Jump to content

ferrari modena 360 vs porsche turbo


gunter

Post consigliati

Io, purtroppo, non ho avuto l'occasione di provare due mostri del genere. Sicuramente sul bagnato avere pneumatici molto larghi, trazione posteriore e tutti quei cavalli che spingono richiede una certa esperienza...oppure vai piano che è la cosa migliore da fare. Col bagnato anche una Boxster 2.5 può essere pericolosa, se si esagera. Tuttavia, la Turbona ha la trazione integrale e questo non può che essere un punto a favore. Non credo proprio, perciò, che la Ferrari sia tanto più sicura sul bagnato, anzi sono convinto del contrario, penso che la Porsche sia più stabile ed equilibrata.

In ogni caso, Scighera, per dare un giudizio non di parte avresti dovuto provare sul bagnato anche la Farrari. Inguidabile, poi, mi sembra esagerato...forse volevi dire tedesca? :D

Quanto alla mia preferita...la firma parla chiaro!!!

 

Ciao

Parla talmente chiaro che non si vede! :P :P :P

 

Comunque me la ricordo, è la 996 Biturbo, no? :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 307
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Benvenuto nel forum .

Preferisco la Ferrari .

Ho avuto modo di provare tutte le due macchine , e trovo che la Farrari è nettamente migliore . La Porsche sul bagnato era inguidabile . Mi ha deluso parecchio , visto che fino a quel punto la stimavo tanto , ma ora no. Nonostante tutto la ritengo migliore fra le tedessche .

L'opnione personale .

Ciao

Inguidabile la Porsche?

Quale avresti provato?

E' la prima volta che sento dire di una Porsche moderna che sia inguidabile, specie a confronto di altre sportive!

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Ecco , ora rispondo a tutti .

Ma per primo a Roby , no amico mio non volevo dire tedesca . Volevo dire proprio come ho detto , ed aggiungere che il paese da dove proviene non mi interessa . Io rispeto a molti , non guardo il paese , ma la macchina e sostanza .

La porsce era 911 del- 94. Lo stesso goirno ho provato la F355 , che era nettamnete più stabile . Un mio amico lavora nel Hayat . In questo albergo si svolta una festa , e noi abbiamo colto l'occasione di provare le macchine degli ospiti . Invece la Modena ho provato in Svizera , am era sereno e la strada era asciuta .

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

La porsce era 911 del- 94.  Lo stesso goirno ho provato la F355 , che era nettamnete più stabile . Un mio amico lavora nel Hayat . In questo albergo si svolta una festa , e noi abbiamo colto l'occasione di provare le macchine degli ospiti . Invece la Modena ho provato in Svizera , am era sereno e la strada era asciuta .

 

Ciao

A prescindere dal fatto che si parlava di 911 mod 996 biturbo e 360 modena.

 

Nel 1994 erano in vendita le 911 della famiglia 993, che onestamente non mi risultano essere instabili o avere particolari problemi con il bagnato, oppure le 911-964 carrera 4, che grazie alla trazione integrale permanente proprio non avevano di questi problemi.

Detto questo, non ho mai guidato una 911-993 carrera 2 o 4, ma solo la turbo e posso confermare la stua stabilità in ogni situazione, peraltro declmata anche dalla stampa dell'epoca.

Ad ogni modo provvederò a chiedere ad amici possessori.

E non ho mai guidato F355 sul bagnato (al contrario l'ho provata su strade asciutte, più volte), ma ne ho sentito parlare da proprietari e giornalisti, che certo non ne han mai vantato grandi doti in tali situazioni.

Ma sarei stupito di sentire tessere le lodi anche di una 996 GT3 sull'acqua, che esattamente come 355 e 360 è una vettura più sportiva che granturismo.

 

Quanto alla storia delle vetture dell'hotel Hyatt è quantomeno grottesca e vergognosa, non aggiungo altro.

Link to comment
Share on other sites

Fammi capire bene, Scighera... Voi avete provato le auto degli ospiti dell'Hotel senza il loro permesso e di nascosto? :o

 

Spero di aver capito male...

 

Un mesaggio per Boxer_Bart: sei lo stesso di Porschemania, vero?

 

Ciao :D

Sì, sono io.

 

A proposito, le info che ti ho dato sulla 964 lsono confermate qui http://www.omniauto.it/articolo.php?id=320

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera
Fammi capire bene, Scighera... Voi avete provato le auto degli ospiti dell'Hotel senza il loro permesso e di nascosto? :o

 

Spero di aver capito male...

 

Un mesaggio per Boxer_Bart: sei lo stesso di Porschemania, vero?

 

Ciao :D

Si hai capito bene . Beh cosa dire eravamo goivani ...... e così abbiamo fatto questo . Ora non farreì una cosa del genere , ma ......................

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Pero confermo che queste cose fanno anche in Italia . Una volta ho lasciato la macchina nell'albergo , eppoi i tapeti della macchina erano sporchi. eh cosa dire................ da allora non lascio mai più le chiavi agli alberghieri . Per essere più preciso ai Bell Boy .

Link to comment
Share on other sites

Beh, io non voglio giudicare nessuno (del resto "dal basso" dei miei 17 anni non mi permettereri mai di giudicare una persona più adulta).

 

Dico solo che, qualsiasi macchina avessi (anche la più scadente delle Cinquecento del 1991) e qualcuno a mia insaputa la utilizzasse, non oso immaginare come reagirei :D

Link to comment
Share on other sites

Una cosa del genere sarebbe semplicemente inammissibile.

Qualora dovesse capitare che un valletto usi la mia auto, Io chiedereiun risarcimento alla compagnia alberghiera, che nel frattempo si prenderebbe una denuncia per appropriazione indebita ed esigerei il licenziamento del valletto e del direttore del personale.

In Italia, come in altri Paesi non succede, anche grazie al fatto che controllano le persone cui danno in mano le vetture, specie nei grandi alberghi.

Senza contare che vi sono, nei parcheggi e nelle hall, degli adeguati sistemi di telecamere.

Comunque dubito uno non si accorga che la sua auto è stata usata (speice se si tratta di una porsche o ferrari nuova :D ).

Mi sembra semplicemente un racconto un po' pittoresco.

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Evita le illazioni su cose che non sai.

Scusami amico , ma questo dovresti fare tu , non io . Ho detto che la mia macchina è stata guidata senza il mio permesso IN ITALIA . Un avvocato mi ha detto che sarebbe molto dificile aprovare che la mia macchina era usata da uno che lavora in Albergo . Per questo cosa potevo fare ????

Dimmi tu , come pensi che sarebbe aprovabile ???????

Ma dai non parliamo le scichezze !!!!!!!!!!!!!!

Eppoi non lavoro io nel Hayat , e non ho preso io questa macchina !!!!!!!!!!!!

Mio vicino , anche lui appassionato delle macchine , che lavorva nel albergo , mi ha chiamato una sera , e detto vieni voglio farti vedere qualcosa .

LE STESSE COSE FANNO ANCHE IN ITALIA , E NON SOLO !!!!!

Stai un po' più atento quando prendi la macchina , e vedraì che dico la verita . Ho detto già che ho scoperto questa cosa , visto che la mia macchina era lavata prima di andare in albergo , ma poi il tapetino era sporco !!!!!!!

Tieni conto che i proprietari di tutti Hayat del mondo sono stessi . Che i regolamenti sono uguali a tutti Hayat , ovvunque si trovano !!!!!!!!!!!

Ti dò un consiglio come amico ad un amico . Nonllasci le chiavi MAI .

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Quando vado negli alberghi seri non ho problemi a lasciare l'auto nel parcheggio lasciando loro le chiavi in quanto mi accorgerei se l'auto viene usata (a meno che non manomettano contakm o rimettano il carburante che c'era quando l'ho lasciata) e comunque, come dice giustamente Chicco, vi sono i video di sorbveglianza e non sarebbe difficile fare un controllo.

 

Onestamente non mi è mai capitato di avere di questi problemi...

Sono le tipiche cose che si vedono nei film e basta.

 

P.S. in Europa (almeno del nord), Stati Uniti e Giappone la catena h il nome di Hyatt , sempre che sia la stessa.

 

 

Se qualcun altro comunque fosse interessato, tornerei volentieri sul discorso iniziale, lasciando perdere questi discorsi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...