Jump to content

ATTENZIONE!!!!!! IL SITO TERAWORD!!&#3


Enzo1

Post consigliati

Allora, aprendo teraword.it mi compare una finestra dove dice di installare una cosa... ho dato l'ok e fortunatamente il mio antivirus PC-Cillin mi ha avvisato del pericolo ed ha bloccato le modifiche al pc.

Controllando il pc però mi ha messo un file passpartout.exe nella cartella Windows con l'icona di Internet Explorer ed un collegamento con tale icona sul Desktop.

Ho fatto qualche ricerca in rete e a quanto pare è un po' una rottura perchè forse devia in siti e pagamento e cose del genere, non ci ho capito molto.

Il mio PC grazie all'antivirus sembra non avere problemi, anche se ha messo quel file. Comunque io l'ho eliminato.

Penso che se l'antivirus non si accorgesse del problema il virus si attaccherebbe. FATE ATTENZIONE!

Aspettiamo pistiriddi e vediamo cosa dice; il sito dovrebbe essere suo se non ricordo male.

Link to comment
Share on other sites

Un'altra cosa, ho appena notato che m'ha messo un collegamento tra i preferiti di Internet Explorer, ma non porta ad alcun sito, nientedimenochè :) a quel file passpartout.exe che io ho provveduto ad eliminare, fortuna che non m'è venuto in mente di aprirlo :D quel file.

Speriamo che arrivi pistiriddi a darci qualche spiegazione :D

Link to comment
Share on other sites

Un'altra cosa, ho appena notato che m'ha messo un collegamento tra i preferiti di Internet Explorer, ma non porta ad alcun sito, nientedimenochè :D a quel file passpartout.exe che io ho provveduto ad eliminare, fortuna che non m'è venuto in mente di aprirlo :D quel file.

Speriamo che arrivi pistiriddi a darci qualche spiegazione :D

 

Se ti è successa una cosa del genere, allora mi sa che non hai un firewall installato sul tuo pc il che di questi tempi non è che sia una gran mossa....e forse potresti non avere nemmeno le ultime patch di aggiornamento di windows.

 

Ho visitato il sito ed in effetti sembra sia stato infettato da un dialer che tenta di far partire l'installazione.

 

Nel mio caso, non ho avuto problemi, ho cliccato sul no della finestra che è uscita e finita li...di file piazzati sul pc nemmeno l'ombra. :)

 

Per chi non ha S.O aggiornato, firewall e antivirus aggiornato (e spero siate in pochi) sconsiglio di visitare il sito al momento, fino a quando l'amministratore non avrà provveduto a rimuovere l'ospite indesiderato.

Link to comment
Share on other sites

No no, sono stato io a premere si! Comunque il mio antivirus ha fatto il suo lavoro, infatti il pc non è infetto! Ho letto in rete di gente che ha dovuto formattare, il mio pc non si è infettato. L'unica cosa sono stati inseriti dei file eseguibili, ma non li ho aperti e li ho subito cancellati, quindi è intatto :ph34r:.

Speriamo che arrivi il webmaster di teraword per provvedere a sistemare tutto.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

No no, sono stato io a premere si! Comunque il mio antivirus ha fatto il suo lavoro, infatti il pc non è infetto! Ho letto in rete di gente che ha dovuto formattare, il mio pc non si è infettato. L'unica cosa sono stati inseriti dei file eseguibili, ma non li ho aperti e li ho subito cancellati, quindi è intatto :ph34r:.

Speriamo che arrivi il webmaster di teraword per provvedere a sistemare tutto.

 

Ciao

 

Allora si spiegano i file sul pc.

 

L'importante è che non ci siano stati danni :D

 

Se non si hanno antivirus & company e pure aggiornati a volte i danni al sistema operativo sono tali che conviene davvero formattare e reinstallare tutto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...