Jump to content

Volvo S60 2.4 170 cv 5 cilindri in linea


Sepulveda

Post consigliati

Ecco i primi dati:

444 km con 54,2 litri di gas.

Poco peggio che a benzina. Sto segnando tutti i rifornimenti e i consumi per capire se è tutto ok.

 

La macchina funziona come a benzina.

L'unica differenza che mi sembra esserci è una maggior propensione a spegnersi quando faccio manovra.

Capita anche a voi?

 

67 litri di serbatoio nel vano ruota di scorta. Pieno di oggi di 54,2 litri (80,9%).

 

Per colpa del GPL non mi trattengo più e nel dubbio tengo giù..... il destro.

 

Domenica sono andato in giro tutto il giorno, alla faccia del blocco auto :-)

 

Per adesso utentecontento!

 

Ciao

 

Sep

ritorna da vincenzi e' da carburare ciao

Link to comment
Share on other sites

Mega Bombola da 67 litri.

Pur avendo il ruotino la Volvo ha fatto un vano ruota di scorta gigante.

Ho potuto mettere uno dei serbatoi più grossi in commercio con un notevole vantaggio in termini di autonomia.

Nei prossimi giorni andrò da Vincenzi a far verificare il funzionamento e , come consiglia draghetto, a far verificare la carburazione.

 

Sono stra contento!!! :-) Non ho più remore a schiacciare sul dx e viaggio, in un salotto, ad un costo inferiore rispetto alla mia cara defunta sw a bitume.

 

L'impianto è costato 2.300 euro tutto compreso.

Il motore è un 5 cilindri per cui hanno utilizzato il kit per il 6 lasciando un collegamento vuoto.

 

Avevo chiesto preventivi solo a tecnici che mi sono stati consigliati da altri utenti.

Gli altri preventivi che avevo erano superiori di 150 - 200 euro.

 

Ciao

 

Sep

Link to comment
Share on other sites

Complimentoni per l'auto!

 

io ho una s60 come la tua con landi OMEGAS: va che è una meraviglia!!!!

 

adesso però: all'inizio tuoi stessi problemi, femandomi alla stop o facendo manovra il regime calava troppo e si spegneva.

 

vuoi la soluzione? ;-)

 

banale, una semplice pulizia del corpo farfallato, meno di un ora di manodopera, una trentina di euro, ed ora la macchina è perfetta, anzi più che perfetta, e finalmente posso usare il motore fino a 6000giri in barba ai benzinai.

 

la pulizia del corpo farfallato è prevista ogni 80000 km, io l'ho fatta a 75000, se sei versop tali kilometraggi potrebbe essere necessaria.

ti ripeto cmq, dopo la pulizia il giorno e la notte.

 

ero molto tentato pure io dal jtg, ma il mio installatore (che già mi fece un impianto anni fa) ha una buona esperienza con l'omegas ed infatti ha fatto un ottimo lavoro.

 

costo 2100euro col toroidale da 45 litri circa utili, penso 55-60 nominali.

 

consumi prevalentemente urbani scannonandoci senza riguardo 13l/100km medi .... ma a benzina quanti erano? boh, mica avevo il piede così pesante!

nei lunghi viaggi più o meno il consumo è lo stesso

Link to comment
Share on other sites

 

vuoi la soluzione? ;-)

 

banale, una semplice pulizia del corpo farfallato, meno di un ora di manodopera, una trentina di euro, ed ora la macchina è perfetta, anzi più che perfetta, e finalmente posso usare il motore fino a 6000giri in barba ai benzinai.

 

la pulizia del corpo farfallato è prevista ogni 80000 km, io l'ho fatta a 75000, se sei versop tali kilometraggi potrebbe essere necessaria.

ti ripeto cmq, dopo la pulizia il giorno e la notte.

 

 

Grazie mille,

fra poco porterò la macchina per una verifica e farò sicuramente pulire il corpo farfallato.

 

Dopo 2.300 km a GPL i consumi sono stabili a 11 l/100 km. Percorro quasi il 70 % di autostrada a 130 effettivi ( 140 di tachimetro).

 

Probabilmente se avessi il piede più morbido potrei fare di meglio ma non riesco a trattenermi ;-)

 

Ciao

 

Sep

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...