che altro, confrontandola con la F 575 e la Lamborghini Gallardo.

 

^^^^^^

Beh forse la DB9 è più sul livello Bentley GT però la Vanquish non mi pare l'ultimo grido della tecnica. A quel punto, meglio Lamborghini.

Siamo d'accordissimo. La Lamborghini sotto l'ala protettiva dell'Audi é decisamente un'altra cosa rispetto ai precedenti modelli.

Paragoniamole per la fascia di mercato, per il fascino, per l'esclusività.

Certi che, comunque, un cliente Aston difficilmente prenderebbe una Lambo e viceversa :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...